Vai al contenuto
  • 0

Indecisione


turbo68

Domanda

Chiedo aiuto perché non so quale decisione prendere ed ho bisogno di un consiglio.

Devo comprare auto nuova, faccio 12.000 Km l'anno fra autostrada e città ed ho selezionato due auto che mi piacciono ma non so scegliere. Cerco macchina con ripresa e che nei sorpassi sia sicura e scattante. Ho guida sportiva.

1. Hyundai i30 1.6 crdi 11ocv con 9.000 Km costo € 13.800 del 2014 modello base

2 Kia Cee'd 1.4 CVVT Active 1oocv compreso Drive Pack in omaggio perché è una promozione. € 14.000.

Grazie :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ovviamente la generica B. che consigliavo è una Segmento B. con motore turbo benzina.

Non capisco cosa voglia di preciso turbo68. Ok il budget di 14mila euro, infatti le auto consigliate da MaxKTMp3 sono tutte sotto quella soglia, oltre che dotate di motori vispi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bellissima! E' vero che sono una femminuccia un po' strana poiché piacciono le auto sportive, infatti quella che ho ora è una 206 XS ed ho imparato a guidare su una golf gti assettata rally, ma ora mi serve una macchina " normale" che sia sicurezza e prontezza.

Molte del segmento B con aggiunta di pacchetti sicurezza vengono a costare di + del segmento C ed allora ho deciso di andare verso il C ma restando nei 14.000 € e comprarla tramite concessionario

E' vero che con 14.000€ prendi una seg.C come Ceed,I30,ecc...nuova(o quasi),però riesci a prendere motorizzazioni basiche come la 1.4 che non ti garantiscono molto brio per i sorpassi,mentre allo stesso prezzo troveresti una seg.B con un motore(turbo possibilmente) decisamente più brioso.

Visti i km annui,eviterei il diesel e andrei sicuramente su benzina,magari con la 6a marcia che in autostrada fa comodo per tenere i giri bassi e quindi migliorare i consumi e confort.

Oppure devi andare sull'usato di 1-2 anni così riesci a trovare seg.C briose.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

intendo segmento B

la lancia Delta non mi attira molto .

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hai perfettamente ragione allora consigliami.

E' vero che con 14.000€ prendi una seg.C come Ceed,I30,ecc...nuova(o quasi),però riesci a prendere motorizzazioni basiche come la 1.4 che non ti garantiscono molto brio per i sorpassi,mentre allo stesso prezzo troveresti una seg.B con un motore(turbo possibilmente) decisamente più brioso.

Visti i km annui,eviterei il diesel e andrei sicuramente su benzina,magari con la 6a marcia che in autostrada fa comodo per tenere i giri bassi e quindi migliorare i consumi e confort.

Oppure devi andare sull'usato di 1-2 anni così riesci a trovare seg.C briose.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho fatto ancora un giro fra i concessionari e ho trovato:

1Honda Nuova Civic 1.4 VTEC Sport immatricolata nel 2013 a Km 0 a € 15.500 ( fuori dal budget e credo non molto sprint )

2 Ford B-Max 1.0 100 cv Fox 5 porte € 14930 ( non mi piace molto )

3 Ford Fiesta MCA 1.0 FOX 100 cv benzina a € 12.730

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimanendo sulle segmento B classiche,la Fiesta ecoboost 100cv è ottima,in alternativa c'è la Clio TCE da 90cv o la 1.2 da 120cv,la Punto Twinair da 105cv,la Ypsilon Twinair da 85cv...tutte con piccoli motori turbo brillanti e che non consumano troppo.La Punto è l'unica ad avere 6marce.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi hai detto nulla riguardo al mio consiglio sulla Focus Ecoboost: è più grande della Fiesta, finiture migliori, linea sportiva e motore brioso. Tra l'altro tra qualche mese esce il restyling, quindi i prezzi saranno ulteriormente scontati tra un po

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa,

ma quando oggi sono andata dal Concessionario Ford non me ne ha parlato. Comunque facendo la configurazione mi viene cara, al di fuori del budget.

Devo però cambiarla al ++ presto perché la mia regge l'anima con i denti.:razz:

Non mi hai detto nulla riguardo al mio consiglio sulla Focus Ecoboost: è più grande della Fiesta, finiture migliori, linea sportiva e motore brioso. Tra l'altro tra qualche mese esce il restyling, quindi i prezzi saranno ulteriormente scontati tra un po

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao

mi piacciono le macchine sportive e briose è vero, ma quella mi sembra un po' troppo anche per me

poi il concessionario non me ne ha parlato e mai vista.

Grazie

...dai, sii serio!! Si può consigliare una monovolume premium a chi è indeciso tra cee'd e sorella, e che pone accento sulle qualità dinamiche...?!?

Comunque se tanto apprezza lo stile koreano ma vuole migliori prestazioni, come può non valutare attentamente la Veloster 1600cc a meno di 13000€!!!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Del configuratore te ne devi infischiare te lo dico per esperienza personale che di Ford ne abbiamo prese 3 in famiglia. Se sei andata nel concessionario Ford e gli hai detto che cerchi una segmento C e non ti ha fatto vedere la focus bensì la Fiesta è meglio che cambi concessionaria...

Alla Ford ti vendono solo auto tra quelle che hanno in stock perché è su quelle che loro hanno i massimi margini e sulle quali possono contestualmente applicare il massimo sconto verso il cliente. La Focus 1.0 ecoboost 100cv Plus nuova viene sui 15500 col metallizzato e messa in strada. Usata di un anno e con poca strada quindi praticamente nuova spendi 2000€ in meno se non qualcosa in più.

Consiglio spassionato anche se devi cambiare alla svelta l'auto: gira più concessionarie anche dello stesso modello, fidati!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie

sabato vado subito:clap

Del configuratore te ne devi infischiare te lo dico per esperienza personale che di Ford ne abbiamo prese 3 in famiglia. Se sei andata nel concessionario Ford e gli hai detto che cerchi una segmento C e non ti ha fatto vedere la focus bensì la Fiesta è meglio che cambi concessionaria...

Alla Ford ti vendono solo auto tra quelle che hanno in stock perché è su quelle che loro hanno i massimi margini e sulle quali possono contestualmente applicare il massimo sconto verso il cliente. La Focus 1.0 ecoboost 100cv Plus nuova viene sui 15500 col metallizzato e messa in strada. Usata di un anno e con poca strada quindi praticamente nuova spendi 2000€ in meno se non qualcosa in più.

Consiglio spassionato anche se devi cambiare alla svelta l'auto: gira più concessionarie anche dello stesso modello, fidati!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosa ne dici di una giulietta 1.4 120cv aziendale di 12 mesi? Potrebbe essere in budget sebbene solo progression..

Oppure in versione 170cv però devi andare sul 2012..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.