Vai al contenuto
  • 0

dubbio diesel: leon vs mazda3 vs golf 7?


scrubs16

Domanda

Salve, volendo cambiare auto mi trovo in difficoltà perché conosco quasi tutto delle 3 auto in questione ma non riesco a decidere. Volevo un vostro parere.

I preventivi che ho fatto:

Leon fr 184 cv (led+navi+sens parc+metal+ruota scorta) 25000 euro

Leon fr 150 cv 24600 euro

Mazda 3 150 cv exceed (+metal) 24000 euro

Golf 7 150 cv Highl (metal+mirror pac+navi+park pil+ruota scorta) 27600 euro

Questi i preventivi ai quali potrei togliere qualche euro dando dentro la mia clio tce 2011 valutata tra i 3500 e 4200.

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scarterei subito la leon fr da 150cv. In quanto è l'unica del gruppo ad avere una sospensione posteriore semplificata rispetto alle altre alternative.

IMHO, il derby è tra Leon e Mazda 3.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Tony, il multilink che vantaggi mi può dare? Cosa pensi dei preventivi? Io ritengo siano ancora troppo alti

Il multilink permette più comfort, pur mantenendo una guidabilità di livello ;)

I preventivi mi sembrano a dir la verità buoni...25.000€ per una diesel con tutti quegli accessori è un ottimo prezzo. Io una Giulietta m-air, senza navi, la pagai 23 e spicci 3 anni, pur avendo sconto agenti (16%)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la golf costa di più ma un ritorno c'è in qualità dell'abitacolo e probabilmente in generale, però vedo che mancano fari xeno e la leon è più potente (quella da 150 la escluderei visto il discorso sospensioni e per 400 euro di differenza...) e ha fari a led, sinceramente non ci sono mai entrato in nessuna delle due ma se la percezione non è differente la leon è probabilmente meglio vista comunque la differenza non indifferente di prezzo, la mazda è esteticamente particolare, ti piacciono sul serio in egual misura?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'unica Euro 6 è Mazda, ma non usufruisce di incentivi regionali (lombardia)in quanto superiore a 2 litri.

complimenti per il preventivo Mazda3 , io sono arrivato al max di 24,500

A golf mancano un bel pò di optional presenti sulla 3 se interessano. (sedile risclaldato elettrico, sensori parcheggio a/p, impianto bose, etcetcetc .. )

sicuramente a settembre anche il gruppo vW avrà tutti motori euro 6

la leon non mi piace il cruscotto, display navigatore e zona centrale inguardabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non conosco la mazda3 per cui non mi esprimo più di tanto, a parte il fatto che terrà il valore sicuramente meno della golf e della leon..

se la differenza è di sole 400 euro (possibile?? è una usata?) andrei di leon 184cv, la golf ha finiture migliori e in futuro sarà più rivendibile però il prezzo mi sembra alto (togli il navigatore che tanto un tomtom a 150 euro va benone).

se vai di golf, preferirei la 150cv perché per i limiti sulle strade e per godere di brio è già più che sufficiente e poi la gtd costa ben 5000 euro in più, troppi.. chiedi un preventivo da un'altra parte perché mi sembra altino

vendi la clio a un privato, la valutazione che ti fanno è quasi ridicola

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Mazda 3,gran bel motore(biturbo che garantisce un'ottima spinta a tutti i regimi e con un allungo sorprendente per esere un diesel,poi è euro 6 e senza complicazioni come i sistemi SCR di post-trattamento gas di scarico..),ben costruita,si guida bene,buona meccanica(con tecnologie recenti e all'avanguardia,è molto leggera complesivamente a vantaggio di consumi e prestazioni) con multilink al posteriore ed ha un design accattivante imho....poi è anche la meno cara...

L'unico difetto che le trovo sono le dimensioni,abbastanza più lunga di golf/leon pur non essendo più spaziosa.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

#asdatore: si mi piacciono in egual misura. Mazda leggermente meno per i 20 cm in più di lunghezza :)

#xberi: incentivi regionali da me in lombardia? In che senso?

#fabione90: la leon 184 cv è in pronta consegna quindi qualcosa in più la tolgono. Per quanto riguarda il navi preferisco averlo integrato cosi come sulla mia clio. Daccordo con te poi sulla valutazione dell'usato (fonte eurotax)

#marko80: in media 25-30 mila/anno

Scusate se ho dimenticato qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei su Mazda 3, delle tre prese in considerazione è quella che ha il motore più pronto, più godibile (grazie al turbo twin scroll) e con più allungo (tira tranquillamente fino a 5.500 rpm). Non ha le mappature motore selezionabili, ma è quella che, imho globalmente, mi convince di più.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.