Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Imparato: “Sono qui per salvare Alfa Romeo”

Senza troppi giri di parole, Jean-Philippe Imparato ha nuovamente ribadito la sua missione in seno al glorioso marchio italiano

Jean-Philippe Imparato ha già rilasciato diverse interviste nelle quali si prospetta fiducioso relativamente alla rinascita di Alfa Romeo. Persi i volumi di auto molto popolari, come MiTo e Giulietta, il CEO della casa italiana sotto il controllo di Stellantis si è posto l’obiettivo di rilancio anche come sfida personale.

Alfa Romeo ha una storia fantastica che è come un’arma a doppio taglio. Può essere una grande risorsa per costruire l’immagine del tuo marchio, ma può paralizzarti. L’eredità di Alfa è così potente da esercitare un’enorme pressione. Deve essere usata abilmente e avviata verso il futuro. Voglio mantenere le radici dell’azienda, ma se vogliamo stare al passo con i nostri rivali, dobbiamo sfruttare i punti di forza del gruppo Stellantis“, ha detto Imparato a Moto.PL.

Una politica stabile e coerente è la cosa più importante per migliorare la salute di Alfa Romeo. Il monitoraggio costante della qualità delle auto e l’attenzione alle aspettative degli appassionati del marchio devono coesistere con il mantenimento della redditività dell’azienda. Le emozioni da sole non bastano, perché allora Alfa non sopravvivrà. Non voglio nemmeno prendere in considerazione questa possibilità. Circa due milioni di clienti si sono allontanati da Alfa Romeo quando le auto più economiche sono scomparse dall’offerta. È stata una decisione sbagliata. Ma stanno solo aspettando nuovi modelli: proporrò qualcosa di interessante. I clienti torneranno quando vedranno auto attraenti che possono permettersi. Ne sono certo, perché la riconoscibilità del marchio Alfa Romeo resta ad un livello eccezionalmente alto“, ha spiegato l’amministratore delegato del Biscione.

Imparato ha detto che, come parte di Stellantis, Alfa Romeo non deve vendere milioni di auto, ma in sostanza guadagnarsi da vivere. Contando anche su Carlos Tavares, che secondo il dirigente è la garanzia del trattamento equo tra i 14 marchi del gruppo. C’è “Mi piacerebbe tornare a lavorare con i partner del passato, anche i carrozzieri storici, per prodotti sempre più speciali. Ma prima devo stabilizzare la situazione finanziaria e garantire un certo livello di profitto, anche senza puntare ai volumi“.

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/ceo-imparato-sono-qui-per-salvare-alfa-romeo-giulia-elettrico-stelvio-tonale-brennero-f1-596358.html

 

---

immagine.png.ef9a2e9ea0e21020b9299135e7458f94.png

https://motoryzacja.interia.pl/wiadomosci/producenci/news-jean-philippe-imparato-alfa-romeo-musi-byc-elektryczna,nId,5686961

 

Via Google-Traduttore:

 

immagine.png.da57d00dc2ed13867a1258191eb67c65.png

...

immagine.png.feb7d2a9d3dc2da41d3a55139d14b73f.png

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AleMcGir scrive:

Imparato: “Sono qui per salvare Alfa Romeo”

 

Mi fa piacere che esterni entusiasmo ogni volta. Lo trovo positivo e può contribuire a creare una buona aspettativa.

A casa mia di Salvatore ce n'è solo uno. Si vedrà tra tre anni se queste parole verranno tradotte in realtà: perchè se " nell'elettrico " non si troverà "una via dell'Alfa" a questo nuova era non avrebbe senso avere un'Alfa (secondo me per l'amor del cielo).

Non bastano le belle linee o i futuri carrozzieri di cui allude Imparato.

Buona fortuna, e che il futuro arrida a Tarantasio! E se Jeanne-Philippe troverà una decisa soluzione gli venga pure inserita la sua gigantografia al Museo assieme a quella di Luraghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passaggio interessante, che sintetizzo, per quanto mi riguarda è questo: "se riesco a stabilizzare la reddittività, Tavares potrebbe darmi la luce verde a fare progetti iso GTA collaborando con carrozzieri storici per Alfa, facendo progetti di nicchia, trasferendo e sfruttando anche le competenze di Sauber e Orlen".

 

Solo questo, crea molta (troppa) aspettativa (e lo dico in senso buono ovviamente)......quando nel 2021 AR ha portato i primi utili dopo molto tempo.

 

Già mi immagino una new 33 stradale con un v6 hybrid là dietro.....

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vado ot, ma mica tanto parlando del brand, secondo voi non è che per l'elettrico succederà come per i monitor touch sui portatili (o il 3d per le tv)? c'è stata una breve stagione dove erano irrinunciabili e poi sono spariti, non è che fra 4 o 5 anni ci si renderà conto che la massa della gente non le vuole e che per ricaricarle serve troppa corrente? ar ci dovrebbe riflettere.

Modificato da angelogiulio
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, angelogiulio scrive:

vado ot, ma mica tanto parlando del brand, secondo voi non è che per l'elettrico succederà come per i monitor touch sui portatili (o il 3d per le tv)? c'è stata una breve stagione dove erano irrinunciabili e poi sono spariti, non è che fra 4 o 5 anni ci si renderà conto che la massa della gente non le vuole e che per ricaricarle serve troppa corrente? ar ci dovrebbe riflettere.

lo spero hahaha...solo che qua gli investimenti sono un "attimino" più consistenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social



Imparato: “Tonale sarà un modello fantastico”



Fantastico inteso come pertinente con la fantasia o come esclamazione incondizionata?
No perché al primo siamo già abituati since 2003 (citofonare scantinato Alfa alla voce Kamal).
Fantastico me lo aspetto da mio figlio che ha 4 anni, perdonate se sono pedante ma se vuoi creare aspettativa di qualcosa di concreto come per es. "Tranquilli, nel settore siamo indietro come le palle dei cani ma abbiamo abbiamo prove concrete che sarà il riferimento di categoria per (es.) Telaio/motore/finiture/infoteinment/ecc...
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.