Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mai sentita ma la Golf 2 rialzai ce l'ha un signore vicino a casa mia, da almeno 15 anni, o forse piu'.

Boh, io la ricordo da sempre.

La mia morosa ne va matta (vabbè lei e' un caso, va matta per tutte le Golf 1 e 2)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 74
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La 500 L Living anche per me è brutta, possono esserci tutte le motivazioni del mondo, ma lo rimane.

(Un Rodius non lo leverebbe nessuno dalla lista, eppure carica tantissimo)

Delle elencate nell'articolo ne toglierei una buona metà.

Sono d'accordo nell'aggiungere Renault Wind, Mercedes Vaneo e Classe R, Volkswagen EOS e Touran I, Ford Cougar, Seat Toledo III, Skoda Roomster

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

PS2 - Waterland, scusami ma secondo te dovevano fare una versione piu' capiente della 500L allargando il pianale :shock: ?

Più che altro io, per fare un people carrier, non avrei considerato di andare a modificare proprio 500L e in quel modo (che poi, probabilmente, è l'unico).

Se, per questioni di costi, ottimizzazione della produzione o altro, fosse stato proprio necessario partire da un'auto della gamma come "forma" avrei pensato al Doblò.

Meglio ancora, sarebbe stato interessante un progetto dedicato.

Capisco il bagagliaio, capisco tutto, ma l'effetto che a me dà la 500L living è quello di un Kursk su ruote.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Mercedes classe V: Kangoo Mercedes. Serve altro?

BMW 2er Tourer: autoesplicativa.

Nuova Aygo: un frontale che è tutto un programma. Auto tutto fumo e niente arrosto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Restando sulle auto dell'ultimo ventennio,

evitando quelle già sacrosantamente menzionate dagli altri,

e sparando nel mucchio, colloco al:

- PRIMO POSTO: FIAT STILO. Motivazione: l'auto che mi ha restituito una precisa immagine del degrado stilistico, qualitativo, manageriale e esistenziale della Fiat di allora. Brutta senza se e senza ma, dentro e fuori, patetica nella sua pretesa di "imitatio imperii" delle seg. C tedesche.

Ultimamente ho avuto l'onore di salirci di nuovo a bordo (era un taxi): il paragone con la Golf IV (che conosco come le mie tasche) uscita ben QUATTRO anni prima, è impietoso e improponibile :muto:

- SECONDO POSTO: NISSAN MICRA C+C. Infelice parto della moda dell'epoca, inaugurata con la Peugeot 206 CC, delle coupè-cabriolet, venne fuori clamorosamente sgraziata, e le vendite, ricordo male?, la castigarono. Dal vivo ne avrò viste (per fortuna) non più di una manciata in tutta la sua breve carriera. In talune pose, soprattutto a capote chiusa, istigava il mio lato piromane.

Ah già... c'era anche la BMW serie 5 GT :afraid:

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Consapevole di urtare la sensibilità di molti (e di far godere altri, pazienza...) mi scuso in partenza, ma... personalmente l'unica macchina di cui sono sicuro, anzi stra-sicuro che non ne sentirò assolutamente la mancanza è questa...

mito2.jpg

Amo tutte la Alfa dal 1910 ad oggi, ARNA compresa... questa però l'ho sempre detestata, non sono riuscito a farmela piacere per niente (a differenza di Giulietta che forse sarà un mio prossimo acquisto).

Non sono di quelli che odiano i suoi fari, che potrebbero anche piacermi... né sono tra quelli contrari all' "Alfa di segmento B"... è.... quel muso alto, infinito...lungo... tutta quella lamiera sopra e davanti le ruote anteriori...:roll: eppure la Punto ha già un frontale più slanciato...

Inviato

Credo che la Golf andata peggio sia stata la V, sinceramente non vedo tutta questa banalità nella III, che esteticamente è stata un po' la testa di ponte tra le prime due serie e le successive. Sui motori a benzina ignobili e la GTI 8v tremenda posso concordare.

Sul sito VW danno 4.800.000 esemplari di Golf III in Europa occidentale, meno di I e II ma più di IV e molto più di V

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/