Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto neopatentato

Featured Replies

Inviato
Un mediatore mi ha proposto una fiat punto 2005 1.3 multijet a diesel a 2000 euro km 110000 km ,secondo voi è una buona auto,la devo ancora vedere. Per il prezzo ,è un prezzo giusto o è troppo basso per voi?

No direi giusto per un'auto così datata anche se non con troppa strada, almeno così a spanne.

Verifica i tagliandi: quel motore se i km sono reali è a metà vita

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 185
  • Visite 15.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Metà vita?Quanti km può arrivare a fare?

Beh se ha avuto la giusta manutenzione e non è stata usata male fa tranquillamente altri 100mila km se non di più

La mia vecchia 145 1.9jtd lo data via dopo 11 anni e 200mila km ma non perché avesse chissà quali problemi ma solo per esigenze sopravvenute (...figli...)

Inviato

Se tenuta bene anche di piu', pero' effettivamente il rischio che sia schilometrata e' alto. Poi, puo' essere benissimo che ti capita quella onesta, difficile capirlo, se uno schilometra poi ovviamente fa di tutto per coprirne le tracce.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Arriva a farne molti di più con la giusta manutenzione, sono motori ottimi...i 110000 mila potrebbero comunque essere reali, erano anni in cui il gasolio veniva scelto da gente che si faceva accecare dall'effetto pompa ma alla fine era assai se facevano 10 mila km l'anno. Se è in salute e ha manutenzione certificata, è da prendere, il prezzo è corretto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
Arriva a farne molti di più con la giusta manutenzione, sono motori ottimi...i 110000 mila potrebbero comunque essere reali, erano anni in cui il gasolio veniva scelto da gente che si faceva accecare dall'effetto pompa ma alla fine era assai se facevano 10 mila km l'anno. Se è in salute e ha manutenzione certificata, è da prendere, il prezzo è corretto.

Mi è stata pure proposta una fiesta 1.2 a benzina a 75cv a 120000 km del 2004 .Come auto è meglio di una fiat punto a benzina?Perchè questa fiesta la vorrei andare a vedere sabato. mi verrebbe 2200 euro. Mi scuso sempre per il disturbo che vi dò .In pratica vorrei sapere tra la fiesta e la punto del 2005 1.2 quale sia la migliore come consumi e motore ...

Modificato da Mich95

Inviato

Fiesta è mediamente più affidabile di Punto che può avere problemi al servosterzo (sulle "fanalone" ridotti rispetto alle prime mk2) e il motore è più brillante. Per contro consuma qualcosina in più e il motore non è adatto a trasformazioni a gpl/metano.

Io prenderei Fiesta, ma sono un po' di parte.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Beh una è diesel l'altra benzina quindi quest'ultima consuma di più ma è meno cara come RCA e manutenzione. Il 1.2 75cv è un buon motore aspirato ma anche il mjet Fiat lo è.

Innanzitutto qual è che ti piace di più?Poi ricordami qual è il chilometraggio che farai che nnon ricordo...:mrgreen: