Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbio amletico: Giulietta o Mazda 3?

Featured Replies

Inviato

Il 1.6 sfigura solo se paragonato con il 2.0.

Se nel confronto ci fosse anche un 2.4 sarebbe la stessa cosa.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 67
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Giulietta 2.0 140 cv (o superiore! :D) !!

Mazda 3 mi sembra un po una brutta copia!

Valuta molto dove si trova l'officina mazda più vicino a te!

ure3ubaz.jpgbu5ygu2u.jpg

hy6e6uve.jpgnyzemu8e.jpg

Modificato da pazzidux

Inviato

due ottime auto. Valuta anche il fatto che Giulietta ha i tagliandi ogni 35k o due anni, mentre Mazda credo gli abbia più ravvicinati ( almeno una volta all'anno ) .

Per mazda valuta la vicinanza del concessionario e dell'assistenza meccanica , in quanto la rete giapponese si sta riducendo come neve al sole ( Io ho un Honda, ed a Genova c'e' una sola officina autorizzata!! )

comunque sceglierai, sceglierai bene :) Auguroni per l'erede :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Voto Giulietta 2.0 140 cv (o superiore! :D) !!

Mazda 3 mi sembra un po una brutta copia!

Valuta molto dove si trova l'officina mazda più vicino a te!

ure3ubaz.jpgbu5ygu2u.jpg

hy6e6uve.jpgnyzemu8e.jpg

IMHO, essendo esteticamente simili, scelgo l'originale!

Inviato

E si anche l'assistenza , parametro da non sottovalutare.

Ps ammazza che nasona la 3!! :oddio:

Inviato

ammazza che sbalzo anteriore la 3 riespetto alla giulietta...attenzione a non lasciare il paraurti da qualche parte....già la giulietta rischia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Mi intrometto in punta di piedi. Due Ottime Auto , Giulietta so bene come va la Mazdina pur avendomi suscitato molto entusiasmo trovo che dal vivo abbia un non so che di incompiuto o venuto male , nulla di che forse é un pó lunghetta e l´hanno dovuta "stirare" sia davanti che dietro. Vai dove ti porta il cuore.;)

Inviato
  • Autore

Ammazza, quanti interventi! Grazie :clap Vi ringrazia anche l'erede (9 mesi), che vuole la macchina nuova per stare più comodo ed essere più sicuro, ma che vede il suo papà nervoso perchè non sa cosa scegliere.

- Sandman, mi hai fatto rotolare con quel Jesus dopo la scenetta con il cliente. Mitico!

- Rocky, attualmente mi presento alle riunioni con una Sirion, sul serio. Mi viene da piangere ogni volta. Probabilmente anche la Yaris di mia madre è "elegante". So che sono entrambe sportive, ma le cromature (distinctive nella Giulietta, di serie nella 3) le rendono secondo me esteticamente piacevoli

Se esistesse un 1.6 Mazda non avrei dubbi, dannazione. Tra l'altro ho letto che per la Mazda 2 il motore ci sarà, chissà se lo metteranno anche nella 3?

Per quanto riguarda l'assistenza, entrambe le officine sono a meno di 10 minuti da casa mia :o

Mi preoccupa molto la svalutazione. Io la Mazda 3 precedente dopo 5 anni non l'avrei presa neanche regalata, so di motori ottimi ma era veramente brutta, classica giapponese. Nelle considerazioni sulla svalutazione della nuova 3 vi riferite alla storia di Mazda in Italia o sapete qualcosa che non so? Perchè il linea di principio l'obbiettivo di Mazda, con il Kodo, era quello di avvicinarsi al segmento Premium (in particolare leggevo un intervista qualche mese fa del "capo" di Mazda Italia (mi pare) che parlava di prendere quote di mercato da BMW, Mercedes e Audi nei prossimi dieci anni).

Ripeto che mi preoccupano anche i tempi di consegna. Andare al mare (luglio) con la 3 sembra impossibile...

Inviato

Svalutarsi si svalutano tutte! :)

Forse Mazda essendo un marca "esotica" alle nostre latitudini , potrebbe svalutarsi di più.