Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Io la trovo una domanda pertinente, invece.

Riassumendo sono 4,7m di lunghezza, 1,7m di altezza, per 2 tonnellate, diesel e con 313Cv.

Non è un fuoristrada, perché ci lasci la carrozzeria ed il radiatore.

Non è sportivo, visto che è alto, pesante e diesel.

Non è comodo né da guidare (ingombrante) né, probabilmente, da starci dentro o da caricare.

Non è adatto ai lunghi viaggi viste massa, dimensioni e potenza (leggi: visti i consumi).

Quindi, in breve, a che serve? :pen:

Saturare impianti? Essere presente in tutte le nicchie? Comunque devo dire che l'attuale corso Bmw mi lascia alquanto perplesso...

Tornando all'auto in questione vediamo se ha degli spunti interessanti che ci sfuggono.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• Risposte 25
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

una buona domanda imho sarebbe: sarà rivendibile come una bmw o come una coreana? a furia di nicchie e nicchiette bmw riuscirà a mantenere desiderabile il suo usato? ha senso pagare il premium price bmw su un'auto del genere ?

nessuna polemica e forse nessun modo di rispondere ma imho un quesito interessante da proporre ai lettori e futuri clienti (ma sono consapevole che scrivere questo sulla rivista vi innemicherà bmw e non vorrei.. )

Inviato
Il mercato vuole questo tipo di auto e la varietà proposta dalle case serve per vendere di più. Ma capiamo che dal punto di vista dell'appassionato sono auto con dei difetti importanti, specialmente dal punto di vista della guidabilità che spesso viene compromessa. Spesso ma non sempre. In questo caso? Può andare bene questa domanda che ci siamo auto-rivolti?!? :D

Non volevo essere polemico, magari il messaggio scritto ha acquisito un tono più aggressivo del reale.

Non ne farei neanche una questione di passione o sportività. È che personalmente (ma sembra anche ad altri) mi sfugge un po' il senso, o la finalità d'uso, dell'auto.

Magari semplicemente "piace", trova giustificazione nel gusto estetico o in ciò che evoca, essendo più che un mezzo "pratico". Ho capito bene?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Il mercato vuole questo tipo di auto e la varietà proposta dalle case serve per vendere di più.

Ma siamo sicuri che vendano davvero di più?

a volte ho l'impressione che loro si aspettino con 3 modelli di vendere il 50% in più di uno solo...ma nella realtà ne acchiappano qualcuno, e il resto son solo già clienti che rigirano tra le diverse tipologie :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io ho sempre più l'impressione che allargare cosi' tanto la loro gamma sia più un'involuzione rispetto ad una vera dimostrazione di andare dietro alle mode del momento ed alle voglie dei clienti.

Il classico "sparo nel mucchio e qualcosa prendo".

Inviato

L'ho vista nel vostro "garage". :ammic:

Avendo già chiesto ad Alessandro come si potesse definire una "Suv coupè" (ossimoro), scherzosamente dato che il produttore la presenta così al pubblico, vorrei farvi un'altra domanda:

Come può quest'auto essere un efficiente compromesso tra sportività e comfort di un'auto di lusso e convivere comunque con la sua natura di auto massiccia, pesante e dal baricentro alto? Sospensioni granitiche (di serie) da zero rollio e mal di schiena o sofisticati sistemi di gestione e taratura elettronica delle sospensioni che risolvono bene ogni situazione?

Ne aggiungo un'altra: quali sono i reali vantaggi di un'auto del genere rispetto ad una più tradizionale X3 che comunque può avere lo stesso motore e in vari allestimenti M sport si può rendere anche più rigida e più "sport" oriented?

Modificato da Ospite

Inviato

Vista ieri per la prima volta, bianca, guidata da un tipo che l'ha lasciata sulle strisce pedonali davanti ad uno scivolo per disabili.

Non mi dilungo sulle considerazioni a riguardo.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
Anche questo mese abbiamo selezionato l’auto da sottoporvi per le domande o i dubbi che possono venirvi in mente. Si tratta di una BMW X4 xDrive 35d quindi ora avanti con i vostri quesiti! ;)

A vostro giudizio, il livello degli interni può in qualche misura dare senso ai 50.000 € richiesti per una 20d xDrive base :attorno: oppure si conforma alla fascia più bassa della gamma? (es. F20, che mi ha un po' deluso sotto questo aspetto)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano