Vai al contenuto

Volvo di rappresentanza della DDR


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Mhhhh per quanto ne so, le ZiL erano appannaggio esclusivo dell'URSS ;)

Che giro incasinato :shock:

In effetti il montante ed il finestrino posteriore sono palesemente della due porte, direi di derivazione 242 (la 262 aveva il montante diverso ed un finestrino più piccolo), mentre le porte posteriori ad occhio si direbbero quelle della SW.

Mi fa strano pero' che queste limousine siano opera di Bertone; mi sarei aspettato di più che fossero state realizzate da altri carrozzieri indipendenti.

:gratta:

si facendo delle "cose" in base alla richiesta del cliente finale , alcune erano chiuse, alcune erano aperte stile flaminia presidenziale

su quel sito si dice che erano prodotte da bertone, dalle immagini non sembra lo stabilimento di grugliasco [ ci ho bazzicato molto spesso fra il 1990 ed il 2004 ] anche se qualche spiragli ci potrebbe essere, una parte sembra la vicino alla palazzina uffici dove venivano fatte le presentazioni dei prototipi

però potrebbero essere fatte magari allo stile in quanto commesse "segrete" o pe rlo meno non così ufficiali [ dopotutto venivano fatte vetture da mandare oltre cortina ]

Link al commento
Condividi su altri Social

...

però potrebbero essere fatte magari allo stile in quanto commesse "segrete" o pe rlo meno non così ufficiali [ dopotutto venivano fatte vetture da mandare oltre cortina ]

E' possibile; quanto alla segretezza, se c'è stata era solo di facciata e per motivi politici. In altre parole: vendiamo qualcosa e "qualcuno" si gira dall'altra parte mentre lo facciamo. Credo che durante la guerra fredda, questa cosa potrebbe essere accaduta più frequentemente di quanto noi possiamo immaginare ;)

Non dimentichiamo che nel culmine della guerra fredda, in URSS quel vecchio orso di Breznev alle parate ci andava sì con la ZiL, ma in garage teneva Maserati Quattroporte, Rolls Royce Silver Shadow e Mercedes 600...oltre ad altri attrezzi di provenienza occidentale. E quelle macchine non erano mica arrivate lì di contrabbando... :)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.