Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Per il tipo di percorso da te indicato con poco urbano l'ibrido non ti farebbe risparmiare granché.

Sta diventando una leggenda metropolitana che l'ibrido fuori città non dà vantaggi.

l'ibrido funziona bene in tutti i percorsi che prevedono variazioni di velocità. Cosa che è la norma anche in extraurbano (rotonde, attraversamento paesi, traffico, variazioni altimetriche).

Forse giusto su qualche statale della bassa padania la domenica pomeriggio riesci a percorrere un sacco di strada a velocità costante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 123
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Sta diventando una leggenda metropolitana che l'ibrido fuori città non dà vantaggi.

l'ibrido funziona bene in tutti i percorsi che prevedono variazioni di velocità. Cosa che è la norma anche in extraurbano (rotonde, attraversamento paesi, traffico, variazioni altimetriche).

Forse giusto su qualche statale della bassa padania la domenica pomeriggio riesci a percorrere un sacco di strada a velocità costante.

Beh diciamo che il vantaggio del l'ibrido diminuisce, non si azzera. È importante definire il percorso medio che si fa. Se fosse come dici tu allora il vantaggio si ripristina un po, ma non è che di rotonde nei paesi e strade di collegamento ce ne siano una ogni 200m...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Scusate ma se quindi si mette il gpl su una MiTo non a 120CV anche guidandola a benzina l'auto risulta macchinosa/lenta ecc.?

La Punto non mi piace e dalle mie parti ce ne sono mille.xd

Inviato
Scusate ma se quindi si mette il gpl su una MiTo non a 120CV anche guidandola a benzina l'auto risulta macchinosa/lenta ecc.?

Tu, se puoi, prova una MiTo 1.4 Fire 77 CV e vedi come ti trovi. Considerando che, una volta convertita a GPL, le prestazioni bene o male quelle rimangono.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Comunque scusate il tipo della concessionaria ieri ha detto che la MiTo in questione era Euro 6 e che quindi non si poteva installare il GPL perchè ad altre versioni tipo la Panda alcuni hanno notato problemi è vero?

Inviato

Tu, se puoi, prova una MiTo 1.4 Fire 77 CV e vedi come ti trovi. Considerando che, una volta convertita a GPL, le prestazioni bene o male quelle rimangono.

Beh se provi una mito da 120cv col turbo e poi passi alla stessa auto col 1.4 aspirato da 77cv alla faccia che ti sembrerà moscia...

Consiglio: va a provare Solo la 77cv. Se ti gusta la compri e poi ci fai l'impianto a gas (mi raccomando a garanzia della casa madre conclusa)

Inviato
Però uno ha detto che siccome è a Euro 6 non è possibile impiantarci il sistema per il GPL...

Non saprei. A volte su un nuovo motore può essere che l'impianto a gpl/metano possa non essere da subito disponibile montarlo perché ai gasisti (BRC/Landi ecc) servono tutte le nuove specifiche x creare un impianto ad hoc per quella motorizzazione.

Quindi se non fosse possibile montarlo ora, si potrà fare in futuro

Inviato
  • Autore

Ragazzi abbiamo deciso:prenderò una Reanult Clio (Clio 1.5 dCi 8V 75 CV 5p. Wave) ora:

Secondo voi è meglio prendere questa versione a diesel o quella a GPL? Avete detto che quella a GPL è lenta,macchinosa,moscia ecc. ma se a GPL la userebbero solo i miei mentre io la userei solo a benzina sarebbe lo stesso oppure è proprio il motore in se a non essere buono e quindi prendo meglio quella a diesel?

Inviato

Consiglio spassionato da possessore di clio iv? Evita il GPL ha un motore datato che anche a benzina non rende giustizia a questa macchina ... Vai con il diesel e non te ne pentirai ;-)