Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto neopatentato


Mich95

Domanda

Salve a tutti sono un neopatento e sto cercando un utiliaria,budget max sui 4000 euro. Ho notato una opel corsa 1.3 16 v CDTI a 3500 del 2006 con 135000 km a diesel da un concessionario, conviene a parer vostro prenderla?Ho notato anche una ford fiesta 1.4 TDCI a 4300 euro con 134000 km sempre a diesel .Premetto che sto cercando in prevalenza ford fiesta o opel corsa modello serie c

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Metà vita?Quanti km può arrivare a fare?

Beh se ha avuto la giusta manutenzione e non è stata usata male fa tranquillamente altri 100mila km se non di più

La mia vecchia 145 1.9jtd lo data via dopo 11 anni e 200mila km ma non perché avesse chissà quali problemi ma solo per esigenze sopravvenute (...figli...)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se tenuta bene anche di piu', pero' effettivamente il rischio che sia schilometrata e' alto. Poi, puo' essere benissimo che ti capita quella onesta, difficile capirlo, se uno schilometra poi ovviamente fa di tutto per coprirne le tracce.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Arriva a farne molti di più con la giusta manutenzione, sono motori ottimi...i 110000 mila potrebbero comunque essere reali, erano anni in cui il gasolio veniva scelto da gente che si faceva accecare dall'effetto pompa ma alla fine era assai se facevano 10 mila km l'anno. Se è in salute e ha manutenzione certificata, è da prendere, il prezzo è corretto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Arriva a farne molti di più con la giusta manutenzione, sono motori ottimi...i 110000 mila potrebbero comunque essere reali, erano anni in cui il gasolio veniva scelto da gente che si faceva accecare dall'effetto pompa ma alla fine era assai se facevano 10 mila km l'anno. Se è in salute e ha manutenzione certificata, è da prendere, il prezzo è corretto.

Mi è stata pure proposta una fiesta 1.2 a benzina a 75cv a 120000 km del 2004 .Come auto è meglio di una fiat punto a benzina?Perchè questa fiesta la vorrei andare a vedere sabato. mi verrebbe 2200 euro. Mi scuso sempre per il disturbo che vi dò .In pratica vorrei sapere tra la fiesta e la punto del 2005 1.2 quale sia la migliore come consumi e motore ...

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiesta è mediamente più affidabile di Punto che può avere problemi al servosterzo (sulle "fanalone" ridotti rispetto alle prime mk2) e il motore è più brillante. Per contro consuma qualcosina in più e il motore non è adatto a trasformazioni a gpl/metano.

Io prenderei Fiesta, ma sono un po' di parte.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh una è diesel l'altra benzina quindi quest'ultima consuma di più ma è meno cara come RCA e manutenzione. Il 1.2 75cv è un buon motore aspirato ma anche il mjet Fiat lo è.

Innanzitutto qual è che ti piace di più?Poi ricordami qual è il chilometraggio che farai che nnon ricordo...:mrgreen:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh una è diesel l'altra benzina quindi quest'ultima consuma di più ma è meno cara come RCA e manutenzione. Il 1.2 75cv è un buon motore aspirato ma anche il mjet Fiat lo è.

Innanzitutto qual è che ti piace di più?Poi ricordami qual è il chilometraggio che farai che nnon ricordo...:mrgreen:

Ops! ho frainteso, avevo capito che la Punto fosse 1,2 Fire. A parte che sono sempre dubbioso verso i 110mila km in 10 anni fatti da un diesel, ciò che mi spaventa ancora di più è la manutenzione (non) fatta. Il 1,3 multijet può avere noie alla catena per la non manutenzione (a volte le ha pure facendola correttamente).

A maggior ragione andrei di Fiesta: RCA e manutenzione meno costose, motore più brillante, linea (secondo me) più giovanile e affidabilità mediamente migliore. E poi un neopatentato non farà mai 30mila km/annui...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.