Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Peugeot 208: quale?

Featured Replies

Inviato

Aggiungo un paio di automatismi che potrebbero essere utili.

Non ricordo se di serie o in qualche pacchetto, ci sono i sensori per l'accensione automatica dei fari (es per le gallerie se fai autostrada, ma funzionano relativamente bene anche a viaggiare in città o extraurbano si dimenticasse abbia fatto sera. Sulla Allure le diurne sono led e stanno sempre accese). Volendo puoi lasciare la le vetta fissa lì. Anche se ovviamente è sempre meglio vigilare che tutto funzioni correttamente (tipo con la pioggia non sempre si accendono, mi pare...)

Un altro sensore regola in automatico la velocità dei tergi quando piove (va attivato con un click di volta in volta).

Il controllo del livello olio da quadro comandi è più comodo che da asticella. :D guarda, è un'asta tutta particolare, bisogna conoscerla, non ha Max min. Io me la faccio sempre rispiegare tutte le volte che la prendo :dd

Il cruise/ limitatore lo vedo un po' una comlicanza. mentre i sensori posteriori che c'erano al lancio ora dovrebbero essere in un unico pacchetto insieme agli anteriori che funziona da park assist e in pratica quando parcheggi il volante sii muove da solo e tu ti limiti a premere l'acceleratore.

• Risposte 45
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Complimenti per l esaustiva descrizione!

Personalmente devo asserire in riferimento ai sedili che non sostengono molto. Qui Ford fa meglio imho. Però potrebbe non essere un problema.

Fare una prova su strada sarebbe di ottimo aiuto senz'altro.

Devo però dire che per esperienza personale (e anche da vari feedback letti in questo forum) mi pare che il FAP di PSA sia il migliore in assoluto.

Mio padre percorre solo 13000km annui di cui l'80% almeno in utilizzo urbano tra i paesi della provincia. Mai avuto una noia e l'auto ha ora 3 anni e 40000km.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Consiglio: optate per una 208 senza comandi touch. Praticamente la Active così

0256545316012.jpg?2b5439f5a32b11ad6575c2fe368c5a83

Una persona "anziana" sarà molto a suo agio senza schermi vari da toccare per cambiare radio.

E come radio consiglio questa. L'ho presa per la Golf 6 dei miei genitori e si trovano molto bene con i tasti grandi

FZ102E_02_81-51882_481x274.jpg

Inviato
Consiglio: optate per una 208 senza comandi touch. Praticamente la Active così

0256545316012.jpg?2b5439f5a32b11ad6575c2fe368c5a83

Una persona "anziana" sarà molto a suo agio senza schermi vari da toccare per cambiare radio.

E come radio consiglio questa. L'ho presa per la Golf 6 dei miei genitori e si trovano molto bene con i tasti grandi

FZ102E_02_81-51882_481x274.jpg

Senza radio devi andare sulla Access ossia la base.

La Active ha già di serie il touch.

Attenzione però che non tutte le persone su di età sono estranee alla tecnologia. Non va dato per scontato

Inviato

Altra cosa da considerare/chiedere. Qui a libretto ci sono indicate tutte le tipologie di pneumatici, dai 15 ai 17 passando per i 16. Ma a volte Peugeot cambia in base al modello, quindi, specie in ottica cambio invernale, magari verificate che il modello abbia l'opzione 15 pollici.

Rispetto alle auto orientali, che di solito li montano sempre, poi mi sembra che i quattro freni a disco siano solo per i 1.6 più potenti, se interessa la questione in ogni caso chiedi. I freni imho sono un altro punto non troppo forte dell'auto. Ma

per un uso tranquillo non dovrebbero incidere.

Inviato

Le Access praticamente non si trovano più. Comunque se gli piace la 208 può essere che sia anche per il touch, che è abbastanza vistoso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

E comunque dovrebbe calcolarsi i km annui previsti.. se ne fa meno di 15000 è preferibile un 1.2 che è parco e costa molto meno del 1.6 hdi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Gia' , ma lui vuole il diesel...e lasciamogli questa soddisfazione :)

Ciusto, più che ciusto!