Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto neopatentato


Mich95

Domanda

Salve a tutti sono un neopatento e sto cercando un utiliaria,budget max sui 4000 euro. Ho notato una opel corsa 1.3 16 v CDTI a 3500 del 2006 con 135000 km a diesel da un concessionario, conviene a parer vostro prenderla?Ho notato anche una ford fiesta 1.4 TDCI a 4300 euro con 134000 km sempre a diesel .Premetto che sto cercando in prevalenza ford fiesta o opel corsa modello serie c

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

No karr mi riferisco al fiat 1.2 benzina, lascio perdere la proposta a diesel visti i km. In pratica come motore e consumi volevo un parere vostro tra questi due motori a benzina cioè Ford fiesta 1.2 75 cv e Fiat 1.2 60 cv.A me personalmente piacciono entrambe come auto ,ma vorrei sapere se i consumi sono molto diversi tra loro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il km può essere o 15000 o anche 17000 :)

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono per la Punto...oltre ad essere più scattante, il suo Fire ha il pregio di non permettere alle valvole di piegarsi in caso di rottura della cinghia (ovviamente la devi far cambiare ogni tot km), in più la sanno riparare tutti (ma pure Fiesta, che è la terza utilitaria più diffusa sotto Punto e Panda). Il consumo medio non è molto distante tra loro (sui 15 al litro reali) ed in entrambi i casi i tagliandi sono economici.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No karr mi riferisco al fiat 1.2 benzina, lascio perdere la proposta a diesel visti i km. In pratica come motore e consumi volevo un parere vostro tra questi due motori a benzina cioè Ford fiesta 1.2 75 cv e Fiat 1.2 60 cv.A me personalmente piacciono entrambe come auto ,ma vorrei sapere se i consumi sono molto diversi tra loro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il km può essere o 15000 o anche 17000 :)

Scusa pensavo ti riferissi al 1.3 mj.

Beh i 60cv del fire non sono molto sportivi...ai tempi la mia allora morosa aveva una Y del '01 con quel motore e andava sicuramente bene ma il 75cv ford provato su una Fiesta è più brillante con consumi più o meno allineati

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Scusa pensavo ti riferissi al 1.3 mj.

Beh i 60cv del fire non sono molto sportivi...ai tempi la mia allora morosa aveva una Y del '01 con quel motore e andava sicuramente bene ma il 75cv ford provato su una Fiesta è più brillante con consumi più o meno allineati

Anche l'y di quei tempi non mi dispiace peccato per la poca sicurezza:|

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche l'y di quei tempi non mi dispiace peccato per la poca sicurezza:|

Eh oh, piu passano gli anni e più le auto nuove fanno passi da gigante sul fronte sicurezza, facendo aumentare ancor più il divario con modelli vecchi; non c'è niente da fare...

Da parte sua la Y era leggera quindi i 60cv la muovevano senza troppi patemi. Ma anche su una Punto coeva non era male

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In quanto al motore come accennava leon ,non si può trasformare il 1.2 della fiesta a metano o GPL?Apparte che ha 120000 km per cui non so se il kilometraggio è già troppo alto

No perchè andresti a danneggiare il motore anche facendo una manutenzione scrupolosa. I motori Ford (a parte quelli usciti di fabbrica col GPL) non digeriscono per niente bene questi tipi di carburante a differenza dei motori FIAT, che vanno anche a sabbia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel '08 quando acquistammo la Focus a gas con impianto omologato dalla casa c'era all'epoca la vecchia Fiesta che non aveva in listino un motore a gas (uscì il 1.4 con l'attuale modello).

Ci informammo se era possibile mettere il motire della Fiesta a gas (il 75cv) e il venditore, dopo aver ricordato che si sarebbe persa la garanzia ufficiale, ci disse metano assolutamente no, mentre gpl si, ma facendoci capire che non era comunque la morte sua...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.