Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

,.-

Voi direte, beh... Togli la suoneria! :-) No, non è quello il problema...

Abbiamo affibbiato a mia mamma il telefono in oggetto, il problema è che in diversi negozi provoca l'attivazione del sistema anti taccheggio... Con un certo imbarazzo :)

L'abbiamo riportato dove lo abbiamo acquistato, per capire se ci fosse da disabilitare un qualche misterioso chip sotto scocca, ma niente, non è servito.

A voi è mai capitato con lo stesso telefono, o con altri apparecchi elettronici?

Riusciti a risolvere?

Inviato

E' la prima volta che sento di un telefono che fa scattare l'antitaccheggio...

Comunque, dal forum androidiani:

Controlla probabilmente all'interno del cellulare, molto probabilmente sulla conchiglia posteriore, quella che chiude il cellulare, potrebbe esserci uno dei trasmettitori passivi che vengono usati per l'antitaccheggio. Oggigiorno li fanno piccolissimi e potrebbe essere anche solo una specie di sticker autoadesivo con uno strano disegno che è la circuiteria.

e anche

Smonta la batteria, cerca anche dietro questa. In genere l'antitaccheggio (e lo so perchè ho lavorato in negozi di hardware) è messo in posti poco in vista.

Come soluzione finale potresti chiedere ad un negoziante di passare il cellulare sul solenoide che brucia detti sticker... certo è una pratica poco sicura e non mi sento di consigliartela.

Qui l'intera discussione:

http://www.androidiani.com/forum/mediacom-mp5303g/352252-problema-mediacom-smart-pad-mini-mobile.html

Inviato

Non so davvero cosa possa essere: una mia amica ha il 520 e non ha mai avuto questo problema, percui suppongo che sia qualcosa di "estraneo" al telefono a far scattare l'allarme. Magari riportalo dove è stato acquistato e vedi se ne sanno di più o possono sostituirlo.

Inviato
  • Autore
percui suppongo che sia qualcosa di "estraneo" al telefono a far scattare l'allarme
Bingo ;)

Mi sono messo alla ricerca ed alla fine ho scoperto che l'antitaccheggio responsabile era nella borsa di mia mamma. Ma la cosa curiosa è che suonava solo se in abbinamento al cellulare... :)

Tenuti separati, la borsa autonomamente non suonava, men che meno il telefono che addosso in effetti non aveva alcun circuito antifurto.

A quanto pare la trasmissione del telefono contribuiva assieme al portale dei negozi ad attivare il circuito di protezione della borsa... :nonso: