Vai al contenuto

xspray

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Siete sicuri che si cambierà? Ho un po l'impressione che sia tutto aria fritta.

T!

Io sinceramente non penso che cambierà, e forse meglio così...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me tutto quel color oro usato nel logo attuale non è mai piaciuto granché; se sparisse, non me ne avrei a male...

Mi piace molto l'idea della separazione meno netta tra scudo e biscione, vista nel render di cc1920.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete sicuri che si cambierà? Ho un po l'impressione che sia tutto aria fritta.

T!

La grafica mostrata sulla monoposto(chiaramente diversa dall'attuale)conferma una notizia che mi era arrivata e che ho condiviso qualche post fa....

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La grafica mostrata sulla monoposto(chiaramente diversa dall'attuale)conferma una notizia che mi era arrivata e che ho condiviso qualche post fa....

La mia impressione è che si voglia marcare la svolta dando una rinfrescata al logo, come "nuovo inizio nel solco della tradizione", un po' come fecero nel 2007 per Fiat che si apprestava a lanciare Bravo e soprattutto 500. Diciamo che Giulia (o come la chiameranno) possa stare ad Alfa come 500 a Fiat, dal punto di vista del consolidamento di percezione del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che il problema degli stemmi Fiat sia relativo ai loghi di fine decennio scorso (i primi 2 o 3 anni di produzione) e che il problema non sembra più presentarsi sulle vetture prodotte negli ultimi anni penso che possa essere indice che chi doveva intervenire è intervenuto.;)
non proprio dato che alla mia ex 500 (fine 2012) i loghi si iniziarono a rovinare dopo nemmeno un anno e mezzo e non ero il solo caso di loghi sostituiti in garanzia presso la carrozzeria convenzionata dove mi recai.....

Rega ma ne sei sicuro? I loghi della mia Ypsilon 3 porte 2010 si sono progressivamente riempiti di bollicine fino allo stato attuale, dove il distacco ha creato come un effetto "ingrigito" sul colore blu dello sfondo. Durante un tagliando ho chiesto la sostituzione gratuita e mi è stato risposto che erano a conoscenza del problema, ma che "molto probabilmente" avrei dovuto pagare i 50 euro più iva dei due loghi. Al che ho chiesto se i loghi della Ypsilon 5 porte fossero indenni e della stessa misura dei precedenti, perchè ero disposto a spendere i soldi solo nel caso che i marchi fossero rimasti intatti per gli anni a venire. Le risposte sono state lacunose e ho desistito.

Quello che non capisco è come mai i loghi sui cerchi in lega siano ancora perfetti nonostante la polvere delle pastiglie, lo sporco e i detergenti per la pulizia dei cerchi stessi...ma soprattutto, perchè il logo sul volante della Punto di mio fratello è scolorito e spellato? Condensa poca e nessuna esposizione alle intemperie...

A me basta che non diventi una purcheria come quello Lancia, però personalmente non l'avrei cambiato o al massimo avrei scambiato l'oro con il color alluminio.

A me piace il logo Lancia che hai come avatar. Sarebbe un ottimo marchio monocolore...

el Nino

PS: anche i loghi blu della Ford tendevano a spellarsi, al punto che su molte Ka c'è solo il marchio...grigio. Se loro hanno risolto la questione, perchè non telefonare per sapere come hanno fatto e i fornitori?? :mrgreen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo dove sia il problema:

http://www.stoneacre.co.uk/assets/images/peugeot-car-logo-history.png

http://www.bmwdrives.com/gallery/BMWlogo/bmw_logo_1.jpg

http://1.bp.blogspot.com/-u_VKw6ajwRE/UifMuChaMfI/AAAAAAAAApY/YxZTfAz7NH0/s1600/FIAT+Logos.jpg

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20120603114944/logopedia/images/d/d1/Volkswagen.png

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lombardia? Ti confondi, la Lombardia ha la rosa camuna

regione_lombardia.jpg

La croce rossa in campo bianco è il simbolo istituzionale del comune di Milano! Così come il biscione mangia moro/bimbo è l'araldo dei visconti, casata di Milano e c'è ovunque sul castello sforzesco, è pura milanesità

Ne logo alfa mancherebbe la scrofa semilanuta e le guglie del duomo e poi sarebbe la summa massima dei simboli di Milano

La croce di San Giorgio non fa riferimento alla sola città di Milano ma al Ducato di Milano che, grossomodo, corrisponde all'attuale Lombardia occidentale. Più o meno a quei territori dove si parla il lombardo occidentale, quindi Lombardia - (Brescia/Bergamo/Crema) + (Vercelli/Novara) e a tratti Piacenza/Cremona/Parma.

Quella Bandiera è storicamente usata in molti comuni della pianura padana a partire dalla Lega Lombarda (quella vera, non quella dei nostri politicanti). L'azienda nacque, infatti, come "Anonima Lombarda", non "Anonima Milanese".

Scusate la pedanteria.

http://it.wikipedia.org/wiki/Croce_di_San_Giorgio

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che sia bello il nuovo logo, poi possono cambiarlo come vogliono, sempre rispettando gli stilemi (che ormai hanno anche perso il loro senso 'milanese'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.