Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto seg. B per giovane


giuseppesantann

Domanda

Salve ho 24 anni e dopo aver guidato fino ad adesso una peugeot 106 del 92 devo prendere la mia prima e vera propria auto. Fra rottamazione e sconti con il mio budget (10-13K) ho già intuito che la mia prossima auto sarà una segmento B. Confesso che al momento sono orientato verso la Peugeot 208 1.2 82cv e la Clio 0.9 TCE 90 cv. Sono disposto però a sentire altri pareri che non siano Panda o Punto o Ypsilon perché non mi piacciono. In giro non sono riuscito a trovare nulla sugli angoli d'attacco di queste auto. Abitando in Sicilia, in effetti spesso le nostre strade non sono nuovissime e ritengo che un buon angolo d'attacco (per la categoria) possa essere importante. Allo stesso tempo voglio un auto stabile, non piantata e che sia adatta anche a viaggi medio-lunghi. L'uso prevalente è cittadino e misto. Fra i motori sovralimentati turbo (Clio) e gli aspirati (Peugeot) quale pensate che possa essere il migliore? So che il turbo è più vivace, ma ciò che ho scoperto prediligere è piuttosto l'elasticità del motore. Avete anche altri consigli? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

puoi optare per la fiesta 1.0 ecoboost 100cv che ha buone prestazioni e consumi contenuti.

La 208 1.2 consuma molto poco, ma ha prestazioni decisamente inferiori rispetto a clio tce e fiesta ecoboost. Tuttavia ha una buona fluidità di marcia, dovresti provarla. La 1.4 solo benzina non è più diponibile, c'è solo a gpl..

La clio tce ha un buon brio, le finiture sono di qualità inferiore rispetto a 208..

Dato che le strade sono malmesse ti sconsiglio di optare per cerchi troppo grossi, prendi al massimo i 16".

Ma quanti km annui pensi di fare? Perché potresti valutare anche le versioni gpl. Fiesta ha un bel 1.4 96cv che ha un discreto tiro, così come la 208 con il suo 1.4 gpl che è buono pur essendo aspirato. Se sei sopra i 15000km annui andrei di gpl o diesel

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I tre cilindri da quello che sento dire a volte sono un po' bruschi e forse potrebbero stancare col passare del tempo, ma sono impressioni che ho letto qua e là...

L'Ibiza la trovi a prezzi bassi e la qualità c'è, per quanto riguarda la Peugeot forse, come detto da altri, meglio il 1.4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.