Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[22.000 km/anno] metano, investimento si o no?

Featured Replies

Inviato

in generale un investimento deve rientrare in 3 anni, massimo in 5 (vedi caso FCA :lol: )

comunque ti assicuro che oggi come oggi se un cliente fà un investimento finalizzato a ridurre le spese

vuole un ritorno in 18-24 mesi.

18 magari è esagerato al ribasso, ma - riguardo alle macchine - imho il BEP non deve superare i 36-48 mesi. Perché oltre, può accadere di tutto.

Gli investimenti più lunghi, possono essere solo che ti rimangono e il cui valore aumenta col tempo (es: R&D su tutte). Ma la macchina, perde solo valore....e pure molto velocemente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 48
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

non fraintendermi non parlo di "ritorno assoluto" ma "relativo"

se una azienda investe nel prodotto Z (un auto) ragiona a 36-48-60 mesi

ma nel caso vengano proposti il prodotto A (GPL) che costa X e il prodotto B (Metano) che costa Y

con Y>X allora viene scelto B solo se la differenza Y-X si ripaga in 18-24 mesi

perchè solo negli ulteriori successivi 24+ mesi (quelli che servono per arrivare a 48/60)

ci guadagni davvero

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Ah ok, io ragionavo per essere "almeno neutrale" al ciclo di vita medio :)

giusto per non averci direttamente smenato....

che poi sovente, basta una leggina delle palle (superbollo) per mandare a donnine tutti i conti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

mi inserisco nella discussione visto che sto valutando per la prossima auto se prendere diesel, gpl/metano o ibrida.

Percorrerei circa 30 000 km all'anno di cui il 70% di extraurbano scorrevole. Leggevo di yaris hybrid che raggiunge i 3.5l x 100km, conviene?

Il budget è attorno ai 10-13k euro e valuto sia km0 che usato fresco (sotto i 30k km)

Ed è fortemente gradita una guida gradevole :D

(mi pareva stupido aprire una discussione praticamente identica con la sola differenza del budget disponibile)

Inviato

Metano è la prima scelta per il costo carburante..

PS Se mi spieghi bene cosa intendi per "guida piacevole" posso inserire altre vetture

Inviato
Metano è la prima scelta per il costo carburante..

PS Se mi spieghi bene cosa intendi per "guida piacevole" posso inserire altre vetture

Si parla spesso di auto che sono più o meno divertenti da guidare (mito, giuly, swift per citarne alcune)

Per dire, la fiesta che possiedo attualmente ha un rollio allucinante... ecco di sicuro non la vorrei così :lol:

In effetti avrei dovuto scrivere "coinvolgente" o "divertente"

Inviato

Sospettavo una risposta del genere.

Imho con un budget di 12 mila euro e un target di 30 mila KM/anno , la "sportività" della guida è un elemento secondario .

Affidabilità, comfort, sicurezza sono le cose a cui guardare.

Parere personale...

Inviato

Chiaro, ma credo che tra una Rio e una Swift a livello di comfort / sicurezza siamo li no?

Ho 23 anni ancora eh, un assetto un po' più rigido la mia schiena lo sopporta ancora :P

Ad ogni modo cosa proponi? Pensavo di stare su motori da 90-120 cv con un occhio alla cilindrata visto il costo assicurativo.

Inviato

Potrebbe fare al caso tuo una mito gpl usata.. metano ci sarebbe lancia ypsilon twianair ma non è divertente da guidare.. o compri una mito 120cv 1.4 benzina e la trasformi a metano x i fatti tuoi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km