Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

I ritardi ci sono perchè di parlare di investimenti è un'eresia, anche in questo forum.

Basti vedere la Ghibli e la Quattroporte che sono venute benissimo e senza ritardi di 4 anni.

E poi perchè affrettarsi quando la gamma Alfa Romeo va a ruba nei principali mercati europei... Bisogna preservare i margini!

"..."

Quindi i muletti Alfa, i 5 miliardi di investimenti, i capannoni industriali con circa 1000 ingegneri che fanno "skunk works", la 4C sono tutta fuffa per farsi dare altri soldi dagli investitori. Bene :)

Anche se non sono un mod, direi di passare oltre e parlare SOLO di nuove notizie e/o indiscrezioni: il punto di vista di VW-Jag e uccio è molto chiaro e non mi sembra ci sia nulla da aggiungere ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

"..."

Quindi i muletti Alfa, i 5 miliardi di investimenti, i capannoni industriali con circa 1000 ingegneri che fanno "skunk works", la 4C sono tutta fuffa per farsi dare altri soldi dagli investitori. Bene :)

Anche se non sono un mod, direi di passare oltre e parlare SOLO di nuove notizie e/o indiscrezioni: il punto di vista di VW-Jag e uccio è molto chiaro e non mi sembra ci sia nulla da aggiungere ;)

Ho specificato mille volte che gli ultimi piani sono finalmente quelli "seri"

Link al commento
Condividi su altri Social

"..."

Quindi i muletti Alfa, i 5 miliardi di investimenti, i capannoni industriali con circa 1000 ingegneri che fanno "skunk works", la 4C sono tutta fuffa per farsi dare altri soldi dagli investitori. Bene :)

Anche se non sono un mod, direi di passare oltre e parlare SOLO di nuove notizie e/o indiscrezioni: il punto di vista di VW-Jag e uccio è molto chiaro e non mi sembra ci sia nulla da aggiungere ;)

Però adesso si sono mossi, mica quando proclamavano fuoco e fiamme e si rivelava puntualmente tutto un bluff.

Sai quale sarà la gamma Alfa tra due anni se rispetteranno gli impegni? Giulia, Suv, 4c... Lasciando perdere Mito e Giulietta che vendono 60000 unità l'anno in due, destinate a scendere ulteriormente a doppia cifra nei prossimi anni.

Arrivare a 400000 auto al 2018 è più facile per Maserati che per Alfa.

PS: condordo con l'immagine del bradipo: sai che noia prevedere un nuovo rinvio dei target di vendita...

Postata magari da chi elucubra ogni dettaglio della nuova Alfa, un po' come la tela di Penelope per tenere viva l'attenzione.

Modificato da VW-Jag
Link al commento
Condividi su altri Social

mah, certo che, nonostante tutti i difetti che le si possono imputare, questa FCA e' proprio sfigata. Non va bene mai nulla. Comunque vada cio' che fanno non va mai bene.

Che non vada bene nulla non è assolutamente vero:

-in borsa capitalizza circa 15mld, previsti in ulteriore crescita

-le vendite negli usa e in latam vanno benissimo, noostante la seconda accusi qualche acciacco

-il marchio Fiat nonostante i pochi modelli regge bene

-l'utile 2015 sarà finalmente decente, visto che non si dovranno sborsare soldi per acquisizioni e richiami (facendo le corna)

-il mercato europeo crescerà e Fiat crescerà più della media

Però che vada bene Alfa e che di modelli ce ne sono a non finire andatelo a dire qualche cavernicolo.

Modificato da VW-Jag
Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per chiarire nessuno ha detto che ci sono modelli a non finire, e anzi di sicuro non si potranno mai avere i modelli di certi competitor per almeno due motivi: 1. le normative di omologazione italiane non sono come quelle tedesche, francesi o inglesi e 2. gruppi come VAG hanno dimensioni così enormi che noi piccoli umani non possiamo minimamente immaginare. Ricordo che quando per il telaio di Golf si investì una cifra pari all'intero giro d'affari del gruppo FIAT del periodo.

Oltre a questo, FGA viene da un gran brutto periodo. Mantenere gli investitori e trovarne nuovi è fondamentale nonché oltremodo difficile visto che gli Elkann non hanno (comprensibilmente) la minima intenzione di mollare l'osso. Questo significa prima di tutto che, bello o cattivo tempo, te due lire agli azionisti le devi dare comunque.

In secondo luogo, questo ha dato origine al cattivo vizio di pubblicare una relazione per gli investitori ed un product plan. Magari lo fanno anche gli altri ma io non ho mai visto un'Investor Relation di BMW, ad esempio.

Se lo facessi sono sicuro che troverei pubblicità. Anche gli azionisti sono clienti e come tali devono essere trattati.

Ora, non so come la pensi tu, ma ti posso assicurare che se usi il profumo Dolce e Gabbana non ti ritrovi una nave da crociera fuori dal balcone e se indossi la mutanda di Roberta non ti viene un culo come quello di Roberta.

Parimenti non puoi metterti a credere a tutto quello che dicono nel Product Plan, non foss'altro che oltre che pubblicità sono informazioni che gustano molto anche alla concorrenza!

L'azionista, che non è scemo, se c'è scritto "1.000.000 di auto" legge "100.000 auto". Se Marchionne scrive un numero realistico come "100.000 auto", l'azionista legge "10.000" e scappa.

Ti salto la solita tiritera sulla liquidità che ormai dovremmo conoscere tutti. Basti sapere che se non hai liquidi, se le banche diffidano e fanno tassi altini e se devi pagare dividendi agli azionisti di sopra guardi bene dove investire. Non puoi fare come i tedeschi che nel dubbio semplicemente fanno TUTTO, nè come i giappi che, se 'st'anno l'auto va male, fai motoseghe e recuperi.

Guardi dove mettere i 10 euri. I ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri? Punto su Ferrari e Maserati! Il Brasile mi va bene? I modelli li faccio per loro! Gli italiani chiedono sempre lo sconto? Punto km0!

Del resto come hanno dimostrato gli altri, i tedeschi i modelli nuovi li hanno annunciati, ma non certo lanciati. Si sono limitati al piano standard con molte varianti, tanta pubblicità e costi tagliati

Ognuno ha applicato la strategia anticrisi che ha potuto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.