Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come ho detto in un mio precedente post io ci vedo alcuni richiami a Nuova Passat e forse nel posteriore qualcosa di Seat Leon.

Kia-Sportspace-Autosalon-Genf-2015-Sitzprobe-1200x800-3471d11e328ca32b.jpg

Volkswagen-Passat_Variant_2015_photo_01.jpg

I suddetti richiami sono perlopiù dovuti allo sviluppo del muso e del montante A, in quanto il profilo della Passat è decisamente più centrato sul centro vettura rispetto alla SPORTSPACE, avvicinandosi notevolmente a C5 nello sviluppo del terzo finestrino e dello sbalzo posteriore relativamente corto.

Detto questo, il CS KIA lavora meravigliosamente, hanno deciso a tavolino uno stile e lo stanno lavorando in molte direzioni per creare una sempre maggiore identità di marchio. La firma stilistica c'è ormai da anni, eppure questo prototipo su base Optima ne dimostra le potenzialità di base. Le linee sono ben sviluppate ed il linguaggio estremamente pulito e funzionale, un'evoluzione corretta delle forme scultoree della scorsa decade avvicinate alla spigolosità delle attuali.

Il difetto di questo genere di sviluppo è la poca resa nelle versioni "barbon"... E sono convinto che anche questa SPORTSPACE renderebbe molto di più con un rosso più corposo e meno arancio, un bel metallizzato sangue o anche un grigio antracite. Enfatizzerebbero le prominenti spalle e la formosità delle porte.

In ottica di realizzabilità, credo comunque che la versione di produzione sarebbe molto simile alla Honda Accord. Che a me, con la sua forma a siluro, non dispiace nonostante l'evidente "particolarità".

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anche da altre foto con gli autori intorno, è effettivamente molto bassa.

Comunque quando ho detto che mi ricorda 159 intendevo solo ed esclusivamente per alcune proporzioni generali del posteriore, vale a dire sbalzo corto, padiglione che scende un po', coda tronca e inclinazione del lunotto. In generale quell'aspetto del terzo volume massiccio, quasi tozzo, ma molto compatto. In tutto il resto della macchina per me richiami non ce ne sono.

Alfa%20159%20Sportwagon%20(15).jpg

Ma per dire che comunque sono caratteristiche abbastanza comuni nel settore "sportwagon", la proporzione tra passo lungo e sbalzo corto e l'andamento dei finestrini mi hanno riportato alla mente perfino lei :)

DSC04836.jpg

(noto solo ora, dopo anni, quanto fosse gonfiato il padiglione rispetto alla linea dei finestrini!)

Comunque in tutto questo, ammesso e non concesso che queste siano "ispirazioni" (e appunto secondo me sono solo caratteristiche comuni nel segmento), resta evidente che questi stanno lavorando bene sui propri concetti e non hanno bisogno di rubacchiare niente in giro.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

urca quanto è bella!

ma ma... quanto è bassa? magari il tizio è un gigante...

e c'hai raggggione, in effetti non è la cintura che è alta ma la "testa" che è bassa.

temo in una normalizzazione.

IE sono convinto che anche questa SPORTSPACE renderebbe molto di più con un rosso più corposo e meno arancio, un bel metallizzato sangue

facciamo il solito rosso rubino della mia 159 e non se ne parli più ;)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo la macchina molto molto bella e spero che il prodotto finale sia altrettanto bello.

Detto ciò, quella che qualcuno qui dentro ha verso Alfa non è passione ma un' ossessione nella peggiore delle sue forme. Di mio sono un tipo parecchio calmo, lascio passare molte cose, ma fate passare davvero il piacere di scrivere o aprire discussioni quando il risultato deve andare a parare sempre su sto benedetto marchio.

Ma porco d'un cane, compratevene una, guidatela, calmatevi e se non ci riuscite guidate ancora sino a mete sconosciute.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Kia-Sportspace-Autosalon-Genf-2015-Sitzprobe-1200x800-9d1e8e19f30154a6.jpg

Kia-Sportspace-Autosalon-Genf-2015-Sitzprobe-1200x800-22a112aafcd51639.jpg

Kia-Sportspace-Autosalon-Genf-2015-Sitzprobe-1200x800-5237063ed38a0e69.jpg

Kia-Sportspace-Autosalon-Genf-2015-Sitzprobe-1200x800-31077fcf8dc9aa4e.jpg

Fonte: AUTOBILD.DE - Testberichte - Automarkt - Autokauf

P.S. non vorrei che per la versione di serie venisse fuori una cosa stile Accord SW (che è proprio brutta)

Davvero interessanti questi interni.

Tra l'altro voi avere parlato di "somiglianze" (che io percepisco solo nel posteriore) ed a proposito di "familiarità" qui dentro c'è un po' di quello che non si è visto in un mancato restyling... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, magari richiama altre auto, ma è moooolto bella, un po' con sproporzionata (troppo bassa e lunga) IMHO da concept a serie potrebbe anche migliorare normalizzandosi

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.