Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

On ‎04‎/‎06‎/‎2018 at 12:59, stev66 scrive:

ma infatti nessuno esclude che Giulietta avrà un restyling. E' la profondità di questo restyling che è in discussione .

 

...e per quanto profondo sia continuo a nutrire seri dubbi riguardo al risultato finale.

Il pianale ovviamente non concede chissà quale stravolgimento, e le proporzioni ma soprattutto lo sbalzo anteriore a mio avviso trasmetteranno sempre l'immagine di una Alfa appartenente alla vecchia generazione, più simile al filone tapiro dell'attuale Delta piuttosto che la nuova Giulia. 

Vale veramente la pena investire ancora qualche soldo, tanti visto l'enorme lavoro che ci sarebbe da fare anche in fatto di tecnologia, per dare una ulteriore spinta alle vendite? e quanto potrebbe durare l'effetto novità? Non sarebbe meglio, in fatto di immagine, cancellare definitivamente tutto ciò che direttamente o meno riporta al recente passato?

 

Altra cosa: non potendo ostentare chissà quale dote dinamica (seppur ottima pure oggi) vista l'età del progetto ma soprattutto la TA, quale sarebbe il punto forte sul quale spingere questa nuova Giulietta? Classe A ad esempio ha scelto la strada della tecnologia a vista. Le altre 2, Golf ed A3, hanno dei nomi alle spalle che in fatto d'immagine valgono più di 10 anni di garanzia. Tutto il resto permettetemi di dire che non è visto e non ambisce a nulla di premium (se di premium in questo segmento si può ancora parlare).   

Modificato da DENDI
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, stev66 scrive:

ma infatti nessuno esclude che Giulietta avrà un restyling. E' la profondità di questo restyling che è in discussione .

 

E' che un sestyling men che molto profondo (almeno all'apparenza), non avrebbe senso alcuno...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bè insomma, facessero come ha fatto la BMW dalla F20 alla F20 LCI, la cosa ci starebbe, però dovrebbero cambiare un sacco di cose. Se la vogliono tenere fino al 2022 un'intervento pesante di questo tipo è il minimo sindacale.

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Beckervdo said:

Lo stile lo rifanno ex-novo per uniformarla alle nuove Alfa. Sarebbe una botta nei maroni assurda, avere una Giulietta decontestualizzata dal brand.

Si tiene l'ottimo scheletro di base, si mettono sotto i nuovi 1.0 e 1.3 FireFly, il 2.0 litri Turbo per la Quadrifoglio e la fai AWD (se richiesto), ibrida in alcuni modelli o Mild-Hybrid, ADAS e stile Giulia/Stelvio.

 

Esce una signora segmento C, considerando che Golf VIII sarà comunque una evoluzione della VII, la Classe A come contenuti di sostanza non ha un cavolo.

A3 nuova non si sa nulla - almeno io non mi riesco ad immaginare che innovazione potrà portare - e BMW Serie 1, abbiamo la trazione anteriore con l'integrale per il 4 cilindri 2.0 litri turbo della M140i xDrive.

The question is how much they will spend for a Giulietta facelift. How much will they update a platform if any?

First of all I would welcome a change in interior. A switch to Giulia/Stelvio inspired interior together with a switch from Johnson to Faurecia as a interior supplier. 
Faurecia is already making interiors for a Giulia, Stelvio, 500X, Renegade, Compass... 

 

ADAS is MUST!!!

But what about new engines... Electrification would mean a lot of work on a platform. And according to plan there is no 48 Volt mild hybrid on a FWD FCA card before 2021. And when they offer it it will be a very advanced and efficient P2 mild hybrid solution. 

 

Offering an AWD would also need changes on a platform.

 

But IMO issues on a Giulietta are also a front end design and a space for a passenger on rear bench. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, DENDI scrive:

...e per quanto profondo sia continuo a nutrire seri dubbi riguardo al risultato finale.

Il pianale ovviamente non concede chissà quale stravolgimento, e le proporzioni ma soprattutto lo sbalzo anteriore a mio avviso trasmetteranno sempre l'immagine di una Alfa appartenente alla vecchia generazione, più simile al filone dell'attuale Delta piuttosto che la nuova Giulia. 

Vale veramente la pena investire ancora qualche soldo per dare una ulteriore spinta alle vendite? quanto potrebbe durare l'effetto novità? Non sarebbe meglio, in fatto di immagine, cancellare definitivamente tutto ciò che direttamente o meno riporta al recente passato? 

Penso che solo l'1% degli acquirenti, i superappassionati di auto, si accorgerebbero di quello che dici.

A mio parere ci vogliono:

1) Tutto l'anteriore e i anteriore e fari posteriori in stile Giulia (come ho visto in bozzetti qui su autopareri), per comunicare il messaggio che è una piccola Giulia (io adeguerei anche i fari anteriori)

2) plancia, strumenti e tunnel centrale completamente rifatti, volevano essere minimal adesso sembrano solo poveri.

Mettano schermoni e lucine, dal costo industriale bassissimo ma dal grande effetto scenografico, e un bracciolo centrale alto, largo, con un bel vano capiente.

3) altra elettronica adeguata, adas, ecc...

al 99% della clientela parrà una nuova auto, come la Golf6 rispetto alla Golf5

  • Mi Piace 3

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, johnpollame scrive:

E' che un sestyling men che molto profondo (almeno all'apparenza), non avrebbe senso alcuno...

 

E allora torniamo da capo, che senso ha spendere soldi in un profondo restyling su una cosa vecchia, quando con gli stessi soldi puoi fare una cosa nuova?

 

Che razza di rilancio del marchio è fare il restyling del vecchio invece di utilizzare una piattaforma nuova?

 

Sulle dimensioni ho già ampiamente dimostrato che si può fare, ma qui si sta dicendo che il restyle farà sopravvivere la Giulietta almeno altri 5 anni, al punto da giustificarne quasi il costo dell'operazione.

 

 

2 minuti fa, mariola scrive:

Penso che solo l'1% degli acquirenti, i superappassionati di auto, si accorgerebbero di quello che dici.

A mio parere ci vogliono:

1) Tutto l'anteriore e i anteriore e fari posteriori in stile Giulia (come ho visto in bozzetti qui su autopareri), per comunicare il messaggio che è una piccola Giulia (io adeguerei anche i fari anteriori)

2) plancia, strumenti e tunnel centrale completamente rifatti, volevano essere minimal adesso sembrano solo poveri.

Mettano schermoni e lucine, dal costo industriale bassissimo ma dal grande effetto scenografico, e un bracciolo centrale alto, largo, con un bel vano capiente.

3) altra elettronica adeguata, adas, ecc...

al 99% della clientela parrà una nuova auto, come la Golf6 rispetto alla Golf5

 

Ripeto (lo so sono noiso), costa meno tagliare 20 cm di sbalzo posteriore alla Giulia, che truccare la Giuletta da Giulia. Ma che serietà è?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/6/2018 at 23:42, fuzz77 scrive:

Perché dovrebbe, in pratica rimane con gli stessi modelli.

@fuzz77  (è mia opinione che) se guardi i dati di maggio l'"odiata" Volkswagen è arrivata a vendere meno della metà di Fiat.

Se togli la Punto, togli la Tipo in tutte le sue varianti, togli altri modelli di contorno e vendi senza km 0 o forti sconti, ti ritrovi una FIAT al 10% di quota... attenzione una volta che il declino di quota si innesca... gamma incompleta, calo di immagine.... ci siamo già passati con Alfa.

On 2/6/2018 at 00:23, Davialfa scrive:

Ma per capire, quale piano avresti immaginato per Alfa?

@Davialfa Non penso di fare il fanta ceo,  faccio solo alcune considerazioni ...loro vogliono puntare sul Premium in Italia... io sono d'accordo, giustissimo, ci aveva pensato Ghidella nel 1987 e oggi eravamo a posto.... 

Però se devi saturare gli impianti in Italia e serve diciamo circa 1,3 / 1,4 milioni di auto/veicoli commerciali (oggi siamo ad 1 milione e a Mirafiori e Pomigliano non siamo alla piena occupazione) se prevedi 400.000 Alfa Romeo (e io ho molti dubbi in merito)  e 100.000 Maserati (molti dubbi pure qui) aggiungiamo i 250/300 Renegade /500X che stanno calando.... devi inserire qualcosa di volume per farlo.

Non credo che 500 E se mai la faranno, e Baby Jeep bastino se Panda (200.000) e Punto (40/50.000) vanno in Polonia o escono di produzione.

Io avrei aggiunto 1 modello di volume, non solo Suv C + Nuova Giulietta ma anche Suv B/C come l'Audi Q2 e avrei inserito Ammiraglia o versione SW di Giulia.

Ritengo comunque che il piano sia stato presentato in questa versione "realista" per non creare aspettative errate come in passato e per lasciare al prossimo CEO alcune scelte.

Scelte che dipendono da variabili macroeconomiche esterne come i dazi (Renegade non potrà essere esportata in Nafta) la permanenza o meno dell'Italia nell'Euro. La diffusione più o meno rapida di auto ibride/elettriche (ci sarà un boom? ci saranno batterie disponibili  prezzi concorrenziali? la diffusione delle colonnine sarà rapida? La Cina eliminerà anche il 15% di dazi sulle auto importate?)

On 2/6/2018 at 00:51, Quo.Lore scrive:

Comunque Tim Kuniskis ha detto una cosa strana (ma devo ritrovare l'informazione) ha parlato di un sei cilindri per la 8C... 

 

Comunque, se la facessero come annunciato, 8C sarebbe ancora più estrema di 488, con il suo telaio monoscocca in carbonio e i 700 cv. 

 

Altrimenti, per favore non credete a Taurus che dice che la segmento E è stata respinta dopo il 2022. Non è vero. Questi qua non sanno neanche che mutande metteranno domani, allora figuriamoci se sanno cosa faranno dopo il 2022. Marchionne ha detto chiaramente che ha lasciato stare l'ammiraglia perché il segmento è in declino. 

 

Peccato per la 4C. Marchionne ha evocato difficoltà di omologazione dietro la sua fine. 

 

Il piano è molto meno ambizioso rispetto a quello del 2014, ma forse riusciranno a rispettarlo... a metà. 

Ci sono solo 2 modelli di volume nuovi, Suv C e Giulietta (il SUV E avrà vendite limitate) lo devono rispettare tutto altrimenti Alfa cosa vende?

 

non ho seguito il dibattito Giulietta restyling semplicemente perchè la faranno nuova, un restyling di un cadavere non è credibile, il mercato è esigente e con concorrenti che hanno la plancia di un Airbus e qualsiasi ritrovato tecnologico disponibile, andrebbero in contro ad un flop annunciato come per i modelli Alfa con  lo stile del muso a tapiro.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Bare scrive:

The question is how much they will spend for a Giulietta facelift. How much will they update a platform if any?

First of all I would welcome a change in interior. A switch to Giulia/Stelvio inspired interior together with a switch from Johnson to Faurecia as a interior supplier. 
Faurecia is already making interiors for a Giulia, Stelvio, 500X, Renegade, Compass... 

 

ADAS is MUST!!!

But what about new engines... Electrification would mean a lot of work on a platform. And according to plan there is no 48 Volt mild hybrid on a FWD FCA card before 2021. And when they offer it it will be a very advanced and efficient P2 mild hybrid solution. 

 

Offering an AWD would also need changes on a platform.

 

But IMO issues on a Giulietta are also a front end design and a space for a passenger on rear bench. 

 

 

AWD isn't really needed on Giulietta IMO. 

Advanced front suspension with wishbones would be nice but wouldn't put my money on it.

ADAS and infotainment would be just CTRL-C/V from Jeep, so 100% certain.

Front end design redesign, with or without full LED headlights, would be very welcome but costly.

As for interior, it would be an absolute must, we have a MY17 Giulietta Super in the house and it's by far the weakest aspect of the car.

 

As an Italian, of course I drive with my left elbow leaning on the door panel and it's the hardest fucking plastic in the world. That makes the Giulietta not Alfa in my book for that reason alone.

  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Bare scrive:

The question is how much they will spend for a Giulietta facelift. How much will they update a platform if any?

First of all I would welcome a change in interior. A switch to Giulia/Stelvio inspired interior together with a switch from Johnson to Faurecia as a interior supplier. 
Faurecia is already making interiors for a Giulia, Stelvio, 500X, Renegade, Compass... 

 

ADAS is MUST!!!

But what about new engines... Electrification would mean a lot of work on a platform. And according to plan there is no 48 Volt mild hybrid on a FWD FCA card before 2021. And when they offer it it will be a very advanced and efficient P2 mild hybrid solution. 

 

Offering an AWD would also need changes on a platform.

 

But IMO issues on a Giulietta are also a front end design and a space for a passenger on rear bench. 

Not so hard work if you can switch to Jeep Cherokee Architecture, with specific tuning of suspension, steering and brakes. So you can adopt Mild Hybrid sistem and also AWD Drive.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.