Vai al contenuto

Porsche 718 Boxster e 718 Cayman - ex FL (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse ti conviene rileggere quanto scritto, prima di fare battute spiritose.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che si va verso una standardizzazione generale, con reale e tangibile "appiattimento" della vera esclusività di un prodotto. Alla fine cosa regala quel quid in più^ Magari uno o due cilindri in più del solito "4" per esempio. Quindi, perché dovrei pagare di più una A45 rispetto ad un'ottima Mégane RS? Stesso motore, stesso sound, stessa "tecnica" (anteriore trasversale) ecc. Ok differente trazione, ma alla fine anche la A45 è una TA che all'occorrenza diventa TI....non è propriamente una trazione integrale permanente classica 50/50 come quella di una Delta Integrale per capirci. Quindi si OwLuca, ti do ragione in pieno quando dici che sarà sempre più difficile farsi pagare......o spacciare.......qualcosa di premium sotto una certa soglia. Cayman, fino ad oggi, è stata bellissima ed incarna la vera Porsche.....con tanto di 6 cilindri boxer, adesso che tornano al 4, in onestà, io non gli andrei a dare quasi 80 mila euro per una S nuova, sapendo che sotto ho si un ottimo motore e un ottimo telaio, ma entrambi li posso trovare a molto meno (Subaru, ad esempio). Mentre prima trovare un 6 boxer in posizione centrale era davvero dura. Peccato, stiamo perdendo la vera esclusività nei prodotti di fascia media.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non riesco a vederla come "colpa" delle case, se sono arrivate a questo punto è perché ce l'hanno portate.

Downsizing a tutto tondo con tanto di riduzione dei cilindri. Questo è il progresso (o regresso) voluto dai regolatori/ecologisti.

Basti pensare al recente passato di BMW. Non è un secolo fa quando spadroneggiavano i 3.0 6L, soppiantati dai 2.0 4 cilindri turbo.

Guarda la 4C. Se avessero proposto una super car da 1750CC 10/15 anni sarebbe diventata una barzelletta. Nel mondo "moderno" invece ha trovato il suo spazio.

La Caymana ha provato a resistere finché poteva. Ma adesso si deve inevitabilmente adeguare al cambiamento dei tempi...

Certo, ma mi rattrista molto pensare che una volta, la E36 offriva un 2 litri a 6 cilindri in linea.....e tuttavia, avevi una "specie" di piccola M3, poiché il sound era davvero appagante anche se avevi una serie 3 normale. Poi ben venga il progresso, il minor consumo, il turbo e le maggiori prestazioni, poiché è anche vero che un 2mila di oggi, spinge come o forse più di un tremila di neanche 10 anni fa. Citando BMW, basta vedere i dati di accelerazione della M135i rispetto alla M3 E46, e anche alla E92.......dove entrambe impallidiscono parecchio quando una Xdrive spunta 4,7 secondi....con 100 cavalli in meno di una M3 E92 fa praticamente lo stesso tempo...e il dato è davvero impressionante.

L'aura di essere una piccola 911 IMHO possono bastare per chiedere il premium price.

Non lo so...bisognerà vedere come verrà accolta e se la gente sarà ancora disposta a pagarla tanto pur essendo tecnicamente inferiore a prima, per lo meno per quanto riguarda "l'heritage".

Questo mi sembra un discorso un po' delirante, di base è giusto ma, per esempio, ponendo questa Boxster 4 cilindri boxer turbo, dove me lo trovi un altro 4 boxer turbo centrale?

Subaru, che tu citi, sono tutte anteriori.

Boxster/Cayman rimane un prodotto piuttosto peculiare sul panorama automobilistico attuale, 4 o 6 cilindri che sia...

Probabilmente prima non mi sono espresso bene e ho parlato di getto in tono romantico. Un 6 cilindri boxer, prima, lo trovavi solo su una 911, ecco perché a me piaceva, poiché incarnava la vera essenza della Porsche, il motore. Tanto quanto lo fa una BMW, che esprime tutto il suo carattere, sempre a mio avviso, con un 6 cilindri in linea, motore che ha reso famosa la BMW. Ripeto, sono solo considerazioni personali, ma come ho fatto in passato, ho sborsato certe cifre per automobili che ne valessero la pena, poiché mi davano un "ritorno" più tecnico che d'immagine. Così ho sempre fatto con BMW, e posso dire che per me BMW esiste da un 6 cilindri in su, sotto, ne ho avuti, ne ho guidati (uno ancora per poco lo guido attualmente)....e non valgono la candela, di questo ne sono sicuro, e non scelgo mai una vettura per "farmi vedere" ma per "farmi godere" in base a ciò che posso permettermi e posso usare/fruire quotidianamente. Quello che per me conta è appunto quello che provo io, guidandola, non quello che vede la gente da fuori. E' per questo che ho il lutto al braccio per la Cayman, della Boxster non me ne frega nulla, ma hanno rovinato quella che per me, era la miglior Porsche " sotto i 100k euro a livello tecnico, distribuzione dei pesi e telaio.

Ho sempre adorato la Cayman, e mi sono ripromesso che un giorno ne avrei acquistata una, ma la prenderei solo a 6 cilindri, sennò gli stessi soldi si possono investire decisamente meglio. Il discorso della Subaru era che appunto, prima un motore simile lo trovavo su una vettura mitica, più costosa e riconosciuta. Adesso la stesso frazionamento lo trovo su una vettura giapponese che si, non è allo stesso livello tecnico di cui sopra, senza offesa.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella 4c i soldi sei disposto a pagarli per il carbonio .

Per la porsche al momento riesci ancora a chiederli : ma pet quanto?

Anche per 3/400 kg di macchina di meno e per le prestazioni...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io anche sono dell'idea che una Cayman 4 cil. perda moltissimo di valore rispetto ad un boxer "plurifrazionato".

Intendiamoci, io sono assolutamente favorevole ad una Cayman entry-level 4 cil. turbo ma a patto che quest'ultima AFFIANCHI la sorella maggiore che ne deve avere rigorosamente 6!

E ovviamente per la versione "povera" della Porsche dei poveri bisogna chiedere un prezzo decisamente inferiore a quanto fanno attualmente in casa Porsche :lol:

E 4C IMHO costa assolutamente il giusto per quello che offre (telaio in carbonio in primisi :oops:), anche calcolando i minori costi di gestione rispetto ad una "porca"... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ma mi rattrista molto pensare che una volta, la E36 offriva un 2 litri a 6 cilindri in linea.....e tuttavia, avevi una "specie" di piccola M3, poiché il sound era davvero appagante anche se avevi una serie 3 normale. Poi ben venga il progresso, il minor consumo, il turbo e le maggiori prestazioni, poiché è anche vero che un 2mila di oggi, spinge come o forse più di un tremila di neanche 10 anni fa. Citando BMW, basta vedere i dati di accelerazione della M135i rispetto alla M3 E46, e anche alla E92.......dove entrambe impallidiscono parecchio quando una Xdrive spunta 4,7 secondi....con 100 cavalli in meno di una M3 E92 fa praticamente lo stesso tempo...e il dato è davvero impression

Scusa ma non condivido: a parte che lo 0 -100 non e' tutto nella vita,ma quei 100 cv a favore del e92 in piu' dopo si fanno sentire eccome.Poi non capisco,dici che i 2.o di oggi tirano piu' dei 3.0 di 10/15 anni fa e mi paragoni M135 con M3 e46?Sono entrambe 6 cilindri,3.0 vs 3.2,ma una e' sovralimentata e quindi dovrebbe andare di piu', invece hanno pari prestazioni,quindi tanto di cappello alla vecchia M3!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.