Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato

Dal minuto 3:50 circa risponde alla domanda del giornalista su di un eventuale GTA

dice che ci stanno pensando (su una Quadrifoglio) e che dovrà avere performance  (anche finanziarie aggiungo io) il linea con il marchio Quadrifoglio. E che comunque sarà elettrificata.

I candidati potrebbero essere:

- 2.0 GME BSG 4x4 potenziato 

- 2.0 GME + il pack della PHEV (con quale cambio però?)

- 1.5 GSE HO + il pack della PHEV

Imho non lo vedremo prima del MY25, ed in base comunque alle performance di vendita de modello.

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
21 minuti fa, __P scrive:

Dal minuto 3:50 circa risponde alla domanda del giornalista su di un eventuale GTA

con quale cambio però?

Hanno in casa anche il contratto per l’Aisin AWF8 8 rapporti che montano le francesi PHEV e sopporta fino a 480 Nm.

La scelta più logica e meno costosa è la 2.0 MHEV senza Q4

Modificato da KimKardashian

Inviato
31 minuti fa, __P scrive:

dice che ci stanno pensando (su una Quadrifoglio) e che dovrà avere performance  (anche finanziarie aggiungo io) il linea con il marchio Quadrifoglio. E che comunque sarà elettrificata.

I candidati potrebbero essere:

- 2.0 GME BSG 4x4 potenziato 

- 2.0 GME + il pack della PHEV (con quale cambio però?)

- 1.5 GSE HO + il pack della PHEV

secondo me non lo vedremo prima del MY25, ed in base comunque alle performance di vendita de modello.

Mah....Non so se vale la pena, anche perché ci sarebbe secondo me un problemino:

spacer.png

Se fai una 4 cilindri Q te la devi vedere con questo, in termini di immagine se non altro...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
2 ore fa, aboutdas scrive:

Ma anche perché non ci sono cambi per motori trasversali in banca organi per quelle coppie

(secondo me: Se ci sarà una Tonale Quadrifoglio avrà solo un motore elettrico più prestante, perché il motore a benzina è già sui suoi massimali di coppia per la trasmissione credo)

Ehm, l'AT9 va benissimo, ed anche il DCT6 doppia frizione. 

Modificato da stev66
Ridondante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Ehm, l'AT9 va benissimo, ed anche il DCT6 doppia frizione. 

Il DCT6 che sarebbe il C635? Perchè quello regge fino a 350 quindi non è idoneo. 

Lo ZF9 invece oltre a reggere è abbinabile anche ad ibridi MHEV

Inviato
2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Il DCT6 che sarebbe il C635? Perchè quello regge fino a 350 quindi non è idoneo. 

Ma alla fine si è capito perché hanno abbinato il powertrain BEV ad uno ZF 6 marce e non allo ZF9 già in uso sulla 1.3 T4 4x4 (Compass, Renegade, 500X US)?

Inviato
7 minuti fa, __P scrive:

Ma alla fine si è capito perché hanno abbinato il powertrain BEV ad uno ZF 6 marce e non allo ZF9 già in uso sulla 1.3 T4 4x4 (Compass, Renegade, 500X US)?

Perché lo ZF9 fa schifo 😂 da un sacco di problemi e non è abbinabile alle PHEV. 
Le Jeep 4xe hanno l’Aisin AT6. 
Le altre PHEV come Evoque, 3008, DS7, DS9 ecc hanno l’Aisin AT8. 
Pacifica e Commander se non sbaglio hanno un CVT

Inviato
24 minuti fa, KimKardashian scrive:

Alla fine tutti i cambi credo siano abbinabili a sistemi MHEV, finché questi sono "accoppiati" al motore e non integrati nel cambio. Tutto sta a capire che tipologia di ibrido vogliano usare in Stellantis per una eventuale Tonale Quadrifoglio: dando per scontato che servano almeno 400 cv per una versione sportiva degna di questo nome, e che quasi sicuramente non ci saranno sviluppi del 2.0 per portarlo a quella quota, l'unica possibilità è un ibrido plug-in. Questo esclude lo ZF9, che non è compatibile con l'ibrido, e il nuovo doppia frizione, che non regge la coppia. Rimane l'Aisin 6 marce, ma non so quale sia il limite di coppia di questo qui, dato che sul sito del produttore non c'è nulla.

P.s. ma tempo fa sul forum non si parlava anche di un nuovo automatico 10 marce in sviluppo nel gruppozzo?

Modificato da GL91

Inviato
6 minuti fa, GL91 scrive:

Alla fine tutti i cambi credo siano abbinabili a sistemi MHEV, finché questi sono "accoppiati" al motore e non integrati nel cambio. Tutto sta a capire che tipologia di ibrido vogliano usare in Stellantis per una eventuale Tonale Quadrifoglio: dando per scontato che servano almeno 400 cv per una versione sportiva degna di questo nome, e che quasi sicuramente non ci saranno sviluppi del 2.0 per portarlo a quella quota, l'unica possibilità è un ibrido plug-in. Questo esclude lo ZF9, che non è compatibile con l'ibrido, e il nuovo doppia frizione, che non regge la coppia. Rimane l'Aisin 6 marce, ma non so quale sia il limite di coppia di questo qui, dato che sul sito non c'è nulla.

P.s. ma tempo fa sul forum non si parlava anche di un nuovo automatico 10 marce in sviluppo nel gruppozzo?

Prendi quello di DS7/DS9 😂 

Le ZF9 mild hybrid di Evoque e Discovery sono un suicidio 😂

Onestamente credo ci siamo più vincoli dovuti alla piattaforma che di sportivo non ha nulla, e l’hanno adattata un po a tutto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.