Vai al contenuto
  • 0

Prima Auto


John Reese92

Domanda

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio...dovrei prendere la prima auto e ho qualche dubbio.

L'auto deve essere nuova,a gpl,budget massimo di 15.000,non troppo grande o stile "supercar" e per un periodo di tempo dovrebbero usarla anche i miei genitori per appunto risparmiare benzina quindi l'auto in totale dovrà camminare abbastanza.

E soprattutto la vorrei col cambio automatico perché onestamente trovo un po fastidioso cambiare le marcie di continuo,nel traffico,quando ci si ferma ecc. il problema però è che non riesco a trovare niente con il cambio automatico nuova a quel prezzo e a gpl....

Come auto avevo pensato a queste:

Renault Clio

Lancia Ypsilon

Opel Adam

Mazda 2

Fiat 500L

Peugeot 208

Alfa Romeo MiTo

che stanno sui 15.000 però come detto non le trovo col cambio automatico figuriamoci automatico+gpl...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Clio con l'allestimento base Wave + il pack Wave Plus ha clima, cruise control, navigatore touchscreen e fendinebbia. Sulla versione GPL non puoi mettere i cerchi in lega neanche a pagamento.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E a quel punto dove sta il risparmio?

Comunque il 1.2 75cv è spompato anche a benzina e l'auto non è neanche troppo leggera, a GPL hai manutenzione aggiuntiva e costi di percorrenza paragonabili al diesel, il dCI 75cv costa 250€ in più ed è tra i migliori della categoria (usato anche da Mercedes in Classe A e B), guida più godibile per il turbo, consuma uno sputo e non ha problemi di DPF. Io personalmente preferisco il GPL al diesel, ma nel caso della Clio non c'è proprio paragone.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E per l'Adam?

Comunque il risparmio ci sarebbe per quando la usano loro purtroppo è che loro prenderebbero un altra auto però a me con questo budget piacevano quelle citate.

E please qualcuno potrebbe spiegarmi un po dettagliatamente che problemi può dare questo fatto del motore,della lentezza ecc.? In primis sono molto prudente poi finora andavo avanti con una Panda di tipo 20 anni fa e a parte la legnosità e il volante/cambio superati che una macchina cosi vecchia può avere devo dire che il suo lo faceva insomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che la Clio è molto più pesante di una vecchia Panda e soprattutto le normative anti inquinamento hanno strozzato molto i piccoli motori a benzina aspirati, chiaramente una nuova Clio non andrà peggio di una Panda ma considerando che stai spendendo dei soldi per una macchina nuova, non vedo perchè non avere un motore che consuma uguale e ti dà un piacere di guida molto superiore a un prezzo simile.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto il discorso di gpat sul preferire il dci 75cv invece del gpl. E comunque la clio è una macchina che puoi usare più ampiamente rispetto ad adam. Quando i tuoi la erediteranno dovranno fare i conti con l abitabilità posteriore molto scarsa e il baule decisamente striminzito della adam, oltre alle sospensioni rigide

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io prenderei ad occhi chiusi la yaris hybrid

la linea è bella, è sia giovanile che elegante, ha il plus dell'elettrico che ti fa risparmiare qualcosina in consumi (soprattutto in città dove riuscirai ad usare quasi esclusivamente il motore elettrico) e anche in pratiche burocratiche, infine puoi guidare un auto che effettivamente ha 101 cv (perchè come ha detto un utente non conteggia il motore elettrico), che senza dubbio rende maggiormente sfruttabile e piacevole la guida, poi la qualità jappo non si paragona, e credo che mantenga molto bene le quotazioni

è davvero bella bella!!

solo come seconda alternativa la mito

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.