Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Sembrerebbe che Ciferri in parte ritratti (o metta in dubbio o rettifichi) parte di quanto scritto in precedenza, in relazione alla Giulia, nel famigerato articolo del 9 novembre che oramai tutti conosciamo a memoria come l'Ave Maria :lol::

 

http://europe.autonews.com/article/20160127/ANE/160129881/alfa-romeo-delays-new-products-drops-volume-targets

 

Cita

Alfa Romeo delays new products, drops volume targets

AR-160129881.jpg&q=80&MaxW=300&cci_ts=20
 
Related Downloads
Luca Ciferri RSS feed
Automotive News Europe
January 27, 2016 17:13 CET

TURIN -- Alfa Romeo will take two years more than planned to complete its business plan and has dropped previously announced volume targets.

Fiat Chrysler Automobiles' revised plan for its sporty brand today reconfirmed that Alfa will launch of eight new models but extends the time frame from 2018 to 2020.

FCA's previous plan called for 400,000 global sales of Alfa expanded lineup by 2018. The new plan has no volume indications either for Alfa or for Fiat Chrysler as a whole.

In a presentation on the company website, FCA said that its commitment to Alfa's overall brand and product strategy "remains in place."

The revised Alfa plan will focus mainly on Europe and the U.S. market and will reduce expectations for China where the premium car market is slowing down.

FCA previously forecast annual Alfa sales in North America and Europe of 150,000 units in each region by 2018. In China, where Alfa cars are not yet sold was forecasts for 80,000 annual sales.

Alfa has delayed the launch of its key Giulia midsize sedan due to technical problems. The high-performance Giulia Quadrifoglio was due to launch in Europe by the end of 2015 as the first model in the Giulia's lineup. The launch has been delayed six months and the car is expected to reach European showrooms in early June.

The entry level Guilia is scheduled to debut at the Geneva auto show in March but it is not yet clear when it will arrive in dealerships.

Marchionne said today that Giulia production will begin during this quarter.

Alfa's first crossover, which will be based on the Giulia, will launch in Europe by late 2016 or early 2017, according to FCA's latest business plan.

U.S. launches for the Giulia and Giulia-based crossover will follow the European debuts by three to six months.

Other new Alfas -- a full-size sedan, two CUV or SUVs, two “specialty vehicles” and a hatchback -- will not appear until between 2017 and 2020, according to the updated business plan.

In May 2014, Marchionne announced a 5 billion euros investment in Alfa Romeo to reverse a decade of losses and seven years of collapsing sales at the brand.

Alfa's 2015 global sales are expected to be 65,000.

 

Chi vivrà, vedrà.......;)

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Trucido dice:

 

A quanto ho capito, tutto il progetto non é solo una macchina, non solo una piattaforma, non solo stmpi nuovi, non solo un CanBus nuovo, un Infotainment nuovo, interiori nuovi, Tier 1 suppliers nuovi... Ma bensi tutta l'industrialzzazione, tutti i canali, tutti i calcoli, tutta l' ingegneristica, tutta la communicazione nuova.

 

Va bene avere il Skunk Capannone, va anche bene che ti presentiono il prototipo da dio, ma mi sembra che il piú della gente non riesce a capire che il cambio (se non volgiamo dire - nascita) é talmente gigante che ritardi mi sembrano una cosa logica.

 

Non posso che concordare..... qui non si tratta di lanciare un modello. Qui si sta facendo (ri)nascere un marchio da zero, per tornare a fare auto di "un certo tipo", guadagnandoci persino... cosa che in casa Alfa non succede da quanto? Cinquant'anni?

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, RiRino dice:

Però rispetto a qualche anno fà direi che la situazione è ben più rosea in quanto a prodotti(che personalmente è la cosa che mi interessa di più, al netto di annunci e fuffa varia), la Giulia l'hanno fatta sul serio e come Cristo comanda(almeno sulla carta) e se i futuri modelli saranno sulla stessa filosofia(non vedo perchè no) ci sarebbe da baciarsi i gomiti, certa roba fino a poco tempo fà ce la saremmo solo sognata...se poi non riusciranno a fare tutti i modelli preventivati entro la scadenza annunciata(oggettivamente poco credibile) o qualche modello subirà qualche ritardo, cose che capitano anche a chi non parte completamente da zero con un progetto, pazienza....se serve un auto nuova e si aspetta l'Alfa Romeo, meglio passare alla concorrenza:-D, di alternative ce ne sono tante e valide

 

Esatto ;)

 

Ritardi a parte, se non sprecano il lavorone fatto per tirar fuori la nuova piattaforma, direi che c'è davvero di che fregarsi le mani.

 

Non si era mai vista prima una cosa del genere nel gruppo.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, J-Gian dice:

 

Esatto ;)

 

Ritardi a parte, se non sprecano il lavorone fatto per tirar fuori la nuova piattaforma, direi che c'è davvero di che fregarsi le mani.

 

Non si era mai vista prima una cosa del genere nel gruppo.

 

Alfa Romeo non ha mai avuto una piattaforma così performante come Giorgio... è una piattaforma produttiva VERAMENTE Premium, da Auto con la A maiuscola (altro che audi!).

 

Quando finalmente potremo guidare la Giulia e tutti i modelli derivati da Giorgio, capiremo che attendere ne è valsa la pena!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nessuno si è accorto dell andamento della economia/ borsa negli ultimi 6 mesi ed in particolare negli ultimi 2 ?

 

ma c'è davvero qualcuno la fuori che sta aumentando le previsioni di vendita e di investimento ?

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, in questi due mesi siamo la versione speculare del 2015.

L'anno scorso euforici dove tutti erano fatti di bamba.

Adesso tutti depressi in down di ganja.

 

Così come l'anno scorso si era troppo ottimisti, forse quest'anno si sta peccando di pessimismo....anche nei piani vari.

 

Come al solito poi la realtà si rivela sempre più sfumata....quindi lascerei gli strumenti di auto-tortura dove stanno :lol: 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi nemmeno Apple con la liquidità che ha riesce a gestire le tempistiche della Apple Car (notizia di qualche giorno fa), nonostante gli ingegneri Ford/FCA/GM che ha assunto.

Sul numero di Febbraio di Quattroruote la Giulia normale è data in uscita a Maggio, Giulietta FL a Febbraio, Mito a Giugno e SUV a Gennaio 2017. Quindi davvero non capisco tutta questa agitazione..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.