Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto usata 10.000 Euro Brillante ma economica

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono Tuccio, ho 24 anni, ed ho intenzione di cambiare auto.

Attualmente ho una vecchia Alfa 147 T_SPARK 120 CV Distinctive con impianto a metano che pecca abbastanza in ripresa e nelle salite, e preferirei qualcosa che spinga di più subito a discapito della velocità massima (piuttosto di una che raggiunga 200km\h dopo 2 minuti a tavoletta).

Percorro una media di 1350 km al mese (circa 16000 km l’anno) su tutti i tipi di strade (dai stradoni “inghiaiati e pieni di buche” all’autostrada.

Mi piacerebbe un motore più brillante, che non mi faccia aumentare i consumi e al tempo stesso mi facesse risparmiare qualcosina su bollo e assicurazione, dandomi però un piacere di guida superiore alla mia 147.

Calcolate che attualmente spendo circa 12-13 euro per 200km più 10 euro di olio al mese (maledetto T_SPARK :disp2: )

L’auto non deve avere più di 3-4 anni e non più di 60.000km percorsi, ed orientativamente i modelli che mi piacciono esteticamente sono (in ordine di preferenza):

Giulietta, Serie1, A3, Nuova ClasseA, Civic, Astra, Delta, Focus e Fiesta… tutte rigorosamente a 5 porte.

Credo l’ideale per contenere i costi di manutenzione, i consumi ed avere delle buone prestazioni , sia un piccolo motore turbo a Gpl\Metano, ma essendo ignorante in materia chiedo a voi.

Sono aperto a qualsiasi critica e consiglio, anche su auto che non ho elencato e preso in considerazione.

Come Budget pensavo sui 10.000 euro circa ”elastici”, ma meno spendo e meglio è.

Modificato da Tuccio

Inviato

10.000€ per 16.000km annui, visto che la vuoi abbastanza recente e poco sfruttata, meglio puntare su una segmento B come la Fiesta che hai messo ultima nella lista, c'è la 1.4 GPL che potrebbe fare al caso tuo, per 10.000€ la potresti trovare seminuova.

Inviato
  • Autore

Diciamo che mi piacerebbe mantenermi sempre nel segmento C, la Fiesta la considero come ultima spiaggia perchè è l'unica "Utilitaria" che mi piace in quanto è un concentrato di tecnologia..

Com'è quel motore di cui parli?? è aspirato?

Inviato
Diciamo che mi piacerebbe mantenermi sempre nel segmento C, la Fiesta la considero come ultima spiaggia perchè è l'unica "Utilitaria" che mi piace in quanto è un concentrato di tecnologia..

Com'è quel motore di cui parli?? è aspirato?

È aspirato, non conosco quel motore personalmente ma ce l'ha un mio conoscente (sulla pre-restyling) e non si è mai lamentato di nulla. Dice che è anche abbastanza brillante, anche a gas.

Inviato
È aspirato, non conosco quel motore personalmente ma ce l'ha un mio conoscente (sulla pre-restyling) e non si è mai lamentato di nulla. Dice che è anche abbastanza brillante, anche a gas.

Confermo che il 95cv di Ford (92a GPL) è piuttosto brillante grazie anche al peso non eccessivo della macchina.

Però viene da una 147che seppur a metano col 1.6 120cv spinge di più.

Un turbo benzina/metano potresti scegliere la Bravo col tjet da 120cv: usata la trovi entro il budget ed ha um motore molto performante che digerisce ottimamente il gas ed è una segmento C piuttosto spaziosa

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Brutta forte la bravo..a sto punto non é meglio la delta se usa gli stessi motori? (chiedo)

Inviato

Cerca una giulietta benzina e trasformala a gas, ma spendi più di 10000€. Altrimenti mito 120cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Brutta forte la bravo..a sto punto non é meglio la delta se usa gli stessi motori? (chiedo)

Un po' più grande, un po' più pesante e un po' più costosa.

Se vuoi una vettura brillante e contemporaneamente vuoi limitare il budget, sicuramente meglio Bravo, a parità di motore.

Se però esteticamente non piace... ;)

Inviato

Se piace..

2007-HONDA-CIVIC-1-8-i-VTEC-Type-S-3dr.jpg

Versione 1800, guidata con parsimonia ti fa i 15km/l e da belle soddisfazioni quando serve (sono sempre 140cv)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Valuta una Giulietta 1.4 turbo-Gpl, spinge bene e risparmi molto sul carburanti, nell'usato dovresti già trovare qualcosa...