Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto a metano


milanista84

Domanda

Salve ragazzi,

mi servirebbere un vostro parere riguardo l'acquisto di auto a metano di media grandezza. Avevo notato le varie Leon,Golf, o Audi a a 3 ma il prezzo del nuovo è abbastanza elevato.

Guardando su qualche sito di annunci ho trovato questa:

http://www.subito.it/vi/104919137.htm

Che ve ne pare? Sapete come va a metano? Il prezzo è buono? Dando indietro la mia Focus del 2011 con 115.000 km, mi verrebbe circa 12.500 €.

Questa qui invece mi verrebbe (sempre dando indietro la mia focus) 13.000 € Auto usate: Mercedes-Benz, B 180, NGT BlueEFFICIENCY "Navi+PDC" Metano AutoScout24 pagina di dettaglio

Che ne dite?

Grazie,

Alberto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non ricordo male è il tuo ennesimo topic per cercare di sostituire la Focus.

Comunque per la Classe B 3000 euro di valutazione per la Focus sono ridicoli, riguardo alla Passat non saprei.

Sicuramente la scelta migliore dal punto di vista economico è tenere la focus fino alla fine dei suoi giorni.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal tuo target: Golf e Leon sono berline NUOVE segmento C (con garanzia + eventuale estensione consigliata)

La Passat è segmento D usata e ha sofferto di non pochi problemi (versione a Metano)

La MB è MPV, anch'essa usata

PS

I Prezzi "FINITI" della Leon /Golf NUOVE sono simili a quelli delle 2 vetture USATE che hai segnalato (va aggiunto il passaggio e magari pneumatici, etc) C'è anche la Skoda TGE a 19900

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo di leon, golf e A3 metano è troppo elevato per te, ma non pensare di risparmiare poi così tanto con la classe B e la passat usata. Ti costano solo 3000€ in meno, ti fanno una valutazione ridicola della focus (soprattutto per classe B) e poi hanno già 3 anni..

Tra sconti e tutto, la leon style ti viene 21000€, 23500€ per golf comfort e 24500€ per highline, A3 siamo a quota 27000€

Soluzione ottimale? Fai camminare la focus ancora per un po' (magari fino ai 180-200000km), nel frattempo metti da parte i soldi e ti pigli Golf/Leon/A3 a metano NUOVE.

Risparmiare 3000€ per auto di categoria superiore, ma usate di 3 anni e con un po' di km non ha senso imho, oltretutto la Mercedes è pure di importazione..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende dal tuo target: Golf e Leon sono berline NUOVE segmento C (con garanzia + eventuale estensione consigliata)

La Passat è segmento D usata e ha sofferto di non pochi problemi (versione a Metano)

La MB è MPV, anch'essa usata

PS

I Prezzi "FINITI" della Leon /Golf NUOVE sono simili a quelli delle 2 vetture USATE che hai segnalato (va aggiunto il passaggio e magari pneumatici, etc) C'è anche la Skoda TGE a 19900

Intendi questa? Auto usate: Skoda, Octavia, 1.4 TSI G-TEC METANO mod. EXECUTIVE AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Passat non è proprio di media grandezza....comunque inizialmente il 1.4 tsi ecofuel biturbo da 150cv ha dato parecchie noie. penso però che le abbiano risolte nel 2011.

Ma la tua focus di che anno è e quanti km ha?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Passat non è proprio di media grandezza....comunque inizialmente il 1.4 tsi ecofuel biturbo da 150cv ha dato parecchie noie. penso però che le abbiano risolte nel 2011.

Ma la tua focus di che anno è e quanti km ha?

la mia focus è del febbraio 2011 e ha 115.000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mia focus è del febbraio 2011 e ha 115.000 km

E perché mai dovresti cambiarla? Per sfizio? Cone età è praticamente nuova e come km sei solo a metà del ciclo di vita del motore (poi può pure farne 500000)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mia focus è del febbraio 2011 e ha 115.000 km

Tienti la focus, mettici un impianto a gpl o a metano e con 2000 euro ci corri almeno altri 4-5 anni.

Con quelle percorrenze, tra l'altro, il costo dell'impianto te lo ripaghi in breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fra le 2 auto la passat è sicuramente preferibile da un punto di vista tecnico ed economico:

consuma meno, quindi autonomia maggiore ( perchè tanto la differenza in temrini di risparmio di carburante è comunque limitata)

cilindrata inferiore ma quasi la stessa potenza.

tuttavia la passat a metano ha avuto molti problemi sia al motore che al DSG

anche dopo il 2011

quindi è piuttosto rischiosa,

è anche vero che sia a me e ai colleghi tutti i problemi si sono manifestati

prima dei 50.000km mentre questa ne ha 72 quindi potrebbe esserne esente,

....oppure la vendono proprio per quello:pen:

(il cambio DSG della mia adesso che siamo sui 100l km secondo me non sta un gran chè bene, ma questa mi sembra manuale)

per la Mercedes, stiamo cominciando a usarle ora, quindi è troppo presto per un guidizio sulla affidabilità

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se proprio non hai esigenze improvvise, ti consiglierei di tenere Focus fino alla rottamazione...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.