Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Kippur dice:

 

Con più coda.. e le maniglie per aprire le porte davanti.

- Maniglie: non avevo tempo era per rendere l'idea :-P

- più coda: questa è una Giulia con 15/20 cm meno di coda, 7/8 cm in meno di muso, e 8/10 cm in più di altezza; se metto più coda, esce di nuovo la Giulia :-D (ho lasciato parte del riflesso originale di Giulia a vista per un confronto delle lunghezze - passo invariato)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, savio.79 dice:

Diciamo così?

Giulietta sa f.jpg

Good.. Ma c'è il Csuv per questa roba qui:D

  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, savio.79 dice:

Cedo i diritti a chi è più bravo di me; modificate pure (e magari ci spostiamo in altro topic) 

Perché mi sembra che non te la cavi malissimo.

Lavorando su la coda ora troppo somigliante a serie 3 compact può venire fuori qualcosa di molto interessante.

Modificato da super pax
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, fuzz77 dice:

francamente non comprendo i 10 cm in più di altezza

Come 156/147 insegnano, non si può derivare da una berlina filante una 5porte solo tagliando la coda, perché verrebbe fuori una roba mozzata.

Se a Giulia tolgo la coda e lascio il resto uguale, ne vien fuori una roba senza bagagliaio, dato che i passeggeri dietro siedono con la testa quasi in corrispondenza del mozzo posteriore. E tutte le proporzioni sarebbero sballate, anche visivamente.

Invece - poiché per ogni cm di sviluppo in altezza se ne recuperano 1,5 o 2 in lunghezza - ecco che sollevando di pochi cm i sedili posteriori ottengo: una seduta meno infossata e più spazio per la testa oltre a una migliore accessibilità, più spazio per il serbatoio anche per compensare la minor massa al posteriore, e soprattutto, per l'avanzamento dello schienale del divano, un bagagliaio un po' più ampio.

Ne consegue una fiancata poco meno bombata e poco più verticale, ma dissimulata da una nervatura aggiuntiva, e dai finestrini con stesso disegno di Giulia ma lievemente "deformato" in altezza.

Discorso diverso se la berlina di partenza non è filante (esempio Tipo 2016).

Tutto imho, ovviamente.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.