Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mi spiace essere l'unico negativo, ma credo che il problema di Termini Imerese resti, ovvero il costo del trasporto da Termini al mercato. La Regione ha preso qualche provvedimento in materia?

Oltre a questo l'idea di DR potrebbe anche funzionare, ma IMO dovrebbe apportare qualche modifica alle Chery originali. Ad esempio potrebbe acquistare vecchi motori FIAT o PSA, con i multijet aveva funzionato mi pare. Questo tranquillizzerebbe un po' gli acquirenti secondo me.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Non era Toyota? Come tra italiani mi sa che si capiscono meglio:D

No.. nissan finita poi in inghilterra.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
No.. nissan finita poi in inghilterra.

Ah ma allora parliamo di quasi 30 anni fa....nissan produce in gb da fine anni 80, ricordo che prima del canto del cigno con trasferimento di ypsilon da melfi (mi pare) a termini (sta cosa mi ricorda altri trasferimenti di linee di produzione....)si era anche interessata toyota della fabbrica fiat siciliana.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ah ma allora parliamo di quasi 30 anni fa....nissan produce in gb da fine anni 80, ricordo che prima del canto del cigno con trasferimento di ypsilon da melfi (mi pare) a termini (sta cosa mi ricorda altri trasferimenti di linee di produzione....)si era anche interessata toyota della fabbrica fiat siciliana.

purtroppo dal 93 ad oggi in italia non è cambiato molto. Da qualche parte c'era un'intervista a Ichino proprio su questa fase. Era abbastanza interessante su certe dinamiche.

Riguardo a di risio spero che con uno stabilimento del genere non si limiti solo più a pimpare le chery. Pare che il tipo sia sveglio. Speriamo

Inviato
Il problema invece secondo me sono le auto....dr5 aveva avuto un timido successo poi è arrivata la duster e stop....e anche in futuro la situazione la vedo simile.

Sulle auto Chery sta facendo miglioramenti incredibili. Dr5 era una scopiazzatura di RAV4 ma già Dr1, Dr2 e la prossima Dr3 nelle rispettive categorie iniziano a essere interessanti. Vedendo poi le prossime auto di Chery tra cui la A2 che è tra quelle che saranno prodotte a Termini Imerese penso che Di Risio ce la potrebbe fare.

Inviato

dr3 se non sbaglio è quella simil punto/kia rio giusto? In effetti è equilibrata e piacevole. Se il target è quello di una logan direi che potrebbe aver successo.

Inviato

perfetto.. proprio lei. Linea veramente piacevole. Questa potrebbe avere un buon successo.

Inviato

Ma DR a Termini farà l'assemblaggio completo oppure si limiterà ad assemblare loghi e paraurti su vetture quasi finite, come fà ora in Molise?

I prodotti sono ancora così così, ma hanno comunque un loro perchè (sicuramente di più della De Tommaso), ma c'è ancora tantissimo da lavorare.