Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non è esatto, o meglio è parzialmente esatto per la spider, non per la coupe... Sulla spider molti accessori sono diventati obbligatori... Sulla coupe ci sono ma a costo zero.. Prima decidevi se montarli o no e li pagavi.. Ora il prezzo li include sia che li selezioni sia no.. I fari sulla spider sono quelli usa allo xenon.. Puoi montare i ragnetti, biled, ma sono optional (anche salato... Una millata)

La coupe puoi comunque averla senza ac e radio... E sulla spider il prezzo base è con la consolle normale... Ricoperta in pelle è optional a pagamento da aggiungere ai 75k.. Se andate su alfaromeo.Co.uk c'è il configuratore della spider

Io mi son basato sul listino da alfaromeopress: http://www.alfaromeopress.com/download/2015/Listini/150519_Alfa-Romeo_4C_listino.pdf

Modificato da Merak

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi fare tutte le critiche che vuoi... Basta che abbiano senso.. Queste non lo hanno. È come quattroruote che va a criticare i tergi della f12 perché puliscono male se piove e vai sopra i 240....

Premetto che non ho voglia di leggere l'articolo di Autocar, quindi mi baso su quanto da te scritto. Per quanto mi riguarda le critiche fatte hanno eccome un senso... Ma questi sono "difetti" per coloro che vedono l'auto dall'esterno, mentre per chi l'acquista no per il semplice motivo che sa a quello in cui va contro.

Esempio stupidissimo: le Lotus sono davvero (e non solo di nome) delle baracche inglesi. È un difetto? SI! Ma lo è anche per chi l'acquista? Tanti dicono che il 50% del divertimento nel possederla sta nel strusare con gli attrezzi in garage quindi non si pone il problema :lol:

Il tutto IMHO ovviamente ;)

FINE OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non ho voglia di leggere l'articolo di Autocar, quindi mi baso su quanto da te scritto. Per quanto mi riguarda le critiche fatte hanno eccome un senso... Ma questi sono "difetti" per coloro che vedono l'auto dall'esterno, mentre per chi l'acquista no per il semplice motivo che sa a quello in cui va contro.

Cosa e' la macchina, e mettere la prova in prospettiva, dovresti saperlo anche tu che fai la recensione... E' come scrivere che una Atom e' inutilizzabile, con quella cifra comprate una Cayman perche' la Atom non ha un bagagliaio... E' vero che una Atom non ha un bagliaio... ma il fatto che non lo abbia e' una critica assolutamente inutile e priva di senso per l'auto che e'..

Esempio stupidissimo: le Lotus sono davvero (e non solo di nome) delle baracche inglesi. È un difetto? SI! Ma lo è anche per chi l'acquista? Tanti dicono che il 50% del divertimento nel possederla sta nel strusare con gli attrezzi in garage quindi non si pone il problema :lol:

Eh no, non e' proprio cosi'... qui il giornalista critica l'auto, dicendo che e' inguidabile e ingestibile (evidenziandolo come un difetto che non hanno sistemato) perche', anche se l'auto e' "superba" - parole sue - in pista e con l'asfalto liscio e segue l'andamento dell'asfalto, se la porti in strada continua a farlo (evidenziazione inutile, e' ovvio che lo fa... e' VOLUTO che lo faccia, ed e' il motivo per cui si comporta in un certo modo in pista) e - e qui e' la critica... non prima - se ti metti ad andare a velocita' superiori ai 160 in strada - cioe' una cosa che NON dovresti fare, e NON e' legale fare, se non l'eccezione specifica di un'autobahn tedesca.. che comunque non e' esattamente la stradina di campagna - allora l'auto diventa una schifezza ingovernabile tanto da doverla guidare tenendo saldamente entrambe le mani sul volante.

Scusa ma questa e' una critica idiota e priva di senso.. non mi puoi fare una critica sul fatto che se ti metti in condizioni di fare qualcosa che NON dovresti fare - andare a 160 all'ora su strada pubblica, violando il CdS - sei "costretto", nonostante non dovresti farlo, a fare l'unica cosa sensata quando vai in giro e corri con un mezzo che ha il rapporto peso potenza di una Ferrari di qualche anno fa e pesa mezza tonnellata di meno, ossia tenere saldamente entrambe le mani sul volante - cosa che peraltro dovresti fare anche con una qualsiasi berlina, per la sicurezza di tutti.

Cosi' come non ha senso la frase "non ne vale la pena rispetto a una Cayman GTS su strada pubblica"... Io ho capito che ti serve metterlo... ma A) non sei tu che devi deciderlo, semmai chi compra o meno... B) Parti dall'idea di mettere a confronto un'auto prettamente stradale e votata a una certa comodita' di guida con un'auto che e' esattamente l'opposto. Per coerenza mi dovresti scrivere nella recensione della Cayman che "non ne vale la pena rispetto ad una 4C per andare in pista".

Cioe', quelle che fanno certe critiche le fanno dopo aver messo a confronto il mezzo con qualcosa che NON e' confrontabile e presupponendo che debba fare qualcosa che NON e' previsto che debba fare.. e' come se io ti portassi due colori, un verde e un giallo, e la tua critica fosse: "hanno sbagliato a fare questo verde, non e' abbastanza giallo"..

Ma io non voglio un giallo.. io voglio un verde.. semmai critica, se non lo e', che non e' abbastanza verde.

Ribadisco: in quell'articolo ci sono affermazioni che sono prive di senso, se prese a se stanti.

A parte quello, chiunque confronti una 4C con una Cayman o e' in cattiva fede o non ha capito un chezz di che e' sta macchina.. e' come confrontare una trebbiatrice con un trattore... son due cose diverse, fatte con due idee diverse in testa, per due tipi di utenti diversi, con scopi interamente diversi.. ci sara' anche una piccola parte di persone per le quali gli interessi si intersecheranno.. ma ti assicuro che se sei interessato a uno l'altra manco la prendi in considerazione: non hanno, per motivi differenti, i requisiti necessari a poter essere compatibili nella scelta fra le due. E' piu' facile che uno (potendoselo permettere) pensi di prenderle ENTRAMBE che scegliere una al posto dell'altra.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, è evidente che i prezzi siano stati alzati perché la lista d'attesa si misura in anni, neanche in mesi.

È un bel boomerang però se hanno la produzione così congestionata, non è una Ferrari, non 3 bello dover far aspettare così tanto il cliente. Con questi prezzi e queste code uno si guarda attorno...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

È un bel boomerang però se hanno la produzione così congestionata, non è una Ferrari, non 3 bello dover far aspettare così tanto il cliente. Con questi prezzi e queste code uno si guarda attorno...

Difatti è per questo motivo che alzano i prezzi: loro ci guadagnano di più, la coda si accorcia e.........vissero tutti felici e contenti, almeno per ora ! :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

È un bel boomerang però se hanno la produzione così congestionata, non è una Ferrari, non 3 bello dover far aspettare così tanto il cliente. Con questi prezzi e queste code uno si guarda attorno...

Il collo di bottiglia della produzione qual'é? La costruzione del telaio in compositi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da recenti dichiarazioni di Wester, 20 scocche al giorno, non una di più.......:D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

È un bel boomerang però se hanno la produzione così congestionata, non è una Ferrari, non 3 bello dover far aspettare così tanto il cliente. Con questi prezzi e queste code uno si guarda attorno...

Anche no... chi vuole una 4C non ha NESSUNA alternativa reale. Puoi avere altri prodotti che in alcuni aspetti sono anche meglio allo stesso prezzo, o poco diverso, ma non c'e' nulla (di nuovo) che sia confrontabile.

Il punto e' capire quante persone sono interessate realmente a questo specifico prodotto e combinazione di caratteristiche, cosi' tanto da essere disposto ad aspettare (ed evidentemente c'e' in abbondanza, perche' le prenotazioni sono piene) e/o accettare l'incremento di prezzo.

Il collo di bottiglia della produzione qual'é? La costruzione del telaio in compositi?
Da recenti dichiarazioni di Wester, 20 scocche al giorno, non una di più.......:D

Beh, il primo collo di bottiglia, almeno per l'UE, e' che comunque piu' di 1000 all'anno non ne puoi immatricolare.. quindi puo' fare anche 200 scocche al giorno, pero' non te ne fai nulla.. al momento credo che viaggino tra le 12 e le 16 auto al giorno uscite da Modena, quindi se davvero possono fare 20 scocche al giorno (totali? approvate?) il collo di bottiglia non e' la produzione del telaio.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche no... chi vuole una 4C non ha NESSUNA alternativa reale. Puoi avere altri prodotti che in alcuni aspetti sono anche meglio allo stesso prezzo, o poco diverso, ma non c'e' nulla (di nuovo) che sia confrontabile.

Il punto e' capire quante persone sono interessate realmente a questo specifico prodotto e combinazione di caratteristiche, cosi' tanto da essere disposto ad aspettare (ed evidentemente c'e' in abbondanza, perche' le prenotazioni sono piene) e/o accettare l'incremento di prezzo.

Beh, il primo collo di bottiglia, almeno per l'UE, e' che comunque piu' di 1000 all'anno non ne puoi immatricolare.. quindi puo' fare anche 200 scocche al giorno, pero' non te ne fai nulla.. al momento credo che viaggino tra le 12 e le 16 auto al giorno uscite da Modena, quindi se davvero possono fare 20 scocche al giorno (totali? approvate?) il collo di bottiglia non e' la produzione del telaio.

Per quali motivo non più di mille?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.