Inviato 25 Aprile 201411 anni fa Ed eccoci finalmente qui con questo mega-documento a sorpresa, che ha richiesto un po' di tempo per la preparazione. (max, are you ready? ) Grazie ad uno splendido reportage di Quattroruote, datato 1961, possiamo compiere un viaggio nel tempo e tornare al Portello, seguendo passo passo la nascita della celebre berlina milanese. Sono parecchie foto (credo un'ottantina) quindi ci vorranno tempo e parecchi post, per cui sta a voi la scelta, se commentare fra un post e l'altro oppure lasciare il tempo al sottoscritto di fare un post dopo l'altro per creare una carrellata fotografica in un unico pezzo. Per me va bene uguale, non vi sto dicendo di non scrivere . Cercherò di fare più in fretta possibile. Iniziamo... dall'inizio. Le foto come detto vengono da 4R e ci tengo a ricordare che siamo all'inizio degli anni '60, quindi siate benevoli con la qualità della fotografia, quando essa è mediocre. Lo stampaggio dell'albero a gomiti. La sbavatura e raddrizzatura dello stesso. Ricalcatura elettrica della flangia del semiasse. Rastrematura del gambo del semiasse. Laminatura e sgrossatura della biella con relativo cappello. Sbavatura e raddrizzatura della biella con scissione della stessa dal cappello. Fusione in lega di alluminio dei tamburi dei freni anteriori. Fusione in lega di alluminio del basamento del motore. Fusione in lega di alluminio della testa cilindri. Taglio delle materozze (eccedenze di fusione). Trattamenti termici alberi e cambio - l'apertura del forno. Trattamenti termici alberi e cambio - l'estrazione dei grappoli coi pezzi incandescenti. Trattamenti termici alberi e cambio - la vasca di raffreddamento ad olio. Trattamenti termici alberi e cambio - l'immersione completa di un grappolo. Operazione di tempera della corona del differenziale. Fine prima parte. Ripeto, se preferite in seguito avere la carrellata in un'unica soluzione, aspettate a commentare (nel caso aveste qualcosa da dire, magari no ). "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Inviato 25 Aprile 201411 anni fa Autore Thank you, Paolo! Quando uno capisssc un cazz (never mind Max, just kidding because I wrote "wait before writing, I would like to load all pictures" but I forgot to write it in English ) "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Inviato 25 Aprile 201411 anni fa Se vai a vedere una fabbrica oggi, non sembrano passati 50 anni, ma 500. (In meglio, tante di quelle operazioni sono da fustigazione con il D.lgs81) [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
Inviato 25 Aprile 201411 anni fa Autore Andiamo avanti. La lavorazione del basamento motore su transfert automatici. La fresatura dei piani dei cilindri. La rettifica degli eccentrici degli alberi a cammes. Rettifica, alesatura, levigatura ed accoppiamento delle bielle. Complesso delle lavorazioni degli alberi a gomiti. Tornitura dei bottoni di manovella dell'albero a gomiti. Equilibratura dinamica dell'albero a gomiti. Catena di montaggio della testa cilindri. Montaggio del volano motore. Montaggio del carter distribuzione. Montaggio delle bielle e dei pistoni. Applicazione della testa cilindri. Montaggio del coperchio alberi a cammes. E con il motore completo terminiamo questa seconda parte. GTC "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Inviato 27 Aprile 201411 anni fa quando vedo certe immagini ..... che conosco e che amo..la dolcezza il ricordo di un Italia che non c'e piu. L'affetto e la stima per quei geni, quelle grandi persone da Satta Puliga a Luraghi fino ad arrivare a Busso e Moroni ecc ecc..durano ormai pochi secondi... subito dopo arriva la rabbia , la delusione e lo schifo per chi ha voluto buttare nel cesso tutto questo..la chiudo qua altrimenti mi verrebbe persino di consigliare una tata indica o una lada 111 anzichè una Bravetta..pardon new giulietta - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - p.s in una delle foto della lavorazione del motore sul fondo sbuca una scritta Maserati??? «Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».
Inviato 27 Aprile 201411 anni fa Ghidé, riesci a chiudere un messaggio senza inveire contro qualcuno? There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Crea un account o accedi per lasciare un commento