Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Grazie per la risposta veramente completa ma facciamo un esempio: se rimango fermo in fila sulla strada con la neve quindi finestrini chiusi tempi di attesa non definiti e climatizzatore per forza acceso come fare?
Se entra odore di scarico potresti difenderti attivando il ricircolo e lasciando la ventilazione accesa, anzi, la ventilazione io non la metterei mai su OFF.

Con il ricircolo attivo chiaramente l'aria all'interno non viene cambiata, con tutte le conseguenze del caso. Se il ricircolo resta attivo per più di 10 minuti l'aria si vizia, si forma umidità all'interno dei vetri, o diventa eccessivamente secca se c'è il compressore del climatizzatore acceso.

Quindi appena l'auto è in movimento bisogna ricordarsi di disattivare il ricircolo ;)

Domanda: ma il filtro abitacolo del climatizzatore, è mai stato sostituito?

Perché in minima parte aiuta a contrastare gli odori ed a fermare le particelle sospese nell'aria.

Inviato
  • Autore

Si ho cambiato il filtro diverse volte e faccio tutte le manutenzioni del caso anzi anche di piu, ma volevo chiedere se prima di tutto il ricilcolo e' davvero un isolamento assoluto rispetto all'esterno o solo per un 80 o 90 per cento?cioe' una parte dall'esterno comunque entra? e poi io ho sicuramente un olfatto molto acuto perche' mi accorgo di ogni variazione e quindi mi preoccupo dove altri magari lascerebbero correre; buona idea quella del ricilcolo pero' il problema resta, se resto in colonna con altre auto facciuamo l'esempio opposto in piena estate con clima acceso rischio di intossicarmi......

Inviato
  • Autore

Devo farci caso ti faro' sapere. Nel frattempo un altro appunto che ho notato stamattina. Sono sceso ho messo in moto ed ho deciso di prendere il bus, quindi ho spento e nello scendere dall'auto ho sentito un odore (fuori questa volta) molto forte misto tra gasolio e fumo acre.

Inviato
  • Autore

Penso che rimediero' cambiando l'auto per colpa del fap che mi da' fastidio; prendero' una volvo s40 senza fap pero' vorrei essere sicuro che non abbia il fap come fare, visto che a volte sul libretto non sempre e' chiaro....