Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

lavaggio macchina dopo noleggio ipercaro (300 euro)

Featured Replies

Inviato

Mi pare un furto ben organizzato. Per un'autovettura si spende 50/60Euro con trattamento di sanificazione per tutta la tappezzeria. Per un minivan presumo che la cifra possa al massimo raddoppiare e non sarebbe nemmeno corretto visto che se si è fatto questo tipo di trattamento e mi pare plausibile visto la tempistica questo sarebbe stato reso necessario anche per i precedenti noleggi. Quindi una cifra che si sarebbe dovuta accollare l'autonoleggio

• Risposte 32
  • Visite 11.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

i noleggiatori guadagnano già con l'importo del noleggio, dove dovrebbero essere inclusi anche gli eventuali danni con cui il veicolo viene restituito, quindi il lavaggio a mio parere deve essere a loro spese...

Inviato

No, nel contratto di noleggio non sono compresi i danni. In quanto le polizze hanno una franchigia.

A meno che non paghi le copertura extra.

Il punto è che è spesso tutto scritto nel contratto di noleggio. Quella roba che si firma distrattamente e non si legge mai :)

(fino a che non arrivano le sorprese)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mi pare un furto ben organizzato. Per un'autovettura si spende 50/60Euro con trattamento di sanificazione per tutta la tappezzeria. Per un minivan presumo che la cifra possa al massimo raddoppiare e non sarebbe nemmeno corretto visto che se si è fatto questo tipo di trattamento e mi pare plausibile visto la tempistica questo sarebbe stato reso necessario anche per i precedenti noleggi. Quindi una cifra che si sarebbe dovuta accollare l'autonoleggio

Lavaggio tappezzeria ok, ma con sanificazione certificata si è ben lontani dai 50/60euro. Dipende sempre a chi ci si rivolge, anche se ho notato che in molti dichiarano di fare la sanificazione, e poi è un normale lavaggio interni...

Per rendere l'idea, un lavaggio interni così (con sanificazione certificata)...

...non costa 50/60euro.

Inviato

E occhio che non si parla di una macchina ma di questo qua

california-edition.jpg

Gli "sgarri" sui camper costano molto più salati

(anche perché 'sti cosi costano una fucilata)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
hai ragione... i noleggiatori sanno già come vanno a finire queste cose e ne approfittano per spillarti più soldi

Veramente nessun nolleggiatore ti dice qualcosa se impieghi il tempo necessario alla lettura ed alla comprensione del contratto che vai a firmare quando ritiri il mezzo...non è che sanno come fregarti...è che siamo talmente superficiali da metter una firma senza pensare e senza sapere...poi magari torniamo con un fanale rotto e il retrovisore staccato e ci inca.ziamo se ci fanno pagare il danno!!!...beh, già pensare che nella cifra normale del noleggio siano compresi i danni è proprio indicatore di come si facciano le cose senza riflettere, senza attenzione e interesse...salvo poi adossare le colpe a chi non ha alcuna responsabilità... :disp2:

Inviato

Imho prima di riconsegnare un'auto a noleggio(e in generale un'auto non mia) sarebbe più furbo,oltre che educato,portare l'auto a lavare...se quando la ritiro è pulita e durante l'uso la sporco,è giusto che sia io ad occuparmi del lavaggio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Lavaggio tappezzeria ok, ma con sanificazione certificata si è ben lontani dai 50/60euro. Dipende sempre a chi ci si rivolge, anche se ho notato che in molti dichiarano di fare la sanificazione, e poi è un normale lavaggio interni...

Per rendere l'idea, un lavaggio interni così (con sanificazione certificata)...

...non costa 50/60euro.

Io spendo questa cifra ogni Settembre dal mio benzinaio di fiducia. Da altre parti non so. Tieni presente che è compresa anche il normale lavaggio esterno

Inviato
Veramente nessun nolleggiatore ti dice qualcosa se impieghi il tempo necessario alla lettura ed alla comprensione del contratto che vai a firmare quando ritiri il mezzo...non è che sanno come fregarti...è che siamo talmente superficiali da metter una firma senza pensare e senza sapere...poi magari torniamo con un fanale rotto e il retrovisore staccato e ci inca.ziamo se ci fanno pagare il danno!!!...beh, già pensare che nella cifra normale del noleggio siano compresi i danni è proprio indicatore di come si facciano le cose senza riflettere, senza attenzione e interesse...salvo poi adossare le colpe a chi non ha alcuna responsabilità... :disp2:

Questo è vero ma neanche il noleggiatore si da da fare per farti leggere attentamente il contratto e renderti consapevole di ciò a cui vai incontro... ognuno dove può cerca sempre di portare l'acqua al proprio mulino...