Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 67
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
No problemi di spazio non ce ne sono, va bene anche se è una Van senza sedili posteriori... il problema sono il bollo e l'assicurazione, dite che conviene fare il passaggio ad autovettura?

Il bollo è meno caro, il problema è l'assicurazione.

Non penso che sia possibile immatricolarla come autovettura.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Quindi si può trasformare solo un'autovettura ad autocarro, ma non viceversa? se è così cos'altro proponete?

Inviato

Come spunto potrebbe valutare questa:

Auto usate: Seat, Arosa, 1.7 SDI Comfort AutoScout24 pagina di dettaglio

Seat arosa 1.7 Tdi, diesel aspirato a iniezione diretta, robusto ed non consuma tanto, visto che postano un consumo medio di 21.5 Km/l su spiritmonitor.

Questo utente è arrivato quasi a 380.00km e non ha speso cifre esagerate come manutenzione:

Details: Seat - Arosa - 1,7 SDI - Spritmonitor.de

Come contro le prestazioni sono non esaltanti ed il comfort scarso, considerando anche che non ha il clima.

Comunque è sempre meglio verificare i km reali e lo stato del veicolo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Grazie Bik ;) ottima quella Seat Arosa, ma è del 99, chissà quanti km avrà sul groppone :pen:

Una Fiesta come questa: FORD Fiesta 1.4 TDCI 3 porte anno 2007 Auto usata - In vendita Agrigento

o quest'altra: FORD Fiesta 1.4 hdi 4ª serie - 2007 Auto usata - In vendita Siracusa

Come ti sembrano? nascondono qualcosa visto il prezzo così basso?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ci sarebbe anche questa: http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-palermo-97500847.htm

Inviato
  • Autore

AGGIORNAMENTO: in merito ai consigli che avete dato (e di questo ve ne siamo molto grati :)) il mio amico ha deciso di organizzarsi in maniera diversa: l'auto verrà utilizzata solo ed esclusivamente per lavoro, circa 80 km al giorno in extraurbano, magari qualche volta se riesce prova a strappare un passaggio da qualche collega, mentre nel weekend o per girare in città penderà quella di suo padre padre, in modo tale da limitare al minimo l'usura del motore (già parecchio vecchiotto di per se con i 4000 euro di budget!). In questo modo i km annui scendono, ma ne rimangono sempre 22-23mila.

A questo punto se ci aiutate a trovare un'auto che abbia percorso pochi km con quel budget, magari non più di 100.000 e magari molto resistente, arriveremo dopo 8 anni ad un chilometraggio di circa 280.000 km, fattibili per un diesel, no?

Premetto che i vostri suggerimenti sono stati di grande aiuto per il mio amico che adesso ha un quadro molto più chiaro in merito a ciò che deve fare, mi rivolgo a voi per evitare di fare passi falsi... cosa suggerite?

Ancora una volta grazie per la vostra collaborazione :)

Inviato

FIAT Grande Punto 1.3 mjt 90 cv Auto usata - In vendita Palermo

Andatela a visionare, credo possa essere molto valida... Sto girando sul loro sito ma non c'è la G.Punto dell'annuncio (e vabbè, è plausibile perché l'annuncio è datato 18 Settembre) però non menziona neppure quel ""USATO RILASSATO": Provala tre mesi e poi decidi se tenerla o restituirla allo stesso prezzo pagato"

Io una telefonata ce la farei, e in caso fosse poco distante anche una visitina

Inviato
  • Autore
FIAT Grande Punto 1.3 mjt 90 cv Auto usata - In vendita Palermo

Andatela a visionare, credo possa essere molto valida... Sto girando sul loro sito ma non c'è la G.Punto dell'annuncio (e vabbè, è plausibile perché l'annuncio è datato 18 Settembre) però non menziona neppure quel ""USATO RILASSATO": Provala tre mesi e poi decidi se tenerla o restituirla allo stesso prezzo pagato"

Io una telefonata ce la farei, e in caso fosse poco distante anche una visitina

Interessante, molte grazie :D

La Grande Punto a 3900 non è male, 80.000 km poi sono plausibili... mi resta un dubbio, sono un po' scettico nei confronti dell'affidabilità Fiat, a cui si aggiungono le opinioni di conoscenti possessori di Grande Punto che lamentano troppi guasti e frequenti rogne al motore... secondo te reggerebbe i 300.000 km?? comunque sia i ricambi Fiat mi dicono sia davvero tra i più economici del mercato... il mio amico si farà un giro per andarla a vedere, tra l'altro non è neppure tanto lontano. Grazie ancora per il tuo aiuto :D

Vi faremo sapere.

Inviato

Io penserei in modo "alternativo". Ovvero una cosa come questa

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6i 16V Twin Spark cat 3p. Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

E un impianto GPL di un buon installatore. Hai molte meno cose da preoccuparti rispetto a un diesel, a benzina trovi auto meno vissute, a GPL abbatti i costi di esercizio.

Un amico, si è accattato una Tigra a 1200€ (60.000km circa aveva), ci ha messo il GPL, un megatagliando, e ci ha fatto 45.000km in 18 mesi....contento come una pasqua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

No Tony mi dispiace ma del gpl non se ne fa niente, sarebbe un'alternativa valida, ma come ho già detto diesel dev'essere e diesel sarà.

Grazie lo stesso ;)