Vai al contenuto
  • 0

Zero

Domanda

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.

Avrei necessità di cambiare auto (Vengo da una rovinosa esperienza con una Citroen C3 1.1 Benzina del 2003), con un qualcosa di più adatto alle mie esigenze. Purtroppo il budget non è alto, quindi cercavo qualcosa di usato entro i 10.000€.

Vorrei un auto:

Diesel

5 porte

Climatizzatore

Chiusura centralizzata con telecomando

Radio (con rispettivi comandi al volante)

Percorro circa 10.000/12.000 km l'anno, ma avendo una macchina che consuma meno potrei approfittarne e spostarmi un pò di più.

Ciclo urbano ed extraurbano 50% e 50% diciamo.

Puntavo a qualcosa tra i 70CV e i 90CV, perchè con la mia attuale auto soffro davvero tanto la ripresa lentissima e l'accelerazione inesistente, ma senza esagerare con consumi allucinanti perchè infondo a me non interessa affatto correre. Un allestimento non necessariamente TOP, vorrei l'alzacristalli elettrico sia anteriore che posteriore e qualche funzionalità sfiziosa.

Per darvi un pò un idea di ciò che cercavo, ero interessato a qualcosa come la Seat Ibiza Style 1.2 TDI (a dire il vero mi piace molto di più la Leon, ma è troppo fuori portata), o la Peugeot 208 1.4 Active.

NON vorrei una macchina FIAT.

Che mi consigliate?? I due modelli sopra citati come vi sembrano? Avete altre auto da consigliare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La bravo non è affatto fuori dalla tua portata: a 10000 euro trovi ancora esemplari freschi sull'usato. La soluzione ottimale imho è cercare una 1.4 120cv benzina che te la tirano dietro a poco e farci l'impianto a gpl

I 120CV non sono un pò pesanti economicamente? Intendo per il bollo, l'assicurazione e i consumi stessi più elevati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente no. 120cv sono una potenza sostenibile economicamente.

Il bollo è di 230€ quindi solo 50€ in più di un'utilitaria, l'assicurazione è di una 1.4 (a varese mio padre paga 360€ annui di rca per golf tsi 122cv, mia mamma 330€ sempre prima classe su yaris 1.3 con genialloyd). I consumi sono simili alla 1.4 90cv aspirata, ma se installi il gpl o il metano tagli drasticamente le spese di carburante. Il 1.4 120cv fiat digerisce bene il gas ed è decisamente più brillante del moscio 1.4 90cv aspirato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi spendere max 10k € devi stare necessariamente sull'usato, sia che tu voglia una segmento B sia per una C.

Se ti piace la Bravo cerca effettivamente il tjet 120cv che va da dio! è una bomba e digerisce ottimamente il gpl se un giorno decidessi di volerlo installare.

Devi vedere quanto vecchia la devi scegliere per rientrare nel budget.

La 208 può già andar bene la versione 1.2 82cv che fa i 16kml di media reale e ti levi dalla mente eventuali noie dei filtri, anche se c'è da dire che il FAP di PSA è veramente ben concepito e non dà praticamente alcun problema d'intasamento. Se la vuoi sfiziosa allora l'Allure è l'allestimento da scegliere, ma cercando esemplari del 2012 (nuova sei sui 13000€ circa)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.