Vai al contenuto

Harley-Davidson Livewire


p.fina

Messaggi Raccomandati:

harley-davidson-livewire_5.jpg

Quella che negli scorsi giorni abbiamo identificato come un concept elettrico futuristico studiato per il nuovo film hollywoodiano con i supereroi come protagonisti, si rivela con grande sorpresa una moto pronta per la produzione! Si chiama Harley-Davidson Livewire e rappresenta non solo il debutto della casa americana nell'elettrico ma anche la prima moto a batterie prodotta da uno dei più grandi brand mondiali.

Le foto che pubblichiamo sono state svelate dal magazine americano asphaltandrubber.com, che ha dichiaratamente "bruciato" l'embargo imposto da H-D perchè non ha ricevuto l'invito alla presentazione. Le caratteristiche tecniche non sono ancora state rese note ma sembra che si parli di una potenza massima di 74 CV senza alcun riferimento - per ora - all'autonomia e al tempo di ricarica del pacco batterie.

Con queste immagini possiamo apprezzare una moto che non ha alcun legame con la produzione Harley-Davidson attuale e sembra proiettare direttamente nel futuro la visione dell'azienda. Faro anteriore a LED, telaio inedito e linee da naked mai viste su una moto di Milwaukee, ma anche ciclistica di tipo sportivo e chicche estetiche davvero interessanti come il parafango posteriore che si estende fino al portatarga sospeso, la strumentazione con schermo probabilmente TFT o gli specchi retrovisori con indicatori di direzione integrati. Attendiamo ora qualche dato ufficiale da parte di Harley-Davidson, che si troverà sicuramente a svelare in anticipo tutte le caratteristiche tecniche della Livewire, una moto che per il momento nessuno si sarebbe mai aspettato.

Harley-Davidson Livewire 2015

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perché....visto che é contraria a quasi tutto ciò che mi piace in una moto....... Ma mi piace!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piazzateci sotto un bel bicilindrico come H-D sa fare (possibilmente non cromato :mrgreen:), un bel doppio disco all'anteriore e ve la compro, non importa il prezzo. Bella, bella, bella.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perché....visto che é contraria a quasi tutto ciò che mi piace in una moto....... Ma mi piace!

eh, sarà l'età.... :si: :si:

comunque per un non harleysta ci sta di brutto, per gli utenti storici è una bestemmia peggio delle indiane....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non concordo con chi dice che è una violenza verso gli Harleysti. E' vero che ha almeno il doppio della potenza di un'Harley tirata, però guardate il lato positivo: coppia elevata e comportamento quasi da scooter. Questa è HD nel midollo!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho scoperto un po' per caso che sarà usata dalla Vedova Nera nel nuovo Avengers. Anzi queste foto del set sono finite on line 2 o 3 mesi prima che la moto venisse presentata.

article-2597713-1CDAE45400000578-15_634x472.jpg

article-2597713-1CDAE42800000578-284_634x444.jpg

Ovviamente quella alla guida non è la Johansson, ma una stunt. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Giudizio estetico: è la brutta copia di quella che è l'unica Ducati a non piacermi: la Diavel.

Giudizio tecnico: va a batteria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.