Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Infatti per noi, ribadisco completamente ignoranti, l'idea che avesse cambiato così tante cose era positivo perché tutte queste parti erano nuove e c'erano meno possibilità che si guastassero di nuovo. Il problema rimane l'incidente. Abbiamo chiesto a un ex meccanico VOLKSWAGEN di venire a provarla, magari so rende conto di cose che non abbiamo visto noi. La cinghia secondo voi è preoccupante che non l'abbia cambiata?

Per il discorso garanzia mi sono effettivamente spiegato un po' male io: praticamente, esclusi i grandi concessionari autorizzati Fiat, VOLKSWAGEN o altro che si possono permettere di fare una propria garanzia, gli altri venditori di auto usate si rifanno alle normative che tutelano la compravendita di beni usati (al momento non esiste nulla di specifico per le auto) e stipulano quindi semplici polizze con l'acquirente che ovviamente esistono di diversi prezzi ma tutte si basano su chilometraggio e vetustà dell'auto. E con questo chilometraggio e con questi anni ci rimborserebbero (solo e soltanto di danni che riguardino parti fondamentali per il funzionamento dell'auto e non dovuti a usura) solo il 30 % quindi pagheremo sempre almeno il 70%. Praticamente è una garanzia farlocca :D

Alla luce di tutto questo spiego perché la Variant ci convince di più della Delta: chi ci vende la Variant abita a meno di 1 km da casa nostra ed è da circa 15 anni che sono lì e continuano a vendere auto (segno che tanto imbroglioni non sono) e sembrano davvero molto professionali e vendono tutte auto di discreta qualità (VOLKSWAGEN, BMW soprattutto) inoltre conoscendo i limiti della garanzia ci hanno detto che comunque ogni volta che si guastasse qualcosa fuori dalla garanzia di andare da loro, se vogliamo, perché riescono ad avere i pezzi a prezzi molto più bassi perché ricaricano molto meno di un meccanico. Ovvio che sono tutte voci, però il fatto che siano li da tutti quegli anni è un punto a loro favore. Quello di Ghedi della Delta e anche quelli indicatimi dall'altro utente, sono sulla carta buone offerte, ma siccome la garanzia è uguale dappertutto e noi questi posti non li conosciamo e in più sono troppo lontani per far visionare le auto a un meccanico di fiducia, sono secondo noi un po' rischiose.

Rimane il fatto, come dite voi che sta macchina ha fatto un po' tante sostituzioni e c'è il dubbio dell'incidente. Non so davvero

Modificato da batmandx

• Risposte 41
  • Visite 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Capisco il tuo punto di vista, ma lasciando stare se il rivenditore è onesto o meno, io quella Golf Variant la lascerei lì proprio perchè tutti quei pezzi mi lasciano pensare ad un'esemplare un pò "malaticcio" (e può uscire da qualsiasi Casa), e non vorrei che intorno ai 160 mila l'auto decida di impazzire....in caso, non riuscite a trovare qualcuno di più esperto che vi accompagni a fare un giro nel raggio di una 50ntina di km? Magari fuori trovereste qualche auto che si riveli un'affare...:D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......