Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
5 minuti fa, gpat dice:

 

Certo che parlare di successo commerciale di Auris... :\

Veramente l'Auris/Corolla è l'auto più venduta al mondo..

  • Risposte 1.9k
  • Visite 495.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
10 minuti fa, alexanderset dice:

Perdonatemi ma non comprendo le aspettative su questa vettura. È una Tipo 2 volumi e il posteriore è quasi verticale per garantire una certa abitabilità in quanto nasce come auto prima di tutto pratica. Per chi cerca una segmento C più rifinita e dal design più ricercato c'è la 500x che di fatto ha le misure di una Golf :si: e chissà in futuro un crossover più grandicello ;) 

500 x   fa parte del segmento b  non segmento  c  ...... le misure sono simili alla golf   ok ...ma resta un segmento b ,,per logica la tipo 5 porte dovrebbe  offrire qualcosa in piu' rispetto  alla 500 x ,quest'ultima pero' offerta ad un prezzo non troppo basso pero'  ....

La meccanica  e' tutta condivisa  con  i modelli fca  quindi anche 500 x  ,come anche la piattaforma che e' la stessa  ,ora c'e da augurarci che i materiali siano al pari o molto simili alla 500 x ....

Inviato
15 minuti fa, luciolak dice:

500 x   fa parte del segmento b  non segmento  c  ...... le misure sono simili alla golf   ok ...ma resta un segmento b ,,per logica la tipo 5 porte dovrebbe  offrire qualcosa in piu' rispetto  alla 500 x ,quest'ultima pero' offerta ad un prezzo non troppo basso pero'  ....

La meccanica  e' tutta condivisa  con  i modelli fca  quindi anche 500 x  ,come anche la piattaforma che e' la stessa  ,ora c'e da augurarci che i materiali siano al pari o molto simili alla 500 x ....

 

Il punto è qualificare quel "qualcosa in più" ;) che Tipo dovrebbe offrire. 

 

Si dovrebbe trattare di ricercatezza, materiali di pregio e stile? Imho no, lì è il terreno di 500X, che per quanto nasca su B-Wide ha dimensioni complessive da piccola C rialzata, e soprattutto si inserisce in quella categoria di modelli che puntano ai grandi margini in virtù di brand ed estetica/stile.

Si dovrebbe trattare di spazio e praticità? Imho sì, e certamente ne avrà in più.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
37 minuti fa, luciolak dice:

500 x   fa parte del segmento b  non segmento  c  ...... le misure sono simili alla golf   ok ...ma resta un segmento b ,,per logica la tipo 5 porte dovrebbe  offrire qualcosa in piu' rispetto  alla 500 x ,quest'ultima pero' offerta ad un prezzo non troppo basso pero'  ....

La meccanica  e' tutta condivisa  con  i modelli fca  quindi anche 500 x  ,come anche la piattaforma che e' la stessa  ,ora c'e da augurarci che i materiali siano al pari o molto simili alla 500 x ....

 

Secondo la logica del mercato, invece, la linea 500 si pone più in alto rispetto al resto della gamma Fiat, per cui condividendo praticamente le dimensioni 500x non può che essere posizionata più in alto di Tipo. Poi, a parte che nessuno guarda ai segmenti e i più non sanno neanche cosa siano, non vedo perché Tipo debba essere considerata una segmento C e 500x rigidamente una B.  

Inviato

penso che la paura di molti sia di vedere un' altra vettura che ,design a parte che quello può piacere o meno a seconda dei gusti, non offra quel surplus tecnologico che le estere riescono a proporre. Tutta quella serie di optional che magari pochi comprerebbero ma che tutti vorrebbero avere di serie comprando l' auto al prezzo delle patate

Inviato

...mah, a quelli che criticano la qualità del cellophane (perchè di quello si sta discutendo, io lamiera e plastica non ne vedo...per ora!) dico: voi come disegnereste un'auto che deve piacere e soddisfare le esigenze del commerciante di Torino, del macellaio di Ankara, della colf di Belo Horizonte o, bontà sua, del tassista di Mumbai?!?

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
29 minuti fa, Pinna15 dice:

Ma infatti questa deve piacere solo al commerciante di Torino... per gli altri c'è la 3 volumi

Pinna

E quindi, avendo un target più ridotto (= meno esemplari = meno esemplari prodotti su cui spalmare i costi), hai due possibilità:

 

- migliorare vistosamente finiture e/o differenziare esteticamente, con conseguente aumento dei costi di produzione (e quindi, maggiore prezzo per chi compra);

- migliorare e abbellire dove possibile, tenendo il grosso in comune con la 3 volumi, e riuscire così a contenere i costi produttivi (e quindi, a tenere un prezzo più accessibile e in linea con la filosofia dell'auto).

 

 

Inviato

Il problema è che qui si corre il rischio che la 3 volumi sia esteticamente più riuscita e armoniosa dalla 2 volumi

Pinna

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.