Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

On 1/22/2018 at 6:19 PM, LucioFire said:

li mi sa che hanno sganciato...ma la 159 faceva un figurone

 

mi pare che sia una pratica usuale. Nel senso che lo fanno tutti. Basta vedere le serie tv americane dove i protagonisti usano solo auto di una determinata casa e quando appare un modello di una che non ha pagato fanno di tutto per nascondere il marchio, persino rimuovendolo fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, anparrini dice:

Mi sono arrivate conferme da un concessionario abbastanza vicino al mondo Alfa di un restyling approfondito di Giulietta con frontale in stile Giulia (e spero con l'occasione un una rinfrescata degli interni sempre in stile Giulia/Stelvio). La persona in questione mi diceva 2019 ma io spero che il lancio avvenga entro quest'anno.

Spero un un operazione abbastanza approfondita cone avvenuto per Jeep Cherokee.

Per rendere competitiva davvero Giulietta servirebbe altro che una rinfrescata agli interni.

Dovrebbero rifarli quasi completamente, anche questi iso Giulia - Stelvio. 

Mettendo magari un bel mega display ( ci sono quelli di Magneti Marelli, magari costano meno dei tradizionali quadranti "fisici" e sono più cool ) al posto della strumentazione, attualmente degna di una segmento B di 20 anni fa.

 

E poi servono gli ADAS, su cui Giulietta è a 0.

 

Meccanicamente non vedo scandaloso tenerla così, viste le prossime poverate anche della Classe A e la scomparsa della serie 1 TP.

Servirebbero magari ammortizzatori a controllo elettronico.

 

Purtroppo quello che sto descrivendo è un modello nuovo, non un restyling; non so se il gioco possa valere la candela.

 

 

  • Mi Piace 3

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, OverBoost dice:

Per rendere competitiva davvero Giulietta servirebbe altro che una rinfrescata agli interni.

Dovrebbero rifarli quasi completamente, anche questi iso Giulia - Stelvio. 

Mettendo magari un bel mega display ( ci sono quelli di Magneti Marelli, magari costano meno dei tradizionali quadranti "fisici" e sono più cool ) al posto della strumentazione, attualmente degna di una segmento B di 20 anni fa.

 

E poi servono gli ADAS, su cui Giulietta è a 0.

 

Meccanicamente non vedo scandaloso tenerla così, viste le prossime poverate anche della Classe A e la scomparsa della serie 1 TP.

Servirebbero magari ammortizzatori a controllo elettronico.

 

Purtroppo quello che sto descrivendo è un modello nuovo, non un restyling; non so se il gioco possa valere la candela.

 

 

Beh, sicuramente un intervento fatto bene richiederebbe un rifacimento importante... Tuttavia, IMHO, per quel che riguarda gli interni di 940 si potrebbe ottenere un effetto migliorativo anche senza doversi "svenare".

Innanzitutto per la strumentazione si potrebbe usare quella ora in voga su quasi tutti i modelli del gruppo (con indicatore benzina e temp.acqua/olio a led), sperando riescano a conservare i "binocoli"... L'hanno modificata su 500L rest e 500, penso che su Giulietta si possa anche fare. Per la plancia molto fa la fascia centrale: le prime QV e Pack Sport avevano l'alluminio brunito. Se si riuscisse ad avere una soluzione simile per le sport/veloce e con tonalità appena diversa per super secondo me l'effetto generale migliorerebbe non poco. L'utente Toni H aveva il pannello in tinta sulla blu, se non ricordo male, che sulle tinte scure faceva un certo effetto. I sedili sono abbastanza validi fascianti ma non troppo costrittivi(la posizione di guida, invece, è soggettiva, per me ... Ni).

Certo i pannelli porta (materiali plastici e durata maniglie) sono un tallone d'achille... però... Boh???

L'esterno per quel che riguarda posteriore e fiancata io lo trovo ancora piacevolmente sportivo, cambierei giusto le ottiche dei fari post per richiamare Giulia/Stelvio. Il vero problema è il muso, ma si è  già detto tutto e il contrario di tutto in proposito...

Modificato da markos74
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25 gennaio 2018 at 18:58, anparrini dice:

Mi sono arrivate conferme da un concessionario abbastanza vicino al mondo Alfa di un restyling approfondito di Giulietta con frontale in stile Giulia (e spero con l'occasione un una rinfrescata degli interni sempre in stile Giulia/Stelvio). La persona in questione mi diceva 2019 ma io spero che il lancio avvenga entro quest'anno.

Spero un un operazione abbastanza approfondita cone avvenuto per Jeep Cherokee.

Più che il frontale in stile Giulia (dubito riscontri positivi sul design della vettura), imho occorrerebbe: 

 

1) Modificare pesantemente interni con incremento qualità (anche se basterebbe come filosofia un restyling come 500L)

2) In occasione dell'innalzamento qualitativo, dei prezzi più vicini ai prezzi di listino. (Non è difficile, trovare esemplari pronta consegna o km0, proposti a 22k € dai 30 e passa di listino.)

Con queste condizioni, è possibile tirare avanti fino al 2021 tranquillamente. Occorre però, allo stesso tempo, che questo restyling arrivi entro il 2018.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto. A giulia besterebbero quelle due/tre stupidaggini telematiche (che però ci vogliono) e "tecnologiche" come i full led davanti. Piccole cose ma di grande effetto. Gli xenon vanno benissimo, ma oggigiorno sembrano preistoria rispetto ai led o ai matrix led. Devi giocare alla pari con gli altri, altrimenti potresti apparire sempre zoppo in qualcosa. Ripeto sono piccolezze, ma che contano ormai. Se non contassero non avrebbero aggiornato Ghibli come hanno fatto....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che per Giulia avevano un budget e l'hanno investito sulle basi per fare una M3-killer, ora hanno in cantiere due suv (E-Alfa e D-Maserati) con un altro budget, che per il loro target dovrà per forza di cose porre più enfasi sulla parte infotelematica. 

Poi al prossimo restyling sarà molto semplice portare tutto su Giulia.

 

L'unico vero errore è stato non fare la wagon, tutto il resto non può essere neanche considerato errore, solo semplice scelta

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/1/2018 at 14:37, alederme dice:

contento per loro, gli auguro buon lavoro

E io mi auguro che loro facciano un buon lavoro :D

On 26/1/2018 at 16:04, VuOtto dice:

Be sulla mia serie 1 in quattro si avanza spazio. Poi se uno pretende che su una vettura da 420/430cm, ci stiano comode 4 persone alte 1 e95 da 120kg ciascuno, pretende l'impossibile.

Per quelli c'è la tipo :D

On 26/1/2018 at 18:39, OverBoost dice:

Per rendere competitiva davvero Giulietta servirebbe altro che una rinfrescata agli interni.

Dovrebbero rifarli quasi completamente, anche questi iso Giulia - Stelvio. 

Mettendo magari un bel mega display ( ci sono quelli di Magneti Marelli, magari costano meno dei tradizionali quadranti "fisici" e sono più cool ) al posto della strumentazione, attualmente degna di una segmento B di 20 anni fa.

 

E poi servono gli ADAS, su cui Giulietta è a 0.

 

Meccanicamente non vedo scandaloso tenerla così, viste le prossime poverate anche della Classe A e la scomparsa della serie 1 TP.

Servirebbero magari ammortizzatori a controllo elettronico.

 

Purtroppo quello che sto descrivendo è un modello nuovo, non un restyling; non so se il gioco possa valere la candela.

 

 

Dimenticate però che pure la piattaforma comincia ad essere "pesoccia". Cioè tipo a pari motore va più e consuma meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, LucioFire dice:

 

Dimenticate però che pure la piattaforma comincia ad essere "pesoccia". Cioè tipo a pari motore va più e consuma meno

 

Tipo è fatta più al risparmio per pesare meno... Esempio ponte torcente...ma sicuramente anche tante altre piccole cose 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.