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Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

Apro questa discussione perché in famiglia abbiamo deciso di comprare seconda auto.

In un giro per vare concessionari, siamo finiti anche in quello Audì e lì abbiamo deciso che la macchina sarebbe stata una Audì A2 TDI (perchè l'A1 costa troppo XD), però sono ancora indeciso sulla cilindrata.

Tenete presente che non la voglio come auto compra e vendi, ma verrà usata come prima auto e percorriamo circa 20.000 km all'anno.

Da quanto ho capito la 1.2 ha un cambio automatizzato, non un automatico puro, anche per le questioni di peso che questo avrebbe comportato.

Ne ho provata una 1.2 TDI e l'esemplare in questione aveva problemi alla turbina e mostrava più chilometri di quelli dichiarati.

Di contro mi aspettavo una macchina molto più lenta e sorniona ma invece il basso peso e il piccolo 3 cilindri tutto sommato brioso mi hanno piacevolmente sorpreso. E anche il fondoscala a 4.000 giri (!!)

Il 1.4 TDI lo devo ancora provare.

La macchina che abbiamo attualmente è un Nissan Primera P12 2.2 Di con circa 277.000 km all'attivo.

Facendo i conti con quello che usando una Audì A2 1.2 TDI in questi 4 anni (e 100.000 km) avremmo risparmiato 4.500 euro di carburante (!!), mentre con la 1.4 TDI 2.250.

Quindi, se ne trovassi, andrei sicuramente su una 1.2, ma ne trovo ben poche in giro e il costo d'acquisto è molto più elevato delle 1.4.

Per voi mi conviene comprare una 1.2 a un prezzo più elevato che si ammortizzera con i costi di gestione e consumi di carburante più bassi?

Oppure è troppo rischiosa anche per le sue soluzioni (gomme più strette, più componenti in lega leggera, etc.)?

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  • Aggiorno la discussione per l'ultima volta. L'A2 si è comportata bene, tra viaggi in Europa (Germania, Francia, Romania, Albania) e quant'altro. Che il motore avesse pochi km o fosse solo un esemp

  • La MIA A2 é rigida, ma la 1.2 TDI é strana. Prova la 1.4 TDI, é molto piú facile da trovare. É una macchinina che consuma poco e ci convivo molto bene. Tra le auto compatte che ho avuto e vissuto

Inviato

Non credere ai consumi dichiarati. La 1.4 tdi farà 18 e la 1.2 al massimo 20..

Anno, km e prezzo degli esemplari di tuo interesse?

Di solito le a2 sono care e sono fuori produzione da un po..

Se vuoi davvero risparmiare devi andare sul metano se hai distributori, oppure su un'auto diesel recente e economica all'acquisto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Se l'A2 proprio vi piace andate sul 1.4 per avere quei cavalli in più che possono servire, ricorda solo che se casomai (toccando ferro) l'auto dov'esse avere un'urto di qualsiasi tipo, si sborsano parecchi soldi per rimettere in sesto la carrozzeria d'alluminio (le manutenzioni meccaniche pure non sono economicissime, ma manco un bagno di sangue come altri marchi tedeschi)...caspita, l'A2, sono passati quasi 15 anni mi sembra ieri che sia uscita: una 1.4 16v me la prenderei anche solo per i contenuti che offre, molto più di quel formaggino della Classe A '97.

Se eventualmente cambiate idea, suggerisco un'alternativa, l'Honda Jazz, è a benzina, ma consuma poco.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ovviamente la 1.4 TDI come anche l'eventuale 1.2 3L/100 km hanno tutti i tagliandi dimostrabili e con fatture ? Vero?

Ed ovviamente il commerciante offre 12 mesi di garanzia - a meno che non sia un conto vendita - con riporto del chilometraggio della vettura su contratto?

Se manca anche solo una di queste cose, girare a largo.

Il 1.4 TDI va meglio dell'omologo FORD-PSA, ha avuto problemi alla turbina, quasi tutte l'hanno sostituita in garanzia (controlla tramite il numero di telaio).

   

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Inviato
  • Autore

Sì! Ovviamente quando andrò a vedere la macchina ci andrò con un meccanico.

I consumi della 3L sono confermati dai più!

Sono anche credibili stando a vedere gli accorgimenti che l'auto sfrutta per ottenerli e che il Primera molto più pesante e potente mi fa 6.8L e gli L200 facevano 10L..

Inviato

Ma a quanto te le hanno offerte, con che età e con che percorrenze?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mi hanno sparato alto!

5.500€ per la 1.2 e 3.500 per la 1.4.

Sto ancora cercando!

ok...ma chilometri, ed anni di queste due A2 si posson sapere?

Consumi: 1.4 TDI 90CV mediamente 5.05 litri /100km : un po' meno di 20 al litro

Consumi 1.2 TDI 3L 62 CV mediamente 3.41 litri /100km: un po' meno di 30 al litro.

http://www.spritmonitor.de/en/overview/3-Audi/19-A2.html?fueltype=1&vehicletype=1&power_e=70&powerunit=2

   

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