Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il cx5 automatico 4 wd 2,5 litri aspirato non so se faccia 11 kml o - più probabile - 11 litri per fare 100 km

scherzo eh non lo so ma i 4 cilindri 2,5 a ciclo Otto sono invendibili in italia

oltre che discretamente assetati come l'altro polmonazzo il boxer subaru della outback accoppiato in questo caso a un cvt

scusa eh, ma io ho una mazda6 2.5, e francamente i luoghi comuni sui benzina che bevono come idrovore sono veramente luoghi comuni..

tra l'altro in Italia pare che NESSUNO compri certe auto (medio grandi) a benzina, quindi affermare che bevono è fuori luogo, perché quasi nessuno le ha.

la mia sta tra un minimo di 11/km-l (pieno su pieno) fino a superare i 14 ,dipende che % di urbano ci metto dentro.mazda 6 GJ 2.5 automatica a benzina

sull'invendibile: se uno compra un'auto a benzina lo fa per tenerla 6 o 7 anni almeno. dato che dopo quel numero di anni quasi sempre quelle auto prendono la via dev'estero ho seri dubbi che a benzina sia meno richiesta che diesel.

anzi, a chiddie (sempre che sia disposto a cambiare genere di auto da SUV a SW) la consiglio. ti troverai benissimo..;)

Modificato da Matteo B.

• Risposte 119
  • Visite 52.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mah, dalla cx-5 benza 4x4 at mi aspetto circa 11-12 con un litro. Mi andrebbe anche bene, tanto se la prendessi diesel sarei al massimo sui 15, non certo sui 20. E mi andrebbe anche bene la macchina, ma costa 34.600 di listino. Fortunatamente non ha optional a pagamento se non il tetto apribile di cui posso fare anche a meno. Chissà se è tanto scomoda coi cerchi da 19...

Se la scontassero del 13-14% verrebbero fuori più o meno 30k. Non sarebbe male, anche perchè il bagagliaio più grosso mi fa gola.

Inviato
Chissà se è tanto scomoda coi cerchi da 19...

Se la scontassero del 13-14% verrebbero fuori più o meno 30k. Non sarebbe male, anche perchè il bagagliaio più grosso mi fa gola.

diciamo che a me la macchina piace un filo rigida, ieri ci ho fatto 400 km e me la sono goduta alla grande, arrivato sempre riposato.

13-14% di sconto per me non te lo fanno, anche perché la macchina è invariabilmente da ordinare (nessuno credo si tenga in casa una 6 2.5 a benza).

la macchina (ti garantisco) funziona veramente molto bene, automatico compreso (la prima automatica anche per me), ieri ho fatto le strade delle 5 terre con tutti quei tornanti e salite ripide, mai ha messo il rapporto sbagliato, ero pronto a metterla in manuale per ovviare al fastidio, non c'è mai stata la necessità.

Inviato
diciamo che a me la macchina piace un filo rigida, ieri ci ho fatto 400 km e me la sono goduta alla grande, arrivato sempre riposato.

13-14% di sconto per me non te lo fanno, anche perché la macchina è invariabilmente da ordinare (nessuno credo si tenga in casa una 6 2.5 a benza).

la macchina (ti garantisco) funziona veramente molto bene, automatico compreso (la prima automatica anche per me), ieri ho fatto le strade delle 5 terre con tutti quei tornanti e salite ripide, mai ha messo il rapporto sbagliato, ero pronto a metterla in manuale per ovviare al fastidio, non c'è mai stata la necessità.

Intendevo 13-14 sulla cx5, la preferisco alla 6 sinceramente :)

Magari prima o poi passo in concessionaria (anche se quella Mazda ufficiale per me è scomoda, dovrei andare fino a Genova da Savona). Ho visto che a SV c'è un conce mazda ma non è segnalato nel loro sito, non so perché.

Inviato
Ma con quei pochi km l'automatico è così importante? :pen:

Sì. Quando la uso, la uso per diversi km e dopo aver provato l'automatico, non mi va di tornare indietro. :)

Oh, poi se proprio devo per il budget ci rinuncio, ci mancherebbe. :) Ma non è che abbia moltissime scelte. Ad oggi, se voglio il benzina decente (decente = almeno 130 CV) + AT le uniche scelte più o meno in budget sono:

- 500x

- CX-5

- Qashqai (ma il cambio è un CVT abbastanza cagoso abbinato al polmonico benza da 115CV)

Dopodichè, il nulla. Renegade piace molto a me e poco a mia moglie. Captur piace a mia moglie ma a me fa cacare. Non ho visto molto altro di lunghezza circa 430. Kuga non ha benzina col cambio automatico, Rav4 (sorvolando sul prezzo) non ha proprio i benzina. Il nuovo Kadjar non offrirà l'automatico sul benzina, forse il nuovo Tucson di Hyundai, ma esce troppo tardi (mi è partita la Focus dopo 13 gloriosi anni e non posso aspettare fine anno per ordinare la macchina nuova).

Se rinunciassi al cambio automatico, probabilmente prenderei o CX-5 o il QQ da 163CV. Sono un po' "sconsolato", comunque, la penuria di accoppiamenti benza/atm è imbarazzante. Per carità, dipende anche dal mio budget, se potessi spendere 50 avrei già preso un'Evoque. :)

Inviato
Sì. Quando la uso, la uso per diversi km e dopo aver provato l'automatico, non mi va di tornare indietro. :)

Oh, poi se proprio devo per il budget ci rinuncio, ci mancherebbe. :) Ma non è che abbia moltissime scelte. Ad oggi, se voglio il benzina decente (decente = almeno 130 CV) + AT le uniche scelte più o meno in budget sono:

- 500x

- CX-5

- Qashqai (ma il cambio è un CVT abbastanza cagoso abbinato al polmonico benza da 115CV)

Dopodichè, il nulla. Renegade piace molto a me e poco a mia moglie. Captur piace a mia moglie ma a me fa cacare. Non ho visto molto altro di lunghezza circa 430. Kuga non ha benzina col cambio automatico, Rav4 (sorvolando sul prezzo) non ha proprio i benzina. Il nuovo Kadjar non offrirà l'automatico sul benzina, forse il nuovo Tucson di Hyundai, ma esce troppo tardi (mi è partita la Focus dopo 13 gloriosi anni e non posso aspettare fine anno per ordinare la macchina nuova).

Se rinunciassi al cambio automatico, probabilmente prenderei o CX-5 o il QQ da 163CV. Sono un po' "sconsolato", comunque, la penuria di accoppiamenti benza/atm è imbarazzante. Per carità, dipende anche dal mio budget, se potessi spendere 50 avrei già preso un'Evoque. :)

Ciao Chiddie, credo di aver capito che sei savonese anche tu...non ho certezze e tranne che davanti alle vetrine non son mai stato in Mazda a Savona, ma mi pare di aver capito che sia una filiale del concessionario di Genova, in ogni caso è un multimarca con insegne Mazda bene in evidenza, un passo prima di andare a Genova lo farei, tieni poi conto che puoi passare prima lì e poi andare a genova se sei più tranquillo, ma allora tra andare a Genova o in basso Piemonte ti consiglierei quest'ultima opzione, generalmente lassù si spuntano dei trattamenti migliori di quelli che fanno qua da noi in terra Ligure...

• 2 settimane fa...
Inviato

Ordinata!

Cx-5 my2015, 2.2 175cv 4x4, exceed, meteor grey! Dovrebbe arrivare verso metà giugno!

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato
Ordinata!

Cx-5 my2015, 2.2 175cv 4x4, exceed, meteor grey! Dovrebbe arrivare verso metà giugno!

Alla modica cifra di? Tanto per sapere quanto la scontano più o meno.

Modificato da chiddie

Inviato

Di listino viene 35900€, alla fine la pago 34mila compreso ipt e tutto il resto

"La componente più importante è l'emozione"