Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dubbio amletico: Giulietta o Mazda 3?

Featured Replies

Inviato
Ora vi rivelerò un segreto (storia appresa da un conoscente che fa il commerciale con mezza Europa).

Le auto più rivendibili in Europa, sono proprio le giapponesi.

A voi dicono che non la piazzeranno mai ma il giorno dopo l'han già venduta in Polonia (uno a caso). ;)

io ho avuto la conferma....in 15 gg rivenduta a un prezzo (IMHO è sempre poco) ma "accettabile".

in Germania il luogo comune è che "gli italiani non fanno manutenzione"..dopo aver sciorinato tutti i pdf delle fatture dei tagliandi ed ha esaminato la carrozzeria per vedere se era stata rifatta l'ha comprata dopo averci fatto un giro.

portata laggiù con targa prova ,non la bisarca. radiazione e riconsegna targhe qui in Italia.

• Risposte 67
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

,.-

Io a cuore andrei su Mazda senza pensarci troppo, chiaramente rispetto ad un 1.6 avrai qualche spesa in più, qualcosa in più arriva anche dal costo delle gomme da 18 (nb. non c'è ruota di scorta, manco lo spazio!)... Ma se non è un peso insostenibile andrei su Mazda ;) Io mi ci sono trovato meglio anche come posizione di guida, poi dipende un po' quanto sei alto.

Comunque valle a vedere ed a provare ;)

Inviato
  • Autore

Sono alto, anzi basso, 1.72 :o

La Giulietta (versione Riders 1.6) l'ho già provata, e devo dire che mettendo il manettino nella posizione che merita si gode parecchio.

Oggi pomeriggio torno in Mazda, sabato non si poteva provare. In ogni caso sto arrivando alla (giusta) conclusione che si vive una volta sola, e a 50 anni (quando le auto saranno tutte tristemente elettriche) potrei dire che a 31 avevo 150 CV sotto il cul0 e un motore da 2.2.

Inviato

in Germania il luogo comune è che "gli italiani non fanno manutenzione"...

Luogo comune? Considerato che si sono accoppate 40 persone per taroccare una revisione :disp2:

, e a 50 anni (quando le auto saranno tutte tristemente elettriche).2.

Ma che è, un incubo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Luogo comune? Considerato che si sono accoppate 40 persone per taroccare una revisione :disp2:

Ma che è, un incubo?

Si. E tanto.

Inviato

Io ho da qualche settimana la Giulietta 1.6 Jtm 105 CV allestimento Distinctive. Per le mie necessita' la potenza

e' piu' che sufficiente e la coppia (in D) eccellente. Durante il week end del 1° maggio sono stato in Salento:

percorrere la strada costiera Otranto - Marina di Leuca (con un traffico quasi assente) e' stato "libidinoso".

In quattro giorni ho percorso circa 1250 km con un consumo medio (da Cdb) di 5,0 l/100km.

Quando ho acquistato la Giulietta il conce (concessionario anche Mazda!) mi ha proposto la 3 ma il motore "grosso"

mi ha dissuaso (siamo italioti come dici tu), comunque dopo l'estate dovrebbe arrivare il 1600 cc.

Valuta se vale la pena aspettare.

Inviato
Ma non è detto che verrà montato sulla 3

mi han confermato a fine anno 1.5td da 110 cv

ma rimane un 1.5 (troppo lontano da un 2.0)

Inviato
mi han confermato a fine anno 1.5td da 110 cv

ma rimane un 1.5 (troppo lontano da un 2.0)

Considera che in commercio la stragrande maggioranza sono o 1.6 o diesel . Poi c'è qualche 1.5 e 1.7 ;)

Inviato
Considera che in commercio la stragrande maggioranza sono o 1.6 o diesel . Poi c'è qualche 1.5 e 1.7 ;)

bhe figurati che in famiglia abbiamo golf 1.6td VII 105 cv da poco piu' di un anno.

per questo lo dico.

bella macchina ma questa cilindrata (semplifico) distibuisce la coppia in modo non soddisfacente; spesso bisogna usare il cambio.

un 2.0td anche da 110cv ( tipo vecchia golf) ha altro tipo di reattività e di utilizzo.

non riesco ad tornare ad un 1.6, mi da fastidio

ciao