Vai al contenuto
  • 0

Mazda 3 vs Volvo V40 vs Mercedes Classe A vs Alfa Giulietta


cisoprogressivo

Domanda

Salve a tutti.

Sono vicino all'acquisto di un cambio auto e di abbandonare la mia fida Mazda 2 per qualcosa di classe superiore.

Le mie scelte attuali sono:

- Mazda 3

- Volvo V40

- Mercedes Classe A

- Alfa Giulietta

Al momento ho avuto modo di vedere per bene dal vivolo solo la Giulietta e un occhio rapido alla Mazda. Ho letto un po' i vostri pareri in giro e a questo punto vi chiedo consiglio.

Quello che cerco è un'auto bella (anche se è soggettivo lo capisco), accessoriata (importante un buon sistema di Infotainment bluetooth per ascoltare musica dallo smartphone), che non consumi sopra la media. Non ho esigenze troppo importanti per la motorizzazione (faccio poco più di 15k km / anno). Per il prezzo direi qualcosa fra i 25k e i 35k.

Al momento le mie impressioni sono:

- Mazda: molto impressionato in positivo. Bello l'allestimento Exceed che ha tutto dentro. Prezzo contenuto. Mi sarebbe piaciuto se avesse avuto l'opzione per il tetto panoramico :(

- Volvo: non l'ho vista dal vivo, ma dal configuratore online mi sembra molto cara mettendoci dentro un po' di accessori (senza neanche esagerare)

- Mercedes: anche qui il prezzo è più alto (ma a occhio meno di Volvo, ci sta?), ma ovviamente ti porti a casa una Mercedes

- Alfa: ottimo rapporto qualità prezzo. Anche qui sembra facile portarsi a casa sotto i 30k una macchina molto accessoriata. Si può avere anche con il tetto panoramico e volendo il GPL. Ho però l'impressione comunque che sia come interni che come accessori le altre siano più "premium".

Spero mi possiate aiutare e fatemi sapere anche per altri brand, non ho scartato niente a priori (se non forse Audi, di cui trovo il design un po' piatto).

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

39.000 euro per una V40? Ridicolo, domani mattina ne vale meno di 1/3..

Con 39.000 euro ci si porta a casa un XC60 km0 ben messo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

39.000€ segmento D km zero, c'è il mondo di Bmw Serie 3, forse si trovano delle nuova Classe C ad un paio di millini sopra (dipende se automatica o no) e via discorrendo.

V40 a me non piace, troppo noiosa e francamente tutti i motori mi paiono fiacchi per la cavalleria che hanno, i diesel dal d3 in su sono pure 5 cilindri...lo 0-100 non sarà indicativo per le doti di un motore ma 150 cavalli che coprono lo scatto in 9,6 secondi insomma. Per 39k euro!

La Mazda 3 se la mangia a colazione sta volvo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo 39.000 (a cui poi levo sconto e auto resa).

Il prezzo è alto, ma il problema è che l'auto la vorrei molto accessoriata e Volvo si fa pagare qualsiasi cosa.

La D3 momentum costa 29 k€ di listino, devi esserci andato giù forte con gli optionals...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

39k€ per la volvo small è follia.

la mazda 3 Exceed nuova da ordinare la trovi a 24,5k€ (senza cambio automatico) sono al quarto preventivo e siamo sempre li.

non ho usato da dare dentro. Non so quali altri optional ci hai messo dentro ma mi sa che il divariosupera il 9 k€

se trovassi km0 anche meno come altri utenti hanno già ribadito qui.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volvo Firenze e Autoscout (cercando nella mia zona) non mi hanno aiutato molto con le km0. Sono tutte molto scarne come optional.

In ogni caso sì, di optional, come ho detto ne ho messi dentro tanti, ma tanti sono rimasti fuori (es. tetto panoramico e sedili in pelle), quindi il prezzo poteva essere molto peggio.

Dai vostri commenti però mi sa che dirigermi verso una Mazda 3 o la Lexus sia una scelta più sensata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Be direi che se cerchi una certa finitura la Lexus sia da mettere al primo posto . L´abitacolo é molto curato e con un design a mio avviso "elegante sportivo" , direi si la linea specialmente dietro non é riuscitissima ma anche la 3 non é perfetta . Alla fine se vuoi qualcosina in piú della "solita" macchina punterei su Lexus. La Mazda nonostante sia rifinita con cura resta un gradino sotto e in alcuni punti si notano alcune economie. Certo valuterei anche la differenza di prezzo tra le due e se realmente conviene spendere qualcosina in piú o se Vale la Pena "accontentarsi" che poi sarebbe sempre un bel accontentarsi:mrgreen:

A quel prezzo concordo con chi ti consiglia di lasciar perdere la Volvo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.