Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ok, ricapitolando, se ho capito bene:

_il prossimo modello in uscita sarà il SuvE, che secondo il riassunto a pag1 "stanno lavorando alacremente sugli interni, ma lo stile dell'auto e tutto il resto è già fatto" e che secondo le recenti parole di Fedeli potrebbe avere una versione mild hybrid. Previsto per la fine del 2019.

_seguirà il SuvC, che di fatto sostiuirà la Giulietta.

_poi ci potrebbe essere una Giulia Coupe che sempre citando il riassunto a pag1 "è cosa certa e ben più imminente nei piani".

_poi c'è una berlina seg.E di cui c'è un prototipo completo (riass. pag.1), ma che è congelata a causa Cina e perchè si vuole dare la precedenza ai suv.

...

quando è che vedremo un muletto di qualcosa? è troppo presto o le stanno provando ai simulatori/nei capannonni/sotto terra?

Modificato da HiTom
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, HiTom dice:

Ok, ricapitolando, se ho capito bene:

_il prossimo modello in uscita sarà il SuvE, che secondo il riassunto a pag1 "stanno lavorando alacremente sugli interni, ma lo stile dell'auto e tutto il resto è già fatto" e che secondo le recenti parole di Fedeli potrebbe avere una versione mild hybrid. Previsto per la fine del 2019.

_seguirà il SuvC, che di fatto sostiuirà la Giulietta.

_poi ci potrebbe essere una Giulia Coupe che sempre citando il riassunto a pag1 "è cosa certa e ben più imminente nei piani".

_poi c'è una berlina seg.E di cui c'è un prototipo completo (riass. pag.1), ma che è congelata a causa Cina e perchè si vuole dare la precedenza ai suv.

...

quando è che vedremo un muletto di qualcosa? è troppo presto o le stanno provando ai simulatori/nei capannonni/sotto terra?

la coupè non è mai stata annunciata o ventilata ultimamente

hanno fatto dichiarazioni su Furgonato E, furgonato C, seg E

 

la coupè è una ipotesi di autocar (fregnacciari d'albione) che magari potrebbe pure essere vera, ma non ci giocate soldi sopra

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, mikisnow dice:

.....far calare il prezzo della Benzina.

@mikisnow daje su siamo in italia, io credo solo negli incentivi una tantum, tutto il resto viene ritrattato il prima possibile... se in sto paese ti dicono vuoi 500€ subito o un incentivo progressivo in 5 anni fino a 5000€, prendi i 500euro di corsa che l'altra è un'inculata

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, alederme dice:

la coupè non è mai stata annunciata o ventilata ultimamente

hanno fatto dichiarazioni su Furgonato E, furgonato C, seg E

 

la coupè è una ipotesi di autocar (fregnacciari d'albione) che magari potrebbe pure essere vera, ma non ci giocate soldi sopra

La fregnaccia (se di fregnaccia si tratta, probabilmente si) riguarda la declinazione del concetto coupe su seg.d e solo questo, non fosse altro per il fatto che, nell'ultima intervista concessa, Fedeli ha garantito che Alfa è obbligata a fare auto di questo tipo. 

  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco dice:

Ma, forse ora che sta piano piano venendo su una diesel fobia magari qualcosa la sinpotrebbe vebdere ma altrimenti in Italia io vedo che solo al nominare la parola benzina l’acquirente comune ti guarda come se avessi emesso una condanna a morte. Mai visto così tanta avversione per le macchine a benzina come in Italia. 

Vabbe, in Italia è una condanna a morte, ogni volta che torno in Italia e vedo i prezzi mi prendo paura.

Poi si ci verrebbero incentivi a favorire la transizione, esattamente come in Germania e magari si aspetta che escano i modelli ibridi di FCA e poi si fanno gli incentivi per tutti. Giusto per non farsi male da soli.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell dice:

Vabbe, in Italia è una condanna a morte, ogni volta che torno in Italia e vedo i prezzi mi prendo paura.

vivere in Italia è costoso, in alcune città è un privilegio tipo Milano e Roma, però ti garantisco che avendo girato tanto non andrei a viver fuori, come tutti i grossi privilegi c'è chi li ha per nascita ed altri se lo devono sudare forte

 

detto ciò

 

Alfa ed in generale FCA se non iniziano alla sveltissima ad elettrificare anche con soluzioni alla Suzuki tutta la gamma perdono un treno enorme. Regione Lazio, che vuole dire 60% roma 40% tutto il resto da 3anni di esenzione bollo e parcheggio gratis su strisce blu a roma, ora io penso che la situazione sia già valida per chi compra ad uso cittadino, il che potrebbe pure voler dire le versioni 200 e 280cv di Alfa, che magari verrebbero usate 70città-30fuori città

 

 

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, NandoL dice:

Sì ma spremere 400 cv da un 2.0 mi sembra un pelino eccessivo... bisogna fare i conti con l'affidabilità a lungo termine. Per quelle potenze basterebbe depotenziare il 2.9, anche perchè un V6 ha molto più senso commercialmente parlando, soprattutto in ottica NAFTA

Ormai potenze del genere per un 2.0 sono abbastanza normali, non credo l'affidabilità sia un problema. Oltretutto in alcuni paesi avere una cilindrata più bassa serve anche a pagare tasse inferiori, commercialmente questo potrebbe essere un punto a favore rispetto alle varie S4 o C43 AMG.

5 ore fa, lukka1982 dice:

In programma c’è un L4 da 350 cv e non 400cv, e dalle parole di Fedeli lo stanno testando su Stelviona.

Una versione da 400 cv di quel motore secondo me potremmo vederla prima o poi, magari sul segmento C Quadrifoglio (se mai lo faranno). Con turbo elettrico e mild-hybrid che potrebbero dare una ventina di cavalli extra, aggiungere circa 30 cv ai 350 non mi pare impossibile

(sia chiaro eh, sono solo supposizioni mie).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, poliziottesco dice:

Mhhh, magari...però se conosco i miei polli ti dico che in Italia il cavallo di Troia scatta se c’  il contributo statale ...

Guarda che se PSA sta spingendo su 208 DS3 2008 e Corsa elettriche è perche tra un paio di anni scatta un enorme piano incentivi per l elettrico! ??? 

ah in Francia ovviamente, stato francese che ha partecipazioni in PSA e Opel ?

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

17 minuti fa, KimKardashian dice:

Guarda che se PSA sta spingendo su 208 DS3 2008 e Corsa elettriche è perche tra un paio di anni scatta un enorme piano incentivi per l elettrico! ??? 

ah in Francia ovviamente, stato francese che ha partecipazioni in PSA e Opel ?

 

Versioni elettriche di segmento B generaliste? 

Incentivi o no, hanno proprio il gusto per il masochismo...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, iDrive dice:

Alfa, per il NAFTA avrebbe bisogno di un 6cil sui 350/400cv (in piu del MHEV 4cil 350cv), secondo me, farebbe impennare le vendite.

assolutamente vero! anche in europa ci servirebbe un v6 con 350 - 400 cavalli!

Modificato da kamal
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.