Vai al contenuto
  • 0

Prima auto, segmento C max 18.000 euro


beppe1990

Domanda

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum..anche se vi seguo da parecchio tempo.

Mi chiamo Giuseppe ho 24 anni e volevo chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prima auto, l'acquisto è previsto per fine anno però vorrei cominciare a schiarirmi un pò le idee, il chilometraggio previsto è tra i 15 e i 20 mila km, il requisito fondamentale, oltre a quelli in oggetto è che l'auto non sia più vecchia di un anno.

Le auto che ho preso in considerazione sono:

Bmw serie 1: Mi piace molto il marchio bmw e la serie 1 credo sia nella sua categoria quella con la migliore precisione di guida, di contro però forse ilo mio budget è un pò basso per guardare ad un qualcosa di un minimo accessoriato...

Alfa Giulietta: L'estetica dell'auto, sopratutto il posteriore mi fa impazzire, gli interni però, anche nella my14 li trovo un pò spogli e poi ho paura che col tempo siano più soggetti a rumorini o usura, rispetto alla concorrenza tedesca.

VW Golf 7: Da fuori è sempre uguale...gli interni dovrebbero essere fra i più curati in giro nel segmento, non mi convince per niente il fatto che sulla 1.6 tdi ci sia un cambio con solo 5 marce e che su questo step di potenza al posteriore ci sia un ponte torcente :roll:

per la sorella Audi A3 vale lo stesso discorso con in più il fatto che sicuramente sforerei il budget, la terza sorella la Leon non mi con

vince per nulla.

Mazda 3: Mi piace molto esteticamente, anche più di Giulietta, però il 1.5 benzina aspirato secondo me sarà un polmone ed il 2.2 oltre che "grosso" a meno di 22-23 mila euro non lo vedo in giro

Volvo V40: Forse il marchio Volvo non è molto giovanile, l'auto non mi fa impazzire esteticamente però gli interni sobri li trovo molto eleganti.

Mercedes Classe A: Mi piace tutto tranne 2 cose, il 1.5 renault sotto una mercedes e la manutenzione di una merceds che mi spaventa...

Peugeot 308: Bella come esterni e interni forse un pò spogli però da quanto si legge in giro sono ben fatti, non mi convince tanto il marchio ed il fatto che col tempo queste auto invecchiano male...basta confrontare una 307 con una 147 o una golf 5

Alternative son ben accette,tenendo conto che odio i Suv e che Civic, Auris,Megane,C4, Ds4,Bravo,Delta e le coreane le ho escluse.

Grazie a tutti anticipatamente, spero di non aver sbagliato sezione o altro, ciao!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sinceramente non l'avevo proprio considerata, non mi fa nemmeno impazzire esteticamente però ieri sono andato a vederla e c'era una coupé nera gt line con l'inverosimile dentro, a 18.000! sono passato dall'alfa e a 2000 euro in più c'erano delle km0 distinctive che non avevano nemmeno la metà degli accessori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma guarda con la giulietta devi cercare in più concessionari aiutandoti con autoscout.. Prezzi buoni si trovano, ma se vuoi spendere 18000 devi puntare sugli usati freschi, le km0 chiedono di più

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora lasciando perdere l'estetica che è soggettiva..la megane ad un prezzo più basso mi offre molti più accessori, come ad esempio gli specchietti con chiusura elettrica, l'r link (superiore sia al vecchio B&M che all'uconnect), la chiave elettronica, i vetri oscurati, gli interni misto pelle e tante altre cose...quindi a parte l'estetica in cosa è meglio la Giulietta? piacere di guida?? altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dai motori che stai confrontando.. se paragoni il 1.5 dci al 1.6 jtd è quest'ultimo a essere meglio come coppia e ripresa, ma il 1.5 si difende bene.. con il 1.6 dci avresti molto più spunto, ma rimane un po meno prestante del 2.0 140cv della Giuly. La giuly ha sospensioni più raffinate, il differenziale q2 che la rende più stabile, il progetto più fresco, il manettino dna che puoi cambiare il comportamento dell'auto agendo su coppia, sterzo e freni.. diciamo che è tecnicamente più raffinata.. inoltre se scegli una distinctive con sport pack o una exclusive hai gli interni misto pelle e tessuto microfibra..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende dai motori che stai confrontando.. se paragoni il 1.5 dci al 1.6 jtd è quest'ultimo a essere meglio come coppia e ripresa, ma il 1.5 si difende bene (le prestazioni sono inferiori ma il dci, in compenso, consuma molto di meno).. con il 1.6 dci avresti molto più spunto, ma rimane un po meno prestante del 2.0 140cv della Giuly (grazie tante). La giuly ha sospensioni più raffinate, il differenziale q2 che la rende più stabile, il progetto più fresco, il manettino dna che puoi cambiare il comportamento dell'auto agendo su coppia e sterzo (il manettino o lo ami o lo odi).. diciamo che è tecnicamente più raffinata (siamo lì).. inoltre se scegli una distinctive con sport pack o una exclusive hai gli interni misto pelle e tessuto microfibra..

Fixed.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tieni presente che la giulietta essendo più recente della megane e avendo una linea ben riuscita invecchierà meglio.. Se tu guardi, tutt'ora certe 147 hanno ancora il loro perchè

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora....sono andato a vedere la mazda 3 e l'ho subito scartata per via della qualità degli interni davvero bassa!! ho visto anche la volvo v40..diesel 1.6 kinetic km0 sui 20.000 però è senza sensori di parcheggio e senza bluetooth, Seat Leon 1.6 diesel full opt a 20.000 tondi nuova da ordinare,ma sinceramente 20.0000 euro mi sembrano troppi per una leon..resta sempre la megane a 17.0000 1.5 dci con parecchia roba dentro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, se megane deve essere io andrei sul 1.6 dci che da una spinta ben più poderosa del 1.5 pur mantenendo consumi contenuti.. l'incremento di bollo e assicurazione è limitato.. ricordati che stiamo parlando di una coupè: per dare giustizia al suo telaio e compensare i "disagi" dati dalle 3 porte che non sono il massimo della praticità, un motore degno ci starebbe tutto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.