Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 1.3 Multijet 16V 75 CV Sport aiuto


Albes04

Domanda

Salve a tutti, come da titolo questa discussione fa rifermimento alla fiat 500 1.3 Multijet 16V 75 CV Sport.

Ho trovato quest'auto del 2008 con 150'000 km, a diesel ovviamente, a 5000 euro.

I miei dubbi sono i 150'000 km che iniziano ad essere una cifra importante, anche se ho la possibilità di farla visionare da un meccanico di fiducia.

Il prezzo è ragionevole o è troppo alto? Grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pure io ti consiglio la 500 1.2 o se vuoi qualcosa di pratico una Panda con lo stesso motore, anche la Jazz serie precedente col 1.2 trovi a 6000...non è che mi fidi più di tanto di una seg.A diesel usata

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono tutte validissime auto, hai l'imbarazzo della scelta, l'importante è stare lontano dai diesel.

Il 1.2 non è un fulmine di guerra ma è solido, semplicissimo e consuma poco.

Sotto i 100.000 km non penso ci siano problemi, forse più che il motore subentra il fattore boccole e gommini vari. È un motore semplice, non ha grossi punti deboli.

Eventuali imprevisti comunque sono a portata di portafogli.

Io prenderei 500, ma Panda è molto più comoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli. Ho una sola domanda. Facendo riferimento ad un benzina 1.2, con quanti chilometri massimo posso prendere l'auto? L'anno di immatricolazione quanto influisce?

Una 500 benzina è un tipo di auto con un chilometraggio annuo che generalmente non va oltre i 15.000 pertanto, se ne trovi una in questa soglia chilometrica, dimostrabile s'intende, puoi stare tranquillo. Se vai oltre queste soglie ti trovi sicuramente davanti ad un auto molto sfruttata.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cpn 6000€ la 1.2 la trovi di 4 anni e 50000km.. per il tuo uso, se non devi caricare, va bene.. occhio però che il baule ti basta a malapena x la spesa

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A 6000 con 50000 la devo ancora trovare, almeno in un raggio di 50 km dal padova. Comunque ho trovato una yaris del 2009 1.0 benzina con 28000 km a 5500 e penso sia da prendere, rispetto ad una 500 dello stesso anno con 90000 km. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A 6000 con 50000 la devo ancora trovare, almeno in un raggio di 50 km dal padova. Comunque ho trovato una yaris del 2009 1.0 benzina con 28000 km a 5500 e penso sia da prendere, rispetto ad una 500 dello stesso anno con 90000 km. Voi che dite?

Beh Yaris è tutta un'altra macchina...più spaziosa e abitabile e comoda. Il 1.0 non è che sia un fulmine ma credo sia paragonabile al 1.2 Fiat come prestazioni/consumi

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due auto buonissime ma completamente diverse.

La 500 per avere la macchina chic e modaiola, ma poco versatile e pratica.

La yaris del 2009 non è certo la più bella del reame, ma consuma poco e offre molto spazio e funzionalità

Penso che un buon punto di incontrotra le due possa essere una fiesta titanium

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500 per avere la macchina chic e modaiola, ma poco versatile e pratica.

Ma no ;) che alla 500 è stata appiccicata questa nomea un po' a prescindere.

Con 500 fai esattamente tutte le cose che facevi con una Punto II, Clio II, Yaris I Fiesta IV etc.

(Anzi, persino con più comfort)

L'aspetto a ovetto trae molto in inganno, ma dentro spazio ne ha più di quanto uno si aspetta.

(e ci abbiamo girato mezza Italia, quindi testata ampiamente con mano)

Yaris ha dalla sua le 5 porte e la praticità del sedile posteriore scorrevole. Per contro, il 1.0 è meno gradevole del 1.2 Fire e la macchina in generale è più affaticante (meno insonorizzazione e imbottitura dei sedili anteriori più sottili).

Va bene se sono indispensabili le 5 porte o se l'offerta economica è molto vantaggiosa.

con pochi km

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261193997

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma no ;) che alla 500 è stata appiccicata questa nomea un po' a prescindere.

Con 500 fai esattamente tutte le cose che facevi con una Punto II, Clio II, Yaris I Fiesta IV etc.

(Anzi, persino con più comfort)

L'aspetto a ovetto trae molto in inganno, ma dentro spazio ne ha più di quanto uno si aspetta.

(e ci abbiamo girato mezza Italia, quindi testata ampiamente con mano)

Yaris ha dalla sua le 5 porte e la praticità del sedile posteriore scorrevole. Per contro, il 1.0 è meno gradevole del 1.2 Fire e la macchina in generale è più affaticante (meno insonorizzazione e imbottitura dei sedili anteriori più sottili).

Va bene se sono indispensabili le 5 porte o se l'offerta economica è molto vantaggiosa.

con pochi km

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261193997

Beh Luca dipende da cosa uno deve fare. Finché viaggi da solo o in 2 la 500 è sufficiente, però se capita che ti spari i weekendini con gli amici o la vacanza d'estate con 4 persone in macchina la 500 diventa insufficiente mentre la yaris ha abbastanza spazio se non ci si pprta mezza casa :)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris II se devi fare lunghi viaggi non è il massimo neanche lei per altri motivi. Specie la 1.0 (in autostrada soffre più del Fire)

Se l'idea é quella, meglio cercare una Punto-Fiesta-207-Clio

tipo questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259898821

Con cui davvero giri in lungo e in largo con armi e bagagli più comodo!

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.