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Auto nuova - dubbio su marche Ford- Volkswagen- Opel - Toyota


Danieladit

Domanda

ciao a tutti,

mi sono iscritta da poco a questo forum perchè necessito del consiglio di qualche esperto per l'acquisto dell'auto nuova.

dopo anni mi sono decisa ad abbandonare la mia vecchia Polo del 97 (comprata usata e non mi ha mai dato problemi) perchè ormai ha una carrozzeria che sta per cadere a pezzi.

girando un po' su internet e facendo un po' di preventivi, mi sono imbattuta nelle seguenti auto che potrebbero andar bene per l'uso che ne faccio (ossia prevalentemente in città)

Ford Fiesta Plus 1.4 92cv GPL (prezzo scontando la mia di 12.200)

Nuova Polo 1.0 Trendline 60cv (prezzo scontato 12.500)

Yaris 1.0 MB Active (prezzo scontato 11.500)

Opel Corsa 1.2 85cv GPL-Tech (prezzo scontato 11.900)

i prezzi sono stati ipotizzati su auto di colore bianco (tranne la Opel) e con accessori minini (diciamo che oltre all'aria condizionata e allo stereo non ho richiesto grossi optional)

a livello di estetica mi piacciono molto la Polo e la Fiesta. I miei dubbi riguardano principalmente i consumi e l'affidabilità delle auto elencate. La mia Polo cammina senza problemi e ad oggi ha all'attivo solo 93.000 km. Per questo il mio obiettivo è quello di avere una macchina che mi duri nel tempo ma che non consumi tanto. Cosa potete consigliarmi?

Vi ringrazio in anticipo!;)

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Daniela, vai tranquillamente di benzina!...è un falso mito che diesel e gas permettano sempre dei risparmi agli utilizzatori...lo so, ci hanno inculcato nella testa questa cosa e ora è dura da far sparire ma la realtà è che in certi ambiti la benzina rimane sempre la più vantaggiosa! ;)

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Per la Polo, se si parla di quella nuova (ce ne sono due a listino attualmente), l'allestimento Trendline ha tutto il necessario. Se il motore è il 1.0 tre cilindri, dovrebbe esserlo.

Per il resto, rimanendo a benzina io voto per la Yaris, che Active a benzina costa 9.950 in promozione, più vernice bianca e cinque porte da pagare a parte.

Se vuoi tenerti sul gas, consiglio motori Fiat, gli unici su cui con il gas ci si può fidare a occhi chiusi, e soprattutto non quello della Corsa.

A KM0 si trovano delle Punto GPL con 5 porte, radio e clima sotto gli 11mila euro, e se ti piace non ci sono motivi per non raccomandarla.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Risparmi il bollo, ma te lo mangi in manutenzione aggiuntiva ;)

da piano manutenzione programmata, il GPL, a differenza dell'ecoboost, cambia le candele ogni 2 anni/40.000km e necessità di registrazione delle valvole ogni 3 anni/60.000km.

Due operazioni che facilmente coprono il costo del bollo (ca. 150€)

e nell'ecoboost ogni quanto devi cambiare le candele? Sul golf6 tsi me le hanno cambiate a 60000km/3 anni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Alla fine non sono neanche i costi di manutenzione ad incidere,le candele se non le cambi a 40.000km,le cambi a 60.000(da vedere come ci arrivano a quel kmtraggio,molti meccanici consigliano di cambiarle prima...),cambia poco,le punterie dovrebbero essere idrauliche su quel motore,il filtro del gpl lo cambio ogni 30k e costa al massimo 50€..

Quello che incide di più sui costi è il prezzo d'acquisto,certo se la differenza rispetto al motore a benzina è esigua......per questo dicevo di farsi qualche altro preventivo su modelli a benzina,quella yaris mi sembrava un pò troppo cara.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Alla fine non sono neanche i costi di manutenzione ad incidere,le candele se non le cambi a 40.000km,le cambi a 60.000(da vedere come ci arrivano a quel kmtraggio,molti meccanici consigliano di cambiarle prima...),cambia poco,le punterie dovrebbero essere idrauliche su quel motore,il filtro del gpl lo cambio ogni 30k e costa al massimo 50€..

Sul GPL il piano manutenzione le prevede a 2 anni / 40.000km. Dicono loro eh, mica me lo invento io :)

sull'ecoboost non so, ma fino a 3 anni/60.000km non ne fa menzione.

non sono chissà quali cifre, ma sono già sufficienti a "mangiarsi" l'esenzione del bollo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sul GPL il piano manutenzione le prevede a 2 anni / 40.000km. Dicono loro eh, mica me lo invento io :)

sull'ecoboost non so, ma fino a 3 anni/60.000km non ne fa menzione.

non sono chissà quali cifre, ma sono già sufficienti a "mangiarsi" l'esenzione del bollo

Ho capito,ma cambiare le candele a 40k o a 60-70k(cacchio prima o poi dovrai pure cambiarle,senò rimane solo la ceramica:)) non mi pare sta gran differenza :) ...l'esenzione del bollo sono 200€ all'anno circa per un 100cv,per x-anni,la convenienza rimane.

Occhio non gli stò consigliando la fiesta gpl;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Beh la fiesta gpl in passato ha avuto problemi, però essendo in commercio dal 2010 sono stati risolti, quindi se compra un esemplare nuovo non mi pare una mossa azzardata.. 5 anni di bollo sono un risparmio di 900 euro..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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ciao Fabio (giusto?)

ho chiesto preventivo per la ecoboost 1.0 (mi hanno detto che 80cv consuma un po meno della 100cv) e il prezzo sarebbe uguale a quello della Ford gpl (sulla seconda applicano sconti piu alti per questo...anche con listino più alto rispetto all'ecoboost arrivano a prezzo finale identico)

a questo punto sarei orientata per quella a Gpl..tanto città o fuori città ØØØ ho risparmio e una macchina con una buona cilindtrata.

che ne pensi?

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Si mi chiamo fabio :)

Se il prezzo gpl e ecoboost è uguale a sto punto mi sento di consigliarti il gpl che avendo 96cv è discretamente brillante (anche se un po meno dell ecoboost che è aiutato dal turbo).. l'assicurazione sarà un filo più cara ma sarà una differenza di 40 euro l'anno.

L'unica domanda che ho è che tratti fai giornalmente, quanti km alla volta.. perché se fai 3km alla volta calcola chr il primo a motore freddo è percorso a benzina..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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