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kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
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Guest chiddie
Beh non per fare i puntigliosi ma quei 8000 euro di differenza sono quella magnifica tassa italiana chiamata IVA.....

l'IVA negli states varia da stato a stato ed è più bassa, ma non è che se noi abbiamo il 22% loro hanno il 2%. E' nell'ordine del 10% circa (almeno per i prodotti elettronici, se per le auto è molto diversa non lo so in effetti). I conti comunque non tornano, è sempre molto comodo trincerarsi dietro "eeeeehhh, ma noi abbiamo l'ivaaaaaaa", spesso non è così. IVA o non IVA i prezzi di partenza loro sono molto più bassi. Per la roba "prodotta in USA" pesantemente sovraprezzata da noi c'è in aggiunta la storiella dei costi di trasporto (altra bufala più o meno clamorosa, soprattutto se applicata ai prodotti elettronici made in China nel 90% dei casi), ma a sto giro l'auto è prodotta qui. In teoria dovrebbe costare più a loro che a noi e invece, ancora una volta, è l'esatto opposto. E' un peccato perchè una TH a 25k la prenderei domani, a 33 optional esclusi ci vado invece coi piedi ultra-piombati.

Tra l'altro ci sarebbe da chiedersi perchè l'IVA o chi per essa deve essere sempre completamente ricaricata sull'acquirente, ma siamo vagamente OT per cui lascio perdere.

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A tutti gli amici che comprano crucco con la scusa che sono più affidabili ed esenti da magagne voglio raccontare di tre episodi capitati a 3 amici/vicini di casa: io ho venduto Fiat per 13 anni e a tutti loro ho dato vetture che non li hanno mai lasciati a piedi in 6/7 anni poi sono passati a cruccolandia, esasperati dallo specchietto che a 127,4 km/h entra in risonanza o dallo sportello del gasolio che chiude male o dalla pila del telecomando durata solo 4 anni.

Uno ha preso una MB 220 cdi sportcoupe e dolo 6500km ha detto di avere la Smart sostitutiva per il tagliando.....chiamato collega Mercedes ed ho scoperto il motore esploso e la garanzia che gli ha passato un motore "rigenerato" con a suo carico "solo" 1750 euro di manodopera. Uno ha speso 27k euro per Audi a1 tedi e in due anni ha solo rotto il cassettino portaoggetti, decimetro, faro led, display della strumentazione e gli si é SCOLLATO il parabrezza e mi dice che "capita" ma in Audi mi trattano da signore e in sala d'attesa mi offrono il caffè!!

L'ultimo prese una vw passat sw, una delle ultime con motore iniettore/pompa e dopo un turbo, un motore quasi intero e di nuovo il turbo, a 137000km l'ha data via per un 3008!

se oggi li incontri al bar ti dicono che macchine "strinte", sicure e affidabili come le tedesche non c'è n'é e mai più fiat....scricchiolano, vibrano è una volta mi arrivò una lettera per passare in officina a far guardare un non so cosa dei freni....e se mi ci ammazzavo??

MORALE: tutte hanno problemi, l'elettronica é un problema per tutti, il dpf idem, il pezzo nato male pure ma....chi spende 27000 euro per un'A1, stá zitto e loda, chi ne spende 5700 per una 600 base la infama ad ogni Bar o discussione automobilistica!!

QUINDI: chi compra crucco...q3 e non jeep, polo e non punto, x5 e non land rover....dica che lo fa perché gli piace, non perché non si fida di coreane, italiane, inglesi....apprezzerei di più la sincerità!!

scusate se sono stato ot, ma una q3 base invece del renegade, tanto vale prendere una A3 sportback di importazione, bella accessi orata e con i soldi che avanzano farci una bella feria!!

dario

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Guest chiddie
Ufficialmente confermato: @JeepCareIT: a seguito verifiche segnaliamo che UconnectLIVE non sarà disponibile per gli attuali possessori Renegade

Oh, almeno una delle pantomime di Jeep sembra giunta al termine. :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A tutti gli amici che comprano crucco con la scusa che sono più affidabili ed esenti da magagne voglio raccontare di tre episodi capitati a 3 amici/vicini di casa: io ho venduto Fiat per 13 anni e a tutti loro ho dato vetture che non li hanno mai lasciati a piedi in 6/7 anni poi sono passati a cruccolandia, esasperati dallo specchietto che a 127,4 km/h entra in risonanza o dallo sportello del gasolio che chiude male o dalla pila del telecomando durata solo 4 anni.

Uno ha preso una MB 220 cdi sportcoupe e dolo 6500km ha detto di avere la Smart sostitutiva per il tagliando.....chiamato collega Mercedes ed ho scoperto il motore esploso e la garanzia che gli ha passato un motore "rigenerato" con a suo carico "solo" 1750 euro di manodopera. Uno ha speso 27k euro per Audi a1 tedi e in due anni ha solo rotto il cassettino portaoggetti, decimetro, faro led, display della strumentazione e gli si é SCOLLATO il parabrezza e mi dice che "capita" ma in Audi mi trattano da signore e in sala d'attesa mi offrono il caffè!!

L'ultimo prese una vw passat sw, una delle ultime con motore iniettore/pompa e dopo un turbo, un motore quasi intero e di nuovo il turbo, a 137000km l'ha data via per un 3008!

se oggi li incontri al bar ti dicono che macchine "strinte", sicure e affidabili come le tedesche non c'è n'é e mai più fiat....scricchiolano, vibrano è una volta mi arrivò una lettera per passare in officina a far guardare un non so cosa dei freni....e se mi ci ammazzavo??

MORALE: tutte hanno problemi, l'elettronica é un problema per tutti, il dpf idem, il pezzo nato male pure ma....chi spende 27000 euro per un'A1, stá zitto e loda, chi ne spende 5700 per una 600 base la infama ad ogni Bar o discussione automobilistica!!

QUINDI: chi compra crucco...q3 e non jeep, polo e non punto, x5 e non land rover....dica che lo fa perché gli piace, non perché non si fida di coreane, italiane, inglesi....apprezzerei di più la sincerità!!

scusate se sono stato ot, ma una q3 base invece del renegade, tanto vale prendere una A3 sportback di importazione, bella accessi orata e con i soldi che avanzano farci una bella feria!!

dario

Più che colpa dell'utenza è (grosso) merito delle tedesche (purosangue, non quelle finte come Opel e Ford), che negli ultimi 20 anni sono riuscite a costruirsi dal nulla la fama di mezzi robusti e indistruttibili, facendo di conseguenza credere all'utenza stessa che il loro ricarico era una diretta conseguenza della loro affidabilità, pertanto perfettamente accettabile.

Ad oggi l'unico plus vero che riconosco a VAG/BMW/Mercedes sono la cura per gli interni (che poi magari col tempo si spappolano come quelli FIAT, ma alla vista e al tatto risultano migliori, poco da fare) e la scelta sterminata di optional, per il resto non hanno ormai nulla in più delle concorrenti generaliste che costano anche molto meno.

Però, esattamente come per Apple, una volta che il mito è stato creato e la gente ha abboccato... far cadere gli dei è molto difficile.

Modificato da chiddie
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Ufficialmente confermato: @JeepCareIT: a seguito verifiche segnaliamo che UconnectLIVE non sarà disponibile per gli attuali possessori Renegade

Una precisazione uscita fuori da un filmato fatto al motorshow di Barcellona per presentare gli uconnectLIVE di 500x.

il responsabile Accenture (è la società che sviluppa i software per conto di fiat ndr) dice che i sistemi uconnect 6,5' attuali sono "retrocompatibili" con un aggiornamento firmware ma che sarà la politica commerciale FCA a dedicere se rendere disponibile la cosa.

Dal tweet di JeepCare si evince che Jeep non abbia intenzione di effettuare l'upgrade a chi è già in possesso di Renegade.

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Guest chiddie
Una precisazione uscita fuori da un filmato fatto al motorshow di Barcellona per presentare gli uconnectLIVE di 500x.

il responsabile Accenture (è la società che sviluppa i software per conto di fiat ndr) dice che i sistemi uconnect 6,5' attuali sono "retrocompatibili" con un aggiornamento firmware ma che sarà la politica commerciale FCA a dedicere se rendere disponibile la cosa.

Dal tweet di JeepCare si evince che Jeep non abbia intenzione di effettuare l'upgrade a chi è già in possesso di Renegade.

Che se è vero è una roba veramente da rotfl carpiato con avvitamento. Potrei capire se i device fossero fisicamente incompatibili, ma se basta un firmware, decidere scientemente di non farlo è semplicemente folle. Come perdere la stima del cliente in tempo zero. E sono pronto a scommettere che invece negli States l'aggiornamento lo forniranno eccome, sempre che le loro Renegade non siano già state fatte direttamente con uConnect Live già attivato (o dormiente ma attivabile in 10 secondi tramite due clic del meccanico in officina).

Modificato da chiddie
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Che se è vero è una roba veramente da rotfl carpiato con avvitamento. Potrei capire se i device fossero fisicamente incompatibili, ma se basta un firmware, decidere scientemente di non farlo è semplicemente folle. Come perdere la stima del cliente in tempo zero.

il filmato è stato postato sul forum jeeprenegade alla discussione uconnect live. si può sentire il punto incriminato dal minuto 6:10

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Guest chiddie
il filmato è stato postato sul forum jeeprenegade alla discussione uconnect live. si può sentire il punto incriminato dal minuto 6:10

Sì, ho visto il video. Al di la del comprensibile scazzo se si tratta di un banale aggiornamento del firmware, non mi sembrano comunque funzioni da "mai più senza", sinceramente, penso si possa sopravvivere anche senza faccialibro, twitter e reuters integrati nell'infotaiment, mentre si è in macchina.

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A tutti gli amici che comprano crucco con la scusa che sono più affidabili ed esenti da magagne voglio raccontare di tre episodi capitati a 3 amici/vicini di casa: io ho venduto Fiat per 13 anni e a tutti loro ho dato vetture che non li hanno mai lasciati a piedi in 6/7 anni poi sono passati a cruccolandia, esasperati dallo specchietto che a 127,4 km/h entra in risonanza o dallo sportello del gasolio che chiude male o dalla pila del telecomando durata solo 4 anni.

Uno ha preso una MB 220 cdi sportcoupe e dolo 6500km ha detto di avere la Smart sostitutiva per il tagliando.....chiamato collega Mercedes ed ho scoperto il motore esploso e la garanzia che gli ha passato un motore "rigenerato" con a suo carico "solo" 1750 euro di manodopera. Uno ha speso 27k euro per Audi a1 tedi e in due anni ha solo rotto il cassettino portaoggetti, decimetro, faro led, display della strumentazione e gli si é SCOLLATO il parabrezza e mi dice che "capita" ma in Audi mi trattano da signore e in sala d'attesa mi offrono il caffè!!

L'ultimo prese una vw passat sw, una delle ultime con motore iniettore/pompa e dopo un turbo, un motore quasi intero e di nuovo il turbo, a 137000km l'ha data via per un 3008!

se oggi li incontri al bar ti dicono che macchine "strinte", sicure e affidabili come le tedesche non c'è n'é e mai più fiat....scricchiolano, vibrano è una volta mi arrivò una lettera per passare in officina a far guardare un non so cosa dei freni....e se mi ci ammazzavo??

MORALE: tutte hanno problemi, l'elettronica é un problema per tutti, il dpf idem, il pezzo nato male pure ma....chi spende 27000 euro per un'A1, stá zitto e loda, chi ne spende 5700 per una 600 base la infama ad ogni Bar o discussione automobilistica!!

QUINDI: chi compra crucco...q3 e non jeep, polo e non punto, x5 e non land rover....dica che lo fa perché gli piace, non perché non si fida di coreane, italiane, inglesi....apprezzerei di più la sincerità!!

scusate se sono stato ot, ma una q3 base invece del renegade, tanto vale prendere una A3 sportback di importazione, bella accessi orata e con i soldi che avanzano farci una bella feria!!

dario

Vabbè dai son cose note. Mai sentito parlare di "MARKETING"? Ecco in germania son campioni di Marketing. E chi compra una A1 a 27000 euro dovrebbe sapere che di quella cifra almeno 2-3000 sono costi di marketing (più o meno). In pratica, fino ad adesso, chi compra una crucca compra l'auto+marketing e la paga, giustamente, di più. Il marketing costa! :clap

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Guest chiddie
Vabbè dai son cose note. Mai sentito parlare di "MARKETING"? Ecco in germania son campioni di Marketing. E chi compra una A1 a 27000 euro dovrebbe sapere che di quella cifra almeno 2-3000 sono costi di marketing (più o meno). In pratica, fino ad adesso, chi compra una crucca compra l'auto+marketing e la paga, giustamente, di più. Il marketing costa! :clap

Chi compra un'A1 a 27k euro andrebbe internato d'urgenza, per quanto mi riguarda. :)

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