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Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti, sto pensando di mandare in pensione il mio vecchio VW New Beetle TDI 90CV del 2003 e 140000Km. Sto pensando ad una SW Volvo : la V70AWD o la XC70AWD.

Chiedo indicazioni per :

  1. Migliore motorizzazione
  2. Quotazione di acquisto corretta per un buon usato
  3. Particolari difettosità o aspetti tecnici da tenere in considerazione
  4. Manuale o automatico ?
  5. Quale è il kilometraggio limite per l'acquisto di queste macchine ?

Ringrazio cordialmente chi vorrà rispondere a questi dubbi.

Un caro saluto.

Bombadil.:razz:

Inviato

Io le Volvo non le conosco. Però se ne sente parlare bene.

Comunque mancano un po di informazioni del tipo:

- quanto vuoi spendere al massimo?

- per identificare la motorizzazione migliore per te occorre sapere l'uso che vuoi fare dell'auto

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Buonasera a tutti, sto pensando di mandare in pensione il mio vecchio VW New Beetle TDI 90CV del 2003 e 140000Km. Sto pensando ad una SW Volvo : la V70AWD o la XC70AWD.

Chiedo indicazioni per :

  1. Migliore motorizzazione
  2. Quotazione di acquisto corretta per un buon usato
  3. Particolari difettosità o aspetti tecnici da tenere in considerazione
  4. Manuale o automatico ?
  5. Quale è il kilometraggio limite per l'acquisto di queste macchine ?

Ringrazio cordialmente chi vorrà rispondere a questi dubbi.

Un caro saluto.

Bombadil.:razz:

Chiedi e ti sarà dato.

Prima di tutto, sei conscio che - potenzialmente - una V70 o XC70 AWD le pagheresti un fottio?

Detto questo, sono auto che mascherano molto bene i chilometraggi elevati (>250mila km)

Per quale serie di V70 sei interessato? II o III ?

Diesel, benzina?

Che livelli di potenza?

Hai esigenze in particolare?

Poi posso passare ad elencarti pregi-difetti, ma dobbiamo prima inquadrare la serie.

   

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Inviato
  • Autore
Chiedi e ti sarà dato.

Prima di tutto, sei conscio che - potenzialmente - una V70 o XC70 AWD le pagheresti un fottio?

Detto questo, sono auto che mascherano molto bene i chilometraggi elevati (>250mila km)

Per quale serie di V70 sei interessato? II o III ?

Diesel, benzina?

Che livelli di potenza?

Hai esigenze in particolare?

Poi posso passare ad elencarti pregi-difetti, ma dobbiamo prima inquadrare la serie.

Ho visto su Autoscout 24 che le quotazioni sono dai 15K ai 20k per modelli del con 4/5 anni. Come dici tu vedo che ci sono macchine con kilometraggio assai elevato. Comunque a me interesserebbe un modello con circa 100k Km.

Naturalmente diesel e III serie ( in relazione ai modelli descritti sopra e alle loro quotazioni ).

Ti spiego velocemente l'uso che ne vorrei fare :

Casa - lavoro ( circa 30Km al di )

Abito in collina per cui il discorso doppia trazione sopratutto di inverno ritorna molto utile, specie se con corpo vettura lievemente rialzato.

In casa siamo in 3 : io , moglie e bimba. Quindi la presenza di un bel bagagliaio non è male.

Turismo a lungo raggio.

Pensi sia una macchina esageratamente costosa e che sia meglio pensare ad una VW Passat/Golf o ad una Subaru.

Sono abbastanza indeciso, solo che di Volvo ne parlano bene e mi dicono che la cinghia si faccia a 180K.

Ti ringrazio per l'attenzione.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vorrei mettere come forbice una cifra tra i 15k e i 20k.

L'uso sarebbe un quotidiano casa-lavoro (30Km al dì) fatti quasi tutti in statale e collina. Ecco perchè mi interessa il 4WD : in caso di neve e con l'assetto rialzato trarrebbe d'impaccio. Poi il fatto di avere spazio a bordo e un bel bagagliaio sarebbe utile nel turismo a lungo raggio.

Sostanzialmente il fatto che si tratti di Volvo mi da fiducia se ne parla bene ma ne particolare non conosco a fondo.

Pensi sia meglio una VW Passat/Golf 4motion o una Subaru come alternativa ?

Grazie per l'attenzione.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No la darei indietro dal concessionario. Mi parlano comunque di quotazioni non superiori ai 3k!!

Inviato

Bene...già ragioniamo meglio :D

30 km al giorno? Spero non tutta città, dato che soffre come altri diesel dei problemi di filtro DPF

La domanda è: se fai 30 km al giorno, sono 8640 km all'anno. Ti serve un diesel?

Dati i costi dei tagliandi maggiori sul diesel,rispetto ai benzina, io mi dirigerei su questi ultimi:

Tagliando Volvo | Listino prezzi per Manutenzione e Riparazione

Qui i costi ufficiali di manutenzione per la gamma volvo.

Esemplari del 2008-2009 del D5 (in potenza di 185 CV) hanno avuto problemi sul tenditore della cinghia distribuzione con relativo richiamo ufficiale della casa.

Il D5 in versione monoturbo (175 CV solo TA) e biturbo (163 CV e 205 CV anche AWD) non hanno avuto questo problema, dato che il motore è stato aggiornato.

Poi ha debuttato il 2.0 litri 5 cilindri da 150-163-177 CV, mentre su alcune auto del gruppo AWD è rimasto ancora il 2.4 Diesel Biturbo da 163 o 184 CV.

Se proprio non puoi rinunciare al Diesel, questa pare esser UNIPRO

Auto usate: Volvo, XC 70, D5 AWD Summum AutoScout24 pagina di dettaglio

Tagliandi certificati e garanzia di legge:

Auto usate: Volvo, XC 70, D5 AWD Momentum AutoScout24 pagina di dettaglio

Altrimenti...V60 AWD con D5

Auto usate: Volvo, V60, D5 AWD Geartronic Momentum AutoScout24 pagina di dettaglio

   

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Inviato
  • Autore

Grazie! Per quanto concerne i km percorsi, ho fatto una media degli ultimi 3 anni e sono circa 11000/anno. Correggimi se sbaglio : è meglio puntare su I motori da 205cv a meno di non trovare 185cv già richiamati ? Cambiano la cinghia a 180000 ? Infine ho visto I costi dei tagliandi : alti ma rispetto al VW attuale si fanno ogni 30000.

Inviato

Stai attento all'olio LongLife da cambiare ogni 2 anni. Con il dpf l'olio viene diluito.

Fino ad oggi com'è andata in collina con la VW senza 4x4? Hai avuto problemi per passare ad una 4x4?

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
Stai attento all'olio LongLife da cambiare ogni 2 anni. Con il dpf l'olio viene diluito.

Fino ad oggi com'è andata in collina con la VW senza 4x4? Hai avuto problemi per passare ad una 4x4?

Il segnalatore di livello superiore al consentito è presente sul D5 Volvo, quindi appena sale di livello viene prontamente avvertito. Anzi se prende Volvo non in concessionario ufficiale gli conviene portargliela per controllare richiami ed aggiornamenti software.

   

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