Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova disel, benzina o gpl

Featured Replies

Inviato

@Darko: è giusto che tu faccia tutte le valutazioni del caso.

Pero' , imho, non puoi scartare una Gpl (o una Hybrid) per una eventuale evenienza rarissima (foratura NON risolvibile con kit)

PS In ogni caso se vuoi avere il 100% di sicurezza esistono ruotini anche per qualsiasi vettura...

• Risposte 32
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se proprio hai paura di bucare includi nell'assicurazione l'assistenza stradale così viene il carro attrezzi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Se proprio hai paura di bucare includi nell'assicurazione l'assistenza stradale così viene il carro attrezzi..

O ti compri un ruotino da tenere nel baule quando non lo devi riempire per le vacanze...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Concordo,ruotino con chiave e crik messi in un sacchetto/borsa.Non è bellissimo tenerli nel baule(ma possono rvelarsi molto utili),ma non occupano troppo spazio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Ok. Grazie a tutti per il contributo!

Questo sabato vado a fare un giro nei concessionari. Voglio valutare bene questi turbo benzina formato bonsai che consumi hanno dal vivo. Visto la mia percorrenza annuale di max 15.000 non gli escluderei e anche se consumano qualcosina in più, secondo me non ho tutti i contro dei diesel con fap e gpl con ruotino sotto le chiappe. Certo l'auris ibrida non la escludo, ma a quanto viaggi, la vedo un po' stretta.

Inviato
  • Autore

La decisione è ricaduta sulla Golf Sportsvan 1.2 110 cv benzina!

Sabato la vado a provare ma penso di essere abbastanza convinto salvo cataclismi o che mi si rompe il motore durante la prova.

GPL non la fanno, ma se penso che questa auto mi deve morire fra le mani e che deve durare almeno 15 anni, penso che con il GPL avrei avuto qualche grattacapi in più.

E poi è rifinita da dio!!! Ha uno spazio modulare nei sedili posteriori unico nel suo segmento. Costa 3.500 euro in più delle altre, ma ne vale la pena.

La ford C-Max mi ha deluso un po'; spaziosa si ma ha tre grossi difetti per me:

1-il cruscotto è immenso e il computer di bordo è molto distante dalla posizione di guida

2-ribaltando i sedili posteriori, in mezzo al bagagliaio si crea un enorme gradino.

3-il gradino è formato da due steps di polistirolo che rialzano il pianale di carico perchè sotto c'è la ruota di scorta o la ciambella che non permettono di avere un pianale di carico unico.

Dopo la prova di sabato vi dirò se ho staccato l'assegno o si è fuso il motore durante la prova ;)

Inviato

Bene. Hai fatto la tua scelta ,avendo ben chiaro che hai optato per un'ottima vettura (che fanno pagare profumatamente)

Auguri e figli maschi

Inviato

beh il 1.2 tsi è un ottimo motore e muoverà la sportsvan agevolmente pur non essendo un fulmine.. come consumi sarà sui 14km/l, 15 se ti impegni (ciclo misto)..

Valuta la golf in versione a metano oppure la octavia sempre con quel motore.. Se la golf berlina ti basta ovviamente, perché la variant effettivamente è bruttina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Dopo la prova di sabato alla fine ho scelto la Golf Sportsvan 1.2 tsi 110 cv.

E' fatta troppo bene!

L'unico dubbio è il 1.2 tsi 110cv. Non mi sembra male, ma forse abituato al diesel, il benzina non ha quella spinta poderosa a bassi regimi che mi aspettavo.

Non ho potuto fare allunghi e sorpassi, ma penso che il motore si adeguato alle mie esigenze e spero che non consumi molto.

Dovrei ritirarla venerdì 3 perchè è in pronta consegna.

Vi farò sapere le prime impressioni e se ho tempo scriverò una recensione su questo forum.