Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, gpat dice:

Qualsiasi cosa avrebbe alzato il livello rispetto ai bidoni fatti da Daimler con Jeep. 

Io mi aspetterei una Jeep su Giorgio come rivale di RR Sport, come sta facendo Stelvio contro Macan. 

Non so cosa aspettano a farla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, gpat dice:

Io mi aspetterei una Jeep su Giorgio come rivale di RR Sport, come sta facendo Stelvio contro Macan. 

Suv sportivi ce ne sono già nel gruppo, c'è Levante e ci sarà il suvvone Alfa per fare concorrenza a RR Sport. Jeep è altro, copre l' altro "lato" della gamma, quello comfort e quello fuoristrada, snaturarlo sarebbe secondo me un errore, considerato anche che vende tantissimo.

Per me la base comune implicherà la possibilità di condividere delle parti, e anche quella eventuale di produrre la Grand Cherokee nelle fabbriche italiane, visto che lo stabilimento di Jefferson North pare sia praticamente saturo.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 dice:

Suv sportivi ce ne sono già nel gruppo, c'è Levante e ci sarà il suvvone Alfa per fare concorrenza a RR Sport. Jeep è altro, copre l' altro "lato" della gamma, quello comfort e quello fuoristrada, snaturarlo sarebbe secondo me un errore, considerato anche che vende tantissimo.

Per me la base comune implicherà la possibilità di condividere delle parti, e anche quella eventuale di produrre la Grand Cherokee nelle fabbriche italiane, visto che lo stabilimento di Jefferson North pare sia praticamente saturo.

 

Io credo serva semplicemente sviluppare un E-SUV al top delle capacità telaistiche del gruppo, da lì si fa un'Alfa, una Jeep e una new Levante, tanto hai voglia a trovare modi per differenziarle (assetto/motori/interni/5 o 7 posti/contenuti vari)....

Una ipotetica Gran Cherokee non si andrà mai a sovrapporre ad Alfa come comportamento nelle curve, ma se anche quella grazie a Giorgio peserà 200 kg in meno rispetto alla concorrenza, con ovvi benefici anche dinamici, di certo non dispiacerà.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 dice:

Suv sportivi ce ne sono già nel gruppo, c'è Levante e ci sarà il suvvone Alfa per fare concorrenza a RR Sport. Jeep è altro, copre l' altro "lato" della gamma, quello comfort e quello fuoristrada, snaturarlo sarebbe secondo me un errore, considerato anche che vende tantissimo.

Per me la base comune implicherà la possibilità di condividere delle parti, e anche quella eventuale di produrre la Grand Cherokee nelle fabbriche italiane, visto che lo stabilimento di Jefferson North pare sia praticamente saturo.

Esatto, recentemente leggevo una dichiarazione  del capoccia di Jeep in cui diceva che non è intenzione andare nel settore luxury  SUV. Questo sia per mantenere i costi sia per rimanere fedeli alla clientela USA che vuole auto che puntano più alla praticità e capacità off road  che ad altre caratteristiche tipiche dei settori premium e luxury che, appunto, sono coperti da AR e Maserati. 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, poliziottesco said:

Esatto, recentemente leggevo una dichiarazione  del capoccia di Jeep in cui diceva che non è intenzione andare nel settore luxury  SUV. Questo sia per mantenere i costi sia per rimanere fedeli alla clientela USA che vuole auto che puntano più alla praticità e capacità off road  che ad altre caratteristiche tipiche dei settori premium e luxury che, appunto, sono coperti da AR e Maserati. 

Se fosse così, come si spiegherebbe il Wagoneer/GrandWagoneer?

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, vince-991 dice:

Se fosse così, come si spiegherebbe il Wagoneer/GrandWagoneer?

Mi sono spiegato male. Il tipo (se la ritrovo posto  l’intervista) diceva che proprio con l'auto che citi eviteranno di andare a sfidare il  settore luxury della manifattura europea per puntare semplicemente a sfidare alcune concorrenti americane (es. Escalade) nel

mercato di casa, meno attento a certe raffinatezza e più portato a guardare al sodo. Esempio è proprio la scelta di basarsi sul pianale si un pick up piuttosto che su di un pianale più automobilistico come invece fanno ad es. Range Rover, Bentley etc...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Faranno anche i  suv sportivi, declinati all'americana ovviamente. Tonnellate di ciucci e via andare :mrgreen:: di Trackhawk ne vendono a secchiate e non credo che ci rinuncino...:lol:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, poliziottesco dice:

https://www.autocar.co.uk/car-news/industry/how-fix-jeep-what-future-firm-europe

 

Scusate non riesco a passare le parti più rilevanti dell’articolo, metto su il link. Verso la fine si spiega meglio quello che intendono fare con Wagoner e GW. Articolo lungo ma interessante. 

Sono pensieri del giornalista non parole del "capo" Jeep. ;)

 

GC e già un Luxury SUV e le sue versioni Trackhawk, Summit e Signature ne sono gli esempi. La gamma Wagoneer sara Il top e a tutti gli effetti Luxury. Lo avevano detto loro non un giornalista con prezzi sopra i 130k$, che vuol dire non lontano dai 180k€ in Europa. Vedi Trackhawk che in Europa e in vendita a 120k€.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.