Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Sono in sviluppo evoluzioni del v6 della Giulia da 600 e da 660 cv...... credo con le stesse evoluzioni che Ferrari sta facendo per il v8.

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
12 minutes ago, 147JTD16v said:

Sono in sviluppo evoluzioni del v6 della Giulia da 600 e da 660 cv...... credo con le stesse evoluzioni che Ferrari sta facendo per il v8.

I'm certain it is. But my hopes are in e-turbo hands. It's hard to fight against 4.0 V8 competitors. To have a low end torque as they have. They'll need e-turbo for it.

Inviato
13 ore fa, LucioFire dice:

va che mica tipo pesa meno solo per la sospensione posteriore.

Pesa meno anche per i metalli utilizzati e altri accorgimenti.

Se guardate tutte le segmento C coeve della giulietta...sono dimagrite nei modelli successivi.

Oppure perchè giulia pesa meno di 159 pur essendo più sicura,rifinita e con più cazzi elettronici?

Perchè ci hanno lavorato sopra

Dimagrire una 159 è relativamente facile, tant'è che avevan risparmiato già 50kg solo utilizzando sedili anteriori piu leggeri e rifacendo qualche pezzo delle sospensioni in alluminio. Ad averci creduto e speso, si sarebbe potuto fare tanto.

Per la giulietta è un discorso diverso, nasce già corretta, tant'è che la leggera Tipo pesa uguale alla giulietta. Dubito si riesca a limare qualcosa senza togliere nulla.

Modificato da Nico87

Inviato
15 ore fa, espresso dice:

Lo schema sospensivo di Giulietta è tarato in modo tale che risponde in modo alcune volte scomposto al posteriore inficiando pesantemente il confort.

Inoltre, per me andrebbero corretti (se ci fosse davvero un restyling pesante) i suoi, IMHO da possessore, minus più fastidiosi:

-la scarsa insonorizzazione in modo particolare per le Diesel

-tunnel e parte bassa della plancia

- finitura dei particolari interni

e io che nel topic giulietta non faccio altro che elogiare il 1.6 da 120cv per la silenziosità

10 ore fa, Nico87 dice:

Dimagrire una 159 è relativamente facile, tant'è che avevan risparmiato già 50kg solo utilizzando sedili anteriori piu leggeri e rifacendo qualche pezzo delle sospensioni in alluminio. Ad averci creduto e speso, si sarebbe potuto fare tanto.

Per la giulietta è un discorso diverso, nasce già corretta, tant'è che la leggera Tipo pesa uguale alla giulietta. Dubito si riesca a limare qualcosa senza togliere nulla.

a me dai pesi rilevati la tipo pareva più leggera

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
2 minuti fa, LucioFire dice:

e io che nel topic giulietta non faccio altro che elogiare il 1.6 da 120cv per la silenziosità

a me dai pesi rilevati la tipo pareva più leggera

Io guido anche una 2.0 140 CV. È troppo presente il motore in abitacolo e inoltre a velocità Autobahn la Giulietta trasmette molto rumore fastidioso ai passeggeri. Questo chiaramente confrontandola con i benchmark del suo settore

Inviato

Sarebbe davvero un colpo di scena il primo giugno fare una conferenza stampa con la presenza del SUV grande e Ammiraglia camuffate da far provare!!??..x me non fará numeri da suv..Ma l'ammiraglia ci vuole prima possibile..le tedesche dominano troppo in quel settore..Sono già state tutte rinnovate,e a breve é in arrivo anche l audi a6!!! É ora dell' Alfetta Che tra l altro qualcuno qua dice sia già pronta ma congelata!!

Inviato
4 ore fa, espresso dice:

Io guido anche una 2.0 140 CV. È troppo presente il motore in abitacolo e inoltre a velocità Autobahn la Giulietta trasmette molto rumore fastidioso ai passeggeri. Questo chiaramente confrontandola con i benchmark del suo settore

C’è grande differenza di insonorizzazione  tra il my 2010 e my 2014. Io ho la 140cv my 2010 e un amico la 120cv my 2014. Quest’ultima è decisamente più silenziosa

Bmw e87 M-Sport ///

Inviato
1 ora fa, G84 dice:

Sarebbe davvero un colpo di scena il primo giugno fare una conferenza stampa con la presenza del SUV grande e Ammiraglia camuffate da far provare!!??..x me non fará numeri da suv..Ma l'ammiraglia ci vuole prima possibile..le tedesche dominano troppo in quel settore..Sono già state tutte rinnovate,e a breve é in arrivo anche l audi a6!!! É ora dell' Alfetta Che tra l altro qualcuno qua dice sia già pronta ma congelata!!

mi spiace ma voto anch'io per Giulia e Stelvio ibride che erano in programma quest'anno...

già così non sarebbe male e almeno ci sarebbe qualche novità per l'anno in corso, nascondendo così la mancanza del terzo modello che spero venga mostrato anche solo staticamente a qualche salone verso fine anno

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
5 ore fa, espresso dice:

Spetta...se parliamo tutti e due della stessa macchina (1.6da 120cv) non può essere silenziosa di motore per me...e per te è rumorosa. Ho guidato tutto il guidabile per quanto riguarda le segmento c...e io di 1.6 più silenziosi non ne ho sentiti. è ai vertici della categoria (la giulietta che dico io ha 4 mesi e 6000 km...magari fra un po' diventa un trattore)

1 ora fa, alfa nel cuore dice:

C’è grande differenza di insonorizzazione  tra il my 2010 e my 2014. Io ho la 140cv my 2010 e un amico la 120cv my 2014. Quest’ultima è decisamente più silenziosa

forse quella dell'amico sopra è precedente al restyiling...o ha qualche problema...altre spiegazioni non ce ne sono

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, LucioFire dice:

Spetta...se parliamo tutti e due della stessa macchina (1.6da 120cv) non può essere silenziosa di motore per me...e per te è rumorosa. Ho guidato tutto il guidabile per quanto riguarda le segmento c...e io di 1.6 più silenziosi non ne ho sentiti. è ai vertici della categoria (la giulietta che dico io ha 4 mesi e 6000 km...magari fra un po' diventa un trattore)

forse quella dell'amico sopra è precedente al restyiling...o ha qualche problema...altre spiegazioni non ce ne sono

La mia non ha problemi.

È vero che è precedente al My2014. Ma ho guidato anche quest'ultima, e effettivamente si sono fatti miglioramenti sensibili. Tuttavia se comparata ad A3 e A-klasse è ancora mezzo gradino sotto da questo punto di vista.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.