Vai al contenuto
  • 0

Auto per me , la mia ragazza .. ed il cane


genozzolo

Domanda

Ciao

visto che mi arriva a breve un cane di stazza grossa, volevo vendere la mia Punto natural power 2013 , aggiungerci pochi soldi e comprarmi qualcosa di piu spazioso.

Sarà un auto che voglio che duri fino a 10 anni, solo Diesel in quanto ogni tanto devo usarla per lavoro e mi rimborsan solo il diesel.

Non mi interessano le prestazioni o che i consumi. Mi interessa solo che sia affidabile, perchè i soldi non sono mai tanti e non vorrei trovarmi spese impresive. Siam 2 in famiglia.

Station wagon, monovolume o suv, basta che abbia un bel bagagliaio visto che il cane è grosso.

Non so se fidarmi dell'usato, non avendo meccanici di fiducia se poi compro un auto che è piena di problemi, certo con 10-12 mila euro magari trovarei delle gran auto usate mah che dite ?

Evito apposta cose come cambio automatico etc per evitare che se si rompe ti costi un occhio della testa di riparazioni.

Al momento mi valutano la mia fino ad un massimo di 8300 € e aggiungendone 6000 € mi offrono un QUBO tREKKING 1.3 KM 0 ma del novembre 2013, è forse una fregatura che sia cosi vecchio di immatricolazione e invenduto ? Poi leggo di diversi qubo con problemi sui forum mah! Il venditore mi ha detto che l'ha immatricolata FIAT e ce l ha li dal 2013.

Avete altri consigli ? Budget di spesa mio 6.000 € , aggiungici la punto che mi valutano se va male 6000 €, se va bene 8300 €, quindi direi 13-15 mila euro.

Grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao

visto che mi arriva a breve un cane di stazza grossa, volevo vendere la mia Punto natural power 2013 , aggiungerci pochi soldi e comprarmi qualcosa di piu spazioso.

Sarà un auto che voglio che duri fino a 10 anni, solo Diesel in quanto ogni tanto devo usarla per lavoro e mi rimborsan solo il diesel.

Non mi interessano le prestazioni o che i consumi. Mi interessa solo che sia affidabile, perchè i soldi non sono mai tanti e non vorrei trovarmi spese impresive. Siam 2 in famiglia.

Station wagon, monovolume o suv, basta che abbia un bel bagagliaio visto che il cane è grosso.

Non so se fidarmi dell'usato, non avendo meccanici di fiducia se poi compro un auto che è piena di problemi, certo con 10-12 mila euro magari trovarei delle gran auto usate mah che dite ?

Evito apposta cose come cambio automatico etc per evitare che se si rompe ti costi un occhio della testa di riparazioni.

Al momento mi valutano la mia fino ad un massimo di 8300 € e aggiungendone 6000 € mi offrono un QUBO tREKKING 1.3 KM 0 ma del novembre 2013, è forse una fregatura che sia cosi vecchio di immatricolazione e invenduto ? Poi leggo di diversi qubo con problemi sui forum mah! Il venditore mi ha detto che l'ha immatricolata FIAT e ce l ha li dal 2013.

Avete altri consigli ? Budget di spesa mio 6.000 € , aggiungici la punto che mi valutano se va male 6000 €, se va bene 8300 €, quindi direi 13-15 mila euro.

Grazie mille !

Prima di finire di leggere ti stavo per consigliare il qubo! :D

Da quello che so io in linea di massima è affidabile...le persone che conosco e che ce l'hanno sono non soddisfatte...di più!

Pensa che c'è un ragazzo che viene da alfa 156 e poi 159....e da due anni ha preso il qubo a metano.

Io ci sono salito sia davanti che dietro (sono 1.90 per 85 kg circa) e c' davvero tanto spazio.

Sinceramente lo trovo pure esteticamente gradevole:

art_8313_1_qubo01.jpg

qua il trekking in un passaggio fuori dal solito :D

Che poi il qubo monta il 1.3 mjet che è un motore decisamente robusto (e non richiede tantissima manutenzione...tipo rifare la distribuzione...visto che è a catena)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seat Ibiza ST i-tec, per me con il 1.6 Tdi 90Cv stai sotto i 15k€

Offerte SEAT Ibiza ST | SEAT Italia

Se ti sposti un po da Brescia...

http://ww3.autoscout24.it/classified/255342316/?cd=635567383950000000&asrc=st|fs

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa se mi permetto...ma sei sicuro di voler trovare la tua auto necessariamente in zona?

Perchè comunque, con una km 0 presa in concessionario o auto con garanzia della casa poi la puoi tranquillamente portare dal tuo concessionario di zona.

E magari può convenire smazzarsi anche 500 km per prendere l'auto, se il risparmio è consistente.

Per dire, non che quello che fa uno debba valere per tutti...io l'auto da Terni la sono andata a comprare a Lecco. E l'assistenza la faccio tra Foligno e Viterbo, senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto Gabbro.

discorso Qubo - a piace molto perche' pratica, spaziosa e carina...pero' sinceramente spendere 6000 euro per passare da una punto NP del 2013 ad un Qubo diesel del 2103 (anche se km0) non mi sembra un gran value for money. Stiamo parlando comunque di un veicolo di derivazione commerciale basato, prego correggetemi se sbaglio, sul pianale della panda.

tuttavia e' vero che se e' quello che rientra meglio nel budget sarebbe da tenere in considerazione, magari dopo un bel test drive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte

1 ) Mi muoverei volentieri anche 200-300 km, il problema è che la punto è intestata a mia madre, e quindi correggetemi se sbaglio deve venire anche lei a firmare, e la cosa è un problema vista la sua età. Poi invece la nuova macchina la intesto a me.

2 ) Il discorso value for money è corretto, ma parliamo di un auto che vorrei tenere finchè non muore, quindi la prendo in ottica " non mi interessa venderla ma mi interessa che non abbia problemi". Se prendo la Km 0 del 2013 , praticamente la garanzia di 2 anni fiat è gia saltata no ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dopo queste discussioni, in effetti la uso prevalentemente in città e ad Agosto per andare al Mare.

Non sapevo si può linkare direttamente ad autoscout, allora ne approfitto !

Avrei trovato queste 2 auto se stiamo sulla Qubo :

Fiat Qubo QUBO 1.3 MJT 95 CV Dynamic , usata feb 2013 con 15.000 KM, era usata da Fiat mi han detto, ho parlato con il venditore al telefono e metto 6.000 € + la mia auto

Fiat Qubo QUBO 1.3 MJT 75 CV Trekking, anche qui la mia auto + 6.000 €. Auto immatricolata Fiat, novembre 2013 km 0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ) Mi muoverei volentieri anche 200-300 km, il problema è che la punto è intestata a mia madre, e quindi correggetemi se sbaglio deve venire anche lei a firmare, e la cosa è un problema vista la sua età. Poi invece la nuova macchina la intesto a me.

Se non sbaglio lei deve firmare solo il CDP, quindi può anche farlo a casa.

Se non dovesse bastare puoi vedere se si possono delegare le altre firme...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È troppo spropositato il Doblo' ? con quello i tuoi problemi di spazio svaniranno per sempre!

In alternativa Citroën Berlingo/Peugeot Partner col 1.6 hdi

Il problema mio ora è trovare chi mi valuta bene il mio usato, la 2 concessionarie che mi danno il QUBO mi danno 8000-8500 €, mentre chiunque altro 5.500 € - 6.000 € .

Questo mi penalizza sulla scelta di altre auto. Vendela su autoscout l ho messa a 8500 e non chiama nessuno ancora.

Dei 2 link alle QUBO che ho postato cosa dite ?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto Gabbro.

discorso Qubo - a piace molto perche' pratica, spaziosa e carina...pero' sinceramente spendere 6000 euro per passare da una punto NP del 2013 ad un Qubo diesel del 2103 (anche se km0) non mi sembra un gran value for money. Stiamo parlando comunque di un veicolo di derivazione commerciale basato, prego correggetemi se sbaglio, sul pianale della panda.

tuttavia e' vero che se e' quello che rientra meglio nel budget sarebbe da tenere in considerazione, magari dopo un bel test drive.

il cubo per quello che è ha una tenuta di strada allucinante ...quello che aveva le alfa era un supersamnettone e ci è rimasto male (in senso buono) pure lui...

Quindi telaio panda o nosu strada va benone...poi basta provarla per togliersi il dubbio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi una cosa che vorrei tanto nella mia auto nuova è il cruise control, nella trekking non c'è di serie, mentre in quella usata si.

Ho chiesto al conce se me lo mettono pagando, ma secondo lui non si può, anche se diceva che era ignorante sull argomento.

Vedo su internet che ne parlano, sapete come/dove farlo e quanto costerebbe ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.